Instagram look

24 aprile 2018

Jessica Chastain: il rosso vivo dei red carpet

di Mirella Picin
Continua a leggere

Per questa estate che ormai alle porte, il colore sarà il protagonista.
Come trovare i toni giusti, per completare il nostro armadio e rinfrescarlo dopo il cambio stagione, trovando i must per essere sempre al meglio?
Per gli spunti giusti, ci ispireremo alla signora dell’eleganza per eccellenza.
Colei che come regola adotta il sottrarre al look, piuttosto che aggiungere.
Lei è la rossa attrice dall’incarnato lunare, Jessica Chastain, nata nel 1977, una brillante carriera all’attivo e super testimonial per Brand come Prada e Ralph Lauren.

Jessica, è una tipa solare e bizzarra, il suo hobby preferito? Suonare l’ukulele! È impegnatissima nel sociale per campagne contro la depressione e il bullismo, è una femminista attiva e ha dichiarato di non accettare più ruoli dove il compenso, sia più basso di quello dei colleghi uomini.

Alle spalle due candidature agli Oscar nel 2012 e nel 2013, un Golden Globe vinto nel 2013 come miglior attrice in un film drammatico per Zero Dark Thirty, alcune candidature BAFTA e molto altro…
Insomma una tipa tosta decisa che non si ferma mai.

I suoi red carpet sono una lezione di stile ogni volta e non ne sbaglia una!
Il binomio vincente per lei è abito e collana. Abiti colorati e vivacissimi con collane che siano equilibrate e si sposino perfettamente con le linee. Collane importanti o solo punto luce, ma solo e soltanto questo accessorio, protagonista con il suo abito.
Il suo stilista preferito è Alexander McQueen, le piacciono le creazioni estrose (ha indossato una sua creazione al festival di Cannes nel giugno 2017).

Nel 2015, è andata al party più esclusivo dell’anno con un abito dei grandi magazzini! La rossa attrice americana, ha calcato il red carpet della festa organizzata da Graydon Carter per la notte degli Oscar con un abito sottoveste in poliestere, paillettes e perline riciclate della collezione H&M Conscious Exclusive e…che figurone che ha fatto!

E se proprio non sappiamo quale saranno i colori estivi top… su Instagram, sbirciando il suo profilo, un’idea ce la possiamo fare.
Colori vivi e accesissimi, rosso fuoco e verde erba intenso. Due abiti meravigliosi per due diversi red carpet!

La sua firma è: il luminosissimo trucco dato da un tocco d’illuminante color bianco sugli occhi e dal rossetto rosso, essendo lei rossa, questo colore le sta da Dio!

Che dire poi dell’abito rosso di Rami Al Ali sulla sua carnagione lunare? Luce, luce e ancora luce. Una scollatura pazzesca e collana Piaget. Elegante, seducente e radiosa.

Trovate l’abito con collana che vi si addice e lasciate il superfluo, per sfoggiare tutta l’eleganza innata e naturale che ognuno ha!
Non abbiate timore del pallido incarnato, ricordate che nel passato era sinonimo di regalità. Mentre preparate la pelle con integratori per i raggi solari siate sfacciatamente pallide senza paura, illuminate la vostra pelle inondandola con illuminanti in crema o polvere e colorate il vostro sorriso come Jessica!

Se avete bisogno di consigli di moda, visitate il blog di Mirella Picin!