Instagram look

10 febbraio 2017

Dakota Johnson, la brava ragazza punk-rock!

di Mirella Picin
Continua a leggere

Per la gioia delle coppie e di un accanito seguito, a San Valentino arriverà nei cinema Cinquanta sfumature di nero. La nostra ispiratrice si è affermata proprio con questo film, come protagonista indiscussa. Dakota Johnson, classe ’89 e due genitori attori di spessore quali Don Johnson e Melanie Griffith, è una stella in ascesa. Una sensualità innocente, caratterizzata da occhi verdi e sguardo felino. Lei, dotata di un carattere fermo e deciso, ha uno stile molto grintoso per qualsiasi occasione.

I suoi look da red carpet non passano mai inosservati e sono iper sexy, ma anche quelli casual non sono da meno. Look azzeccati ce ne sarebbero molti… questi i più incisivi e da cui prendere spunti utili.

IL CONSIGLIO DI MIRELLA
Ai LACMA 2013 ha sfoggiato un abito Gucci da mozzare il fiato. Abito nero corvino e pizzo sul décolleté con trama a rete, la sua particolarità sono le applicazioni cascanti e lucenti di lustrini e le frange e piume sui toni del verde che le fanno risaltare e illuminare lo sguardo. Un altro look da favola e degno di nota l’ha sfoggiato ai Golden Globe con un abito di Jimmy Choo in cristalli lucenti finemente lavorati e ricamati, come a formare sul corpo di Dakota un’armatura di luce. Il taglio dell’abito, semplicissimo nelle forme e super sexy grazie allo spacco centrale e allo strascico, la fa brillare senza eccessi. Per quanto riguarda il make up, Dakota si prende moltissima cura della sua pelle, il suo incarnato sempre fresco e naturale non è mai troppo appesantito. Immancabile il rossetto, i colori rosati sono i prediletti soprattutto per il giorno, ma per le occasioni importanti e serali le tonalità rouge sono d’obbligo.

Nel tempo libero, l’anima romantica di questa giovane attrice si accosta al suo lato anticonformista e ribelle, creando un mix perfetto. Gli abitini vintage da brava ragazza, con fantasie floreali o tagli anni ’50, ’60 e ’70, vengono abbinati a Converse e stivaletti per un risultato da pin-up rocker. Nei look con cui viene pizzicata per strada, il lato più grunge esce e si manifesta in modo molto evidente.

Per portare fuori il cane? Jeans Levis con Dr. Martens, blazer e camicia scozzese punk allacciata sui fianchi, occhiale da riposo tondo e capelli raccolti in stile bon ton. Sulle strisce pedonali, forse ad aspettare un taxi? Shorts in jeans con calza coprente nera e polacchino allacciato alla caviglia con punta sfilata e giacca pelosetta che dà il tocco rock al tutto. Unici accessori: super occhiali da diva e maxi borsa a tracolla. Look da viaggio? All’aeroporto di Los Angeles è stata fotografata con maglia a righe stile marinaretta e maxi cappotto doppio petto Burberry, occhiale da sole tondo e Biker ai piedi con dettaglio borchiato. Outfit decisamente fashion ma soprattutto pratici che ci danno un sacco di spunti per rinnovare il guardaroba. Che sia un’occasione serale o un look giornaliero, il diktat stile Dakota Johnson è mixare cose che apparentemente non c’entrano nulla ma che stanno bene, mixare soprattutto elementi bon ton dall’aria innocente con elementi grunge punk/rock e accessori fashion e ricercati.

Vai al blog di Mirella Picin!