Instagram look

27 ottobre 2017

Cambio stagione per la moda di Hollywood

di Mirella Picin
Continua a leggere

Cambio stagione. Due parole difficili.
Già il cambiamento di per se è un trauma, se poi si parla di passare dalle belle giornate di caldo e sole, al freddo e alle nebbie autunnali
Prendiamo coraggio e affrontiamo il cambio armadio, organizzandosi al meglio. In nostro aiuto le star di Hollywood che postano outfit sui social e ci offrono spunti su cosa tenere nell’armadio, cosa poter riutilizzare o cosa andar a cercare per rinfrescare il proprio total look.

Jennifer Lopez si fa fotografare in una tuta ginnica a costine, pantalone e maglia collo alto, in soffice mix cotone lana grigio. Il tutto abbinato ad un tacco elegantissimo che con il mondo sportivo non ha nulla a che fare. Una borsa Birkin di Hermes nera e chignon alto, per look casual tra un impegno mondano e l’altro.
Abbinamento capi ginnici con tacco: approvato! Le tute coordinate son comode e, se abbinate con accessori giusti, come da look giorno e ufficio sono consentite.

Reese Witherspoon è perfettamente a tema in questa foto, seduta su pila di fieno e zucche di Halloween. Indossa un look comodo e pratico: semplicissima maglia e jeans. I toni del blu elettrico e le rouge sulla maglia danno un tocco vivace all’outfit e, inoltre, saranno temi invernali assolutamente da seguire. Cercate capi dai colori brillanti e non eliminate le rouge della scorsa stagione dall’armadio.

Blake Lively è divina come solo lei sa essere e si fa “paparazzare” mano nella mano con il suo bel Ryan Reynolds, in uno degli outfit da urlo. Ecco la tonalità total nude, il cappello a tesa larga e la tracolla Bottega Veneta. Il capo spalla di maglia con più lavorazioni è Max Mara e vestito con tocco imperdibile: l’anfibio con i ganci e i lacci. Se non avete questo tipo di scarpe stile, andate a cercarli! Esistono anche in modelli unisex e non saranno femminili come il tacco, ma sapientemente coordinati fanno la loro sporca figura. Questa stagione sono il must have fra le scarpe e si trovano in colori e brand per tutte le tasche e i gusti. Trovateli!

Sempre Blake ci regala un altro scatto super cool. Fotografata per strada, in completo Ralph Lauren in principe di galles, dalle linee costruite e squadrate e con soprabito dalla stessa fantasia buttato. L’attrice trasuda eleganza e gusto da tutti i pori. Senza tralasciare i dettagli, Blake aggiunge cravatta e pochette nella tacchina della giacca.
Avete nell’armadio gessati old school? Sfoggiateli! Magari abbinati a borsa Michele Kors color vinaccia in cocco, a uno stivaletto forma sfilata Valentino con tacco largo e vertiginoso; proprio come Blake.

Olivia Wilde opta per un outfit vintage con una giacca bianca stile anni ’80 a spalline squadrate e con una gonna longuette blu. Sandalo ai piedi e pochette Chanel al finco. Un look decisamente di gusto retrò e un buono spunto per chi vuole andare in ufficio con stile.

Insomma questo cambio stagione largo ai revival. Non servono capi nuovi, ma capi vintage e classici. Cercate di comprare poche cose e il resto cercate negli armadi dei nonni o del papà. Trovate capi classici, maschili e immortali, per uno stile unico.