Instagram look

1 settembre 2017

Kristen Wiig: ironia anche nello stile

di Mirella Picin
Continua a leggere

La nostra musa settimanale ci suggerisce la parola d’ordine per questa estate ormai finita: Ironia. Tanta ironia!

Lei è l’attrice comica Kirsten Wiig, sempre sorridente e dotata di un carattere e una ironia contagiose e travolgenti.

Visti gli eventi e le situazioni tragiche nel mondo, oggi più che mai abbiamo bisogno di persone che sanno con leggerezza, genuinità e spontaneità saper strappare sorrisi sinceri e lasciare un segno positivo, soprattutto nel mondo del Cinema.

Kirsten ha basato la sua lunga carriera su questo è il suo stile rispecchia proprio il suo carattere.
Nata nel 1973 a Canandaigua, New York, inizia la sua carriera in televisione, partecipando al The Joe Schmo Show, una parodia dei reality show. Successivamente debutterà al Saturday Night Live nel 2005, diventando parte integrante del cast della stagione successiva. Le sue interpretazioni e imitazioni le sono valse varie candidature agli Emmy Awards.

Dopo piccoli ruoli cinematografici, nel 2011 arriva la vera consacrazione, con il film dove è cointerprete, cosceneggiatrice e coproduttrice nel film Le amiche della sposa.
Per questo film Kirsten otterrà una nomination al Golden Globe come migliore attrice in un film commedia e una candidatura all’Oscar alla migliore sceneggiatura originale.

Alla 74 Mostra del Cinema di Venezia la ritroveremo protagonista di Downsizing, film di apertura.

Lo stile di Kirsten è davvero molto semplice, ma efficace. Nel tempo libero la vediamo sfoggiare abitini molto colorati, pratici, solari e piuttosto sbarazzini. Spesso questi abiti sono caratterizzati da stampe a fiori e sono portati con stivaletti alla caviglia.
Le serate invece sono fatte di capi elegantissimi portati con molta disinvoltura. Talvolta sono un’accostamento di capi lineari, talvolta sono cappotti o pantalone oversize.

Se anche voi avete bisogno di sdrammatizzare, la nuova stagione propone molto colore e stampe, lavorazioni e decori.

Se prediligete il look lineare e pulito, sappiate che i capi oversizesono molto di tendenza, da saper mixare sapientemente per non dar un’immagine troppo sformata di se.

Pantaloni a palazzo, cardigan e cappotti over dono perfetti anche per addolcire i fianchi larghi. Camicie larghe con pantalone vita alta e palazzo è consigliato alle più esili e filiformi, ma non se avete gambe lunghissime.
Quando scegliete il vostro maxi capo, siate sicure che vi piaccia e che sia armonioso con le forme del vostro corpo!

Per dare un tocco più estroso, usate accessori colorati e particolari.

Trovate nella vostra ricerca e nell’ironia il dettaglio giusto e come Kirsten ricordiamoci di ridere e saper ridere assieme.

Visita anche il blog di Mirella Picin!