Instagram look

22 settembre 2017

Cara Delevingne e il suo stile eccentrico tra il punk e il futuristico

di Mirella Picin
Continua a leggere
Cara Delevingne e il suo stile eccentrico tra il punk e il futuristico

L’attesissimo e futuristico Valerian e la Città dei mille pianeti è nelle sale italiane dal 21 settembre.
Il film di fantascienza di Luc Besson è pieno d’azione e dallo stampo fantascientifico, basato sulla graphic novel francese Valerian.
L’attrice della coppia protagonista nel film è giovane, super social e ormai famosissima: Cara Delevingne.

Bella e dai lineamenti particolari, piuttosto androgeni, Cara ha iniziato la sua carriera come modella a soli 17 anni, raggiungendo uno strepitoso successo e venendo indicata come legittima erede di Kate Moss. È stata testimonial per Blumarine, Burberry, Chanel e molti altri Brand di spicco.
Ha poi abbandonato il mondo della moda perché, come ha dichiarato, iniziava ad odiare il suo corpo e fare la modella la faceva sentire vuota, non facendola crescere come essere umano.

Le restava però un grande desiderio di recitare che nel 2012 vedrà realizzato. La vediamo sul grande schermo con una piccola parte nell’Anna Karenina di Joe Wright, regista che la vorrà anche in Pan – Viaggio sull’isola che non c’è (2015). Negli ultimi anni compare con ruoli più sostanziosi in pellicole rivolte al giovane pubblico come Città di Carta (2015) e Suicide Squad (2016).

La modella inglese ama la musica e nell’agosto 2013 ha inciso una cover di Sonnentanz dei Klangkarussel, suonando la batteria insieme al cantante Will Heard. Ama anche creare scalpore e far parlare di sè.

Un post condiviso da Cara Delevingne (@caradelevingne) in data:

Cara Delevingne è sicuramente una influencer su Instagram e conta milioni di followers. Ha un carattere forte e indipendente e una personalità decisamente creativa e bizzarra.
Il suo stile è decisamente non convenzionale ed è fatto di capi fashion e ricercati, di stampo punk rock.

Alla prima mondiale di Valerian e la Città dei mille pianeti ha indossato un abito fatto su misura dall’eccentrico designer olandese Iris Van Herpen. L’abito, portato senza lingerie, è un insieme di futuristiche linee in fibra metallica che disegnano il corpo, per un risultato sexy e dal sapore alieno. Sandali Silver, trucco concentrato sullo sguardo e capello cortissimo anni ’30 con onda  lucida e piatta, davvero sofisticata. Sul red carpet è stata protagonista indiscussa, rubando la scena anche a Rihanna e togliendo il fiato a tutti.

Un post condiviso da Cara Delevingne (@caradelevingne) in data:

Nelle sue ultime foto su Instagram ha sfoggiato un look molto glam punk, una futuristica interpretazione di un classic look anni ’90: top con ombelico scoperto, classico chiodo in pelle, pantaloni tartan e occhiale tondo giallo. Un gusto eccentrico, ma decisamente d’effetto.

Un post condiviso da Cara Delevingne (@caradelevingne) in data:

Sembrerebbe essere il primo segno che, per questa nuova stagione invernale, andranno forti i look punk rock anni ’90. Non andranno male neanche colori o accessori metallizzati, tinte fluo e tocchi futuristici, richiamando elementi fantascientifici e allo stesso tempo vintage di film come Star Trek, Star Wars o Ritorno al futuro.
Cercate piccoli pezzi da artigiani o stilisti emergenti. Spulciate i classici mercatini vintage e condite il tutto con molta fantasia.
Ognuno sa cosa ama indossare, cosa è nel proprio stile e fin dove può azzardare, dunque date un tocco personale nel vostro outfit!

Visita anche il blog di Mirella Picin!