Instagram look

28 maggio 2018

Emilia Clarke torna agli anni ’80 con Solo: A Star Wars Story

di Mirella Picin
Continua a leggere
Emilia Clarke torna agli anni ’80 con Solo: A Star Wars Story

Camaleontica, chic, grintosa. Questi gli aggettivi per descrivere la Madre dei Draghi, colei la quale cercherà di conquistare Han Solo nel nuovo spin off Star Wars.
Lei è Emilia Clarke, classe 1986, britannica e piena di sorprendenti look, eclettica q.b. per ispirarci.

Ironica e pazzerella, è sempre super sorridente! Ora in versione bionda (ma non si sa per quanto), è sensuale e ammaliante.
Su Instagram è scatenata e ci mostra i suoi outfit sempre eleganti che rispecchiano la sua leggerezza, con tocchi puro british style.

Comincia a recitare a 11 anni e si rivela al grande pubblico nel ruolo di Daenerys Targaryen nella serie televisiva Il Trono di Spade. Questo personaggio ha dichiarato è parte della sua vita, con lei si è trasformata ed è cresciuta. Ora che la serie televisiva sta per concludersi (2019), ha rivelato di essere un po’ in crisi.

La passione per Star Wars le è stata trasmessa dal fratello, lui di fatto gli ha fatto vedere tutta la saga.
Alla prima di New York del film Solo: A Star Wars Story ha indossato un vestito firmato Alessandra Rich, dalle righe multicolor verticali dove il colore di spicco è il rosa barbie (vedi anche la spilla centrale) e piccole linee in filo lurex orizzontali, molto boho chic!
Scollo sexy e maniche con spalle a sbuffo dall’ispirazione anni ’80. Un ulteriore tocco d’estro? La scarpa giallo dorata e lo smalto bianco! Non c’entrano nulla ma ci stanno bene.
Make up leggero e il rossetto scelto è rosa pallido per un risultato da Barbie girl estrosa e di gran stile.

In una stagione dove va tutto e nulla, le ispirazioni sono molteplici da tutti gli anni (in particolare gli ’80/’90). Vengono da ogni parte del mondo e sono un mix di stili, ma il fil rouge sono i colori caramella rosa, giada e giallo, nelle tonalità o pastello o esageratamente accesi. Questa è l’estate del ritorno del rosa, del rosa Barbie soprattutto!

Emilia che è dotata di una naturale bellezza, come una bambola. Ѐ alta 1 metro e 57 ed è tutta curve che sa sapientemente far risaltare!
Insomma, una Barbie sì, ma fuori dai canoni classici: oltre il fisico filiforme e impossibile. Emilia è una di noi!

La lunghezza dell’abito sfoggiato è alla caviglia che, in abbinato al tacco, la slancia e la disegna perfettamente. Trovate linee d’abito che vi si addicano e avanti tutta con gli abiti lunghi e alla caviglia. Freschissimi e comodi, hanno sempre il loro svolazzante fascino etereo!

Il segreto per mixare gli stili per una nuova estate? Trovare spunti da più mondi, anche diversissimi che siano coerenti con il vostro modo d’essere, vestire e vivere. Quando la ricerca e l’ispirazione è terminata, sperimentate e divertirvi, provando nuovi outfit fuori dalle righe e mixate più colori e accessori, l’importante è un risultato armonioso.

Se avete bisogno di altri consigli di moda, visitate il blog di Mirella Picin!