Instagram look

11 novembre 2016

Fai bei sogni e che classe Bérénice Bejo!

di Mirella Picin
Continua a leggere

Le mode passano ma lo stile resta. Ma che cos’è lo stile? È quella sfumatura difficile da carpire e fare propria. Non è sempre così ben definibile – soprattutto oggi, trovare il tocco che dà al vostro outfit quel qualcosa in più sembra un’impresa. Questa settimana di stile ne abbiamo da vendere: parliamo infatti della stupenda Bérénice Bejo, al cinema con Fai bei sogni di Marco Bellocchio, accanto a Valerio Mastandrea.

Con lei vince obbligatoriamente la semplice, classica eleganza contraddistinta da eccentrica calibrata follia. Bérénice Bejo è un’attrice argentina dal cuore caliente, naturalizzata francese (e questo si nota dal portamento, tipicamente parigino). Nel 2012 ha vinto il premio César per il suo ruolo di attrice protagonista nel film muto The Artist, anche se nella realtà è una ragazza molto loquace. Grande artista, moglie e mamma, non ama farsi definire una star.

moda_berenice2

IL CONSIGLIO DI MIRELLA
Copiare lo stile di Bérénice, appunto, non è semplice. Andate di abitini colorati, ma senza esagerare. Spesso su Instagram la nostra musa posta look griffati Miu Miu e Prada: si tratta di outfit che mixano linee caste e rigide con materiali tecnici e fantasie ironiche. Occhio dunque ai colli a camicia, ai tocchi di arancio, ai tagli castigati con disegni bizzarri. Sì, anche se come lei siete romantiche e bon ton. Nei negozi di bijoux potete acquistare colletti gioiello molto d’effetto, da applicare e portare sopra qualsiasi maglia o outfit. Cercate anche tutorial su internet e scatenate la fantasia, vi divertirete e soprattutto personalizzerete ancora di più il vostro look!

moda_berenice3

Vai al blog di Mirella Picin!