Instagram look

16 luglio 2018

Blake Lively: impeccabile nello stile e anche nella manicure

di Mirella Picin
Continua a leggere

A.A.A. Cercasi nuovi spunti e ispirazioni per l’estate?
No problem… soprattutto se l’ispirazione arriva da una che di cadute di stile non ne ha mai avute e che ogni volta che si mostra al pubblico è al top!

Classe 1987, statunitense, modella e attrice, Blake Lively di classe e stile ne ha da vendere.
Conosciuta e diventata famosa per la sua interpretazione di Serena van der Woodsen in Gossip Girl, Blake di strada ne ha fatta parecchio, prima come fashion icon, poi come attrice. Non ha mai studiato recitazione, ma è figlia d’arte: la mamma è docente di recitazione e il papà è attore ed insegnante.

A portarla al primo provino nel 2005 è stato il fratello, lei dunque è cresciuta assorbendo il mestiere. Nel 2011 sul set di Lanterna Verde ha conosciuto e si è innamorata dell’attore Ryan Reynolds, con cui è sposata. A detta dell’attore Blake l’ha conquistato a suon di dolci, Blake adora cucinare ed è davvero abilissima. Ryan l’ha soprannominata “The Blakery”.

Lo stile di Blake è di una sofisticatezza e ricercatezza davvero unico. Oltre ad avere dei gusti raffinati per l’abbigliamento, alla ragazza piacciono le scarpe. In particolare le scarpe con suola rossa, marchio di fabbrica di Christian Louboutin. Nel suo guardaroba colleziona ben 300 paia dello stilista!

A maggio, per la prima di Deadpool 2, ha presenziato a fianco il marito Ryan Reynolds, scegliendo d’indossare un’abito tubino nero attillato e dalle spalle scoperte, con stoffa effetto bagnato alla caviglia, di Brandon Maxwell, con fusciacca rosso fuoco in contrasto legata in vita.

Un look estremamente semplice e lineare, reso ironico dall’accessorio e dalla manicure a tema postata su Instagram!

La clutch ironica è a forma di cassetta musicale, con scritta “party mix” di Judith Leiber e scarpa ovviamente Louboutin!
Le unghie di Blake infatti per l’occasione sono a tema Deadpool!

Evento particolare? Party in piscina o sulla spiaggia? Decorate le vostre mani con manicure a tema, soprattutto se non sapete come sdrammatizzare un look.

Gli abiti e perché no i costumi, con tessuto effetto bagnato dato da paillette o appunto tessuti tecnici effetto “Sirenetta”, saranno gettonatissimi.

Se poi il look di Blake vi fa impazzire, ricordate che ciò che fa risaltare il sorriso dell’attrice è l’abbronzatura tipica californiana, che rende la pelle sempre dorata. I capelli sono sempre voluminosi e mai piatti; quindi usate un volumizzante ad hoc e possibilmente toni di colori chiari e naturali.

Per quanto riguarda il make up, Blake usa i blush cremosi, rosati per un incarnato luminoso, labbra di toni nude/rosati e occhio definito da ombretto sfumato dall’interno all’esterno dei toni del marrone. Rossetto rosso e ombretto scuro solo per la sera, sempre facendo risaltare la carnagione abbronzata estiva. Se avete i capelli lunghi e d’estate sono un tormento… andate su Instagram e seguitela nei suoi post per ispirarvi ai look e per le magiche acconciature (soprattutto trecce che vanno quest’anno per la maggiore) che sfoggia!

Ad ognuno il suo e sicuramente Blake vi farà sognare e troverete qualcosa che fa davvero al caso vostro!

Se avete bisogno di altri consigli di moda, visitate il blog di Mirella Picin!