Instagram look

23 febbraio 2018

James e Dave Franco: fratelli diversi

di Mirella Picin
Continua a leggere

Oggi vi proponiamo lo Style Identikit di due fratelli decisamente belli e famosi con due stili molto riconoscibili. Li possiamo vedere sul grande schermo assieme, nel film The Disaster Artist, ora al cinema.
Loro sono i fratelli Franco e con un cognome così sono tutto un programma.

I fratelli Franco sono tre: James, Tom e Dave. Per il primo dei tre attori le presentazioni non sono necessarie. Tom negli anni ha dato alla sua carriera un taglio più artistico e näif, dedicandosi anche alla scultura e alla pittura. Dave ha seguito le orme del fratello facendo del successo di James,il suo trampolino di lancio carriera.

James Edward Franco, nato nel 1978, è regista, attore e collezionatore di premi e nomination: Golden Globe, BAFTA e SAG Awards e Oscar.
Recentemente ha vinto un Golden Globe per il film The Disaster Artist, mentre l’Oscar a cui era candidato è sfumato, vista l’onda di accuse per comportamenti sessuali inappropriati che l’ha travolto subito dopo.
Insomma, il momento che vive non è dei migliori e se di solito il signor Franco non passa inosservato perché un vulcano di energia e stile, oggi tiene un profilo decisamente basso.

Dave Franco, nato invece nel 1985, è conosciuto principalmente per aver interpretato il personaggio Cole Aaronson nella nona stagione di Scrubs – Medici ai primi Ferri, Jack Wilder in Now You See Me – I maghi del crimine e Ian in Nerve.
Molto più tranquillo e pacato caratterialmente, è sposato e dimostra sobrietà nei modi e nel look.

James Franco, plurilaureato, intellettuale, scrittore e iper attivo creativo, è corteggiato da sempre come testimonial per grandi marchi. Anche Gucci, l’ha voluto come volto per la sua campagna pubblicitaria.
Il suo stile mischia il classico american boy con il gusto italiano. Gli piacciono i dettagli, ma nel complesso i suoi looks sono costituiti da: chiodi in pelle, camicie boscaiole, sneakers e jeans. Che sia sul red carpet che fuori, il suo è uno stile anti-divo perché è questa l’immagine che ha di sè e che vuole trasmettere.
Ironico e scherzoso ama farsi selfie e postarli e ne è stato definito anche il re, ma per lui non sono altro che il nuovo modo di comunicare del secolo.

Il fratello Dave invece, ha gusti molto sofisticati e bon ton. Ricerca l’abbinamento perfetto nei toni e negli outfit.
Maglieria in cashmere accuratamente scelta, blazer dai tagli classici con dettagli colorati, camicie e girocolli fantasia. Anche i pantaloni sono raffinati e dai tagli sartoriali. Tutto è curato nei particolari per un look perfetto. Perfino i capelli sembrano essere disegnati tanto sono ben posati.

Insomma fratelli, belli e talentuosi, ma con sfumature molto diverse.
Vedremo cosa riserverà il futuro a queste due star: James, affermato ma con ardue sfide in questo periodo, e Dave, astro nascente del cinema Hollywoodiano.
Divertitevi a seguirli su Instagram, per ispirarvi ai loro look e scegliete il vostro mood: anticonformista o bon ton?

Se avete bisogno di consigli di moda, visitate il blog di Mirella Picin!