Instagram look

21 settembre 2018

Emmy Awards 2018: una sfilata di colori

di Mirella Picin
Continua a leggere

Si sono appena conclusi gli Emmy Awards 2018, una cosa è certa: il colore ha trionfato sul red carpet!

Ha illuminato la maggior parte delle attrici che hanno optato per qualcosa di diverso dal solito nero. C’è anche chi, per non indossare il classico nero ha indossato toni chiarissimi di avorio e bianco. Per il resto hanno trionfato sfumature di rosa, celeste e soprattutto giallo. Dunque pare che l’estate si sia protratta ulteriormente alla faccia dell’autunno alle porte.

Sempre bella e radiosa Jessica Biel è del “partito in bianco” e indossa un Rhalp & Russo Couture costruito da linee pulite e a tratti asimmetriche, la stoffa è arricchita da una fantasia di motivi geometrici
e nella sua semplicità è elegantissima.

Anche Heidi Klum par abbia optato per colori soft e chiari, con un abito in seta rosa cipria luminosissimo firmato Zac Posen, linea gonna a sirena, è arricchito da precise e puntate pence che si modellano in perfetti giochi di V su scollo del decoltè e gonna.

Dai toni chiari, si passa poi come anticipato al rosa…e non rosa qualsiasi, veri e propri colori shock come quello dello scenografico abito di Tracee Ellies Ross che veste Valentino. I volumi delle maniche e della gonna sono esagerati e gonfi; il vestito sembra un’enorme fiore e la pelle cioccolata di Tracee sta perfettamente con questa tonalità accesa. Il tocco chic rossetto in tono al vestito e ombretto arancione… Abbinamento top!

Poppy Delevigne sempre sull’onda dei colori estivi di questa stagione sceglie il color menta per il suo outfit.
Per lei un Giambattista Valli Couture, forma a tubino smanicato, con gonna tubo fino a sotto il ginocchio che si amplia in delicate pieghe, fino a terra. Tocco finale, la scollatura sulla schiena con pieghe sbieche che arricchiscono l’abito.
I capelli sono raccolti in maniera semplice con un fermaglio nero che risalta abbinato al color pastello che indossa. Che dire? Chic e dal gusto vintage, da vera diva.

Tatiana Maslany, in barba all’abito lungo sceglie di esprimersi con un outfit di design che sinceramente è sofisticato e particolarmente bello. Firma la sua tuta bicolor giallo e nera, Christian Siriano.
Tutta la tuta è un programma e costruita in maniera particolarissima: la parte destra ha una manica corta e larga che somiglia quasi ad una stola e la parte sinistra è smanicato; si uniscono al centro in uno scollo decoltè a V. Il pantalone di destra nero, è stretto e a sigaretta, mente quello di sinistra è a palazzo e bicolore perché si unisce al pezzo sopra giallo.
Insomma un gioiello di design, dalle linee particolari ma pulite e costruite in maniera sartoriale. La banalità non è nello stile di Tatiana.

Di vestiti di cui parlare per tocchi d’estro e particolari interessanti c’è ne sono molti altri, ma il vivo consiglio è quello di usare l’hashtag #emmyawards su Instagram e curiosare voi stessi, perché pare che per l’autunno il colore farà ancora da padrone.
Dunque… sbizzarritevi e rimanete nel solare mood estivo!

Se avete bisogno di altri consigli di moda, visitate il blog di Mirella Picin!