Instagram look

9 febbraio 2018

Carnevale: come mascherarsi da star?

di Mirella Picin
Continua a leggere

Siamo in pieno periodo di Carnevale e fra chiacchiere, coriandoli e maschere, è sempre divertente vedere come i VIP si sbizzarriscono con i travestimenti.

Se non avete ancora idea di che maschera sfoggiare a feste, sfilate di carri e altro, potete prendere spunto dai molteplici costumi sfoggiati negli anni dalla regina delle maschera: la super modella Heidi Klum. La festività mascherata non è il Carnevale, ma quella più sentita in America, ovvero Halloween.

Nata nel 1978, Heidi è modella, attrice, conduttrice televisiva, stilista e imprenditrice e nel tempo è diventata una delle icone di moda preferite dalle riviste specializzate come Vogue, Elle, Marie Claire e Harper Bazaar.
Il trasformismo è indubbiamente una passione ed un divertimento per Heidi. Riesce a stupire con dettagliatissimi e originali travestimenti. Per lei è ormai una tradizione che dura da anni e la sua parola d’ordine è cura nei minimi particolari. Dea Kali, Jessica Rabbit, Cleopatra, la scorticata: questi solo alcuni dei tantissimi personaggi da lei creati. Costumi e make up da investimento di soldi e tempo, dove realismo e perfezione sono parole magiche che creano effetti magici, tanto che a volte nemmeno la si riconosce.

Come lei sono molte le celebrità che amano divertirsi travestendosi.
Kim Kardashian ha sfoggiato look da Wonder Woman e da Cappuccetto rosso. Paris Hilton ha optato invece per il costume da Robin con il fidanzato Batman ed è stata anche un pirata. Non hanno avuto lo stesso magico impatto di Heidi Klum sicuro, ma denota che anche loro si divertono e sanno sdrammatizzarsi.

Insomma ai vip piacciono i costumi particolari, in internet e Instagram troverete moltissime idee per i personaggi.
Se non ve la sentite di essere così estremamente sofisticati e non volete spendere un capitale per il vostro costume, ispiratevi ai make up utilizzati da Heidi e con trucchi professionali, mascherate solo il viso. Ottimi sono i prodotti Kryolan, trucchi teatrali specifici. Oltre a trovarli online e in molte città italiane, esistono dei punti vendita con tanto di truccatrici professioniste che vi mostreranno come utilizzare al meglio i vostri prodotti. In periodi come questi, inoltre, troverete moltissimi negozi che hanno angoli tematici pieni di spunti.

Non amate truccarvi in modo particolare? Basterà un dettaglio al vostro outfit: lenti colorate, una parrucca, un accessorio. Potete trovare di tutto in internet oppure, in maniera più immediata, in negozi come Tiger.

La maschera più in dell’anno? L’unicorno! Tute intere, dettagli colorati o spray per capelli e cerchietti con corno, ce n’è per tutti i gusti!

Oppure ancora, potete sbizzarrirvi con le vostre amiche o il vostro partner e sfoggiate maschere in combinato, come Mariah Carey.
Mariah, si è sempre travestita in coppia con il marito, il cantante Nick Cannon. Come non ricordare la coppia di pompieri? O da cookies e scatola di biscotti? O più recentemente nella foto con i figli, tutti vestiti da famiglia degli Incredibili?

Insomma a carnevale ogni travestimento vale, dunque largo alla creatività e al divertimento. Ispiratevi e create il vostro outfit!

Se avete bisogno di altri consigli, visitate il blog di Mirella Picin!