Instagram look

7 giugno 2017

Celebrities in spiaggia: le tendenze 2017

di Mirella Picin
Continua a leggere

In questo maggio che preannuncia un’estate caldissima, già alcune sono le star che, andate in ferie, hanno così cominciato a sfoggiare i costumi da bagno che saranno di tendenza!

Come Britney Spears che, in super forma, è stata pizzicata mentre si sta per tuffare in mare, con un bikini “Bunny Hard Summer Bikini” bianco a righe dalle linee geometriche, che gioca su un effetto vedo-non vedo: semplice ma super sexy. Oltre che essere super femminili e provocatori, i bikini stringati sono ancora molto alla moda. Inoltre, stanno bene un po’ a tutte le forme del corpo… basta trovare quello adatto alla vostra figura e sarete le provocatrici della spiaggia.

Margot Robbie alle Hawaii passeggia in spiaggia con un kaftano multicolore dai sapori etnici e le stampe floreali, le cui forme ricordano molto i kimono giapponesi. Per chi volesse sbizzarrirsi nel creare il proprio look da spiaggia mischiando i vari stili e colori del mondo come l’attrice, l’estate è la stagione migliore.

Julianne Hough, bella come il sole, sfoggia un costume due pezzi di un color blu/violaceo che sulla sua carnagione mozza il fiato, tendendo per mano la figlioletta (super fashion anche lei). Il pezzo sopra, a balze, lascia le spalle scoperte: è femminile e romantico, per anime poetiche. Come detto in precedenti articoli… questo è l’anno delle balze e delle rouge.

La versione del 2017 non sarà però quella classica del bikini a triangolo… quest’anno il costume è fatto a due pezzi: mutandine tipo shorts sgambati a vita alta (tipo anni ’50), e top che somiglia più a una maglia cortissima, che si può utilizzare anche con jeans alti in vita o con una gonna.

Tanti gli accessori a completamento dei look da spiaggia: borselli, orologi, bandane e cinture. Un immagine da moderne Lara Croft, super accessoriate e pragmatiche soprattutto se in spiaggia con pargoli. Non si rinuncia però a forme più romantiche e futuristiche, accompagnate da stampe e colori sfiziosi. In spiaggia vedremo sicuramente: costumi interi, bikini lavorati a balze decorative su forme sinuose, sgambature anni ’80 e anelli e stringhe che ricordano il bondage.

Se poi volete esagerare e lasciarvi ispirare, arricchite i vostri bikini aggiungendo pailetts e glitter. Cercate anche costumi con stampe floreali o scherzose, per ironizzare e non prendervi troppo sul serio. Se poi siete davvero brave e avete passione, l’uncinetto è una lavorazione che anche quest’estate è molto in auge, quindi… sferruzzate!

L’immagine della donna nelle sfilate e nelle pubblicità è quella di una donna sana e dalle curve nei punti giusti, che promuove la figura femminile in tutti i suoi aspetti e non la degrada ad un manichino magro impiccato… questo ci fa ben sperare.

Insomma, per questa estate c’è né per tutti i gusti e colori! Lasciatevi quindi ispirare dalle vip che andranno in vacanza e dalle proposte dei vari negozi e…. buona tintarella a tutte!

Vai al blog di Mirella Picin!