Instagram look

7 luglio 2017

Tutte le celebrità che sfoggiano lo stile Barbie

di Mirella Picin
Continua a leggere

È un’estate dove il colore, l’osare e lo sperimentare sono all’ordine del giorno. E se poi la curiosità sulle ultimissime tendenze è inarrestabile, sappiate che il colore dell’estate è il pink, ma non si parla di un pink qualsiasi…

Le nostre generazioni ben si ricordano le Barbie della Mattel rilasciate con tutta l’euforia degli anni ’80 e ’90. Questo è il rosa di cui si parla.

Ad oggi l’industria delle Barbie è in lento declino e crisi, ma sembra che le celebrità si siano messe in testa di farle tornare di moda. Il look è ispirato al bel sognante mondo delle Barbie, contornato di accessori e particolari che ci ricordano quando eravamo bambine. Ora è arrivato il momento di vestirci come loro. Insomma, una gioia e un sogno che si realizza per chi, cresciuto fra vestiti, scarpette, case e lussuosi accessori, ci ha giocato per una vita e ora cresciuta, può sperimentare proprio quello stile che tanto aveva sognato, senza temere di essere inappropriata e fuori luogo.

Diverse le star pizzicate su red carpet o per le strade in versione Barbie.

Versione rosa Barbie
Le celebrities Gigi Hadid e Hilary Duff non si sono risparmiate e hanno sfoggiato due outfit in pieno stile Mattel. Gigi sfoggia chiodo rock glam corto, con lunghissime frange e pantalone abbinato nello stesso tessuto traslucido del chiodo, vita alta e zampa elefante, il tutto coordinato con ciabattina a zoccolo che si intravede in abbinato. Vi ricordate il cartone animato Jam e le Ologram? L’effetto è quello: sorprendente e super fashion.
Hilary invece sceglie la mise scenografica, camicia full di plissettature, pure sulle maniche, molto costruito e ad effetto, con gonna liscia a tubino. L’attrice ha deciso che per girare per le strade in versione giornaliera, bisogna davvero osare il massimo. Molto anni ’80 anche questa versione , e mettiamoci pure che il tessuto è ricoperto di brillantini… un perfetto effetto shocking!

Per chi volesse scioccare il pubblico
Lady Gaga, che di eccentrico e sconvolgente ne sa qualcosa, ha voluto reinventare lo stile Barbie. Fotografata con un tailleur giacca pantalone (o forse una tuta?), completamente fucsia tutta scintillante è decisamente accecante. Accessorio must? Cappello rigido tesa larghissima in abbinato nello stesso tessuto.
La signorina Germanotta, bionda, maxi occhiale nero e scarpe vertiginosamente alte sempre nere, sembra davvero una bambola pronta per giocare.

Per una tonalità pink più tendente al viola
Miranda Keer e Sofia Vergara scelgono abiti dai tagli semplici e very chic, Miranda in versione giornaliera con un abito bon ton (stile Jackie Kennedy), Sofia Vergara in versione red carpet in un abito con decoltè a cuore, molto fasciato sui fianchi e pochette nello stesso colore e tessuto dell’abito.

Chi avrà l’ardire di osare con questi colori sgargianti? Chi coraggiosamente e con fiero stile, porterà questo colore per giornate cariche di colore o serate super glam?
Chi si metterà in gioco interpretando per prima l’amata bambola, tanto amata nell’infanzia? Per chi oserà l’importante è divertirsi, sperimentare e calibrare. Ricordiamo che per utilizzare questi colori bisogna essere consapevoli di dove si vuole arrivare, per non scadere nel ridicolo.

Che i giochi abbiano inizio!

Vai al blog di Mirella Picin!