Instagram look

12 maggio 2017

Song to Song, Rooney Mara stilosa con personalità

di Mirella Picin
Continua a leggere

Abbiamo già avuto modo d’ispirarci al suo stile, ma come non parlare nuovamente di lei, vista l’uscita al cinema di Song to Song il 10 maggio? Stiamo parlando di Rooney Mara. Sempre piena di spunti creativi e con la testa fra le nuvole per il suo essere molto sognatrice, newyorkese classe 1985, è una fonte continua di idee.

Parliamo subito di cinema: ha debuttato giovanissima, nel 2005, con un piccolo ruolo in un film horror, e nel 2012 è arrivata la consacrazione con la pellicola Uomini che odiano le donne. Grazie alla sua interpretazione nel ruolo di Lisbeth Salander, ha ottenuto una nomination agli Oscar come miglior attrice protagonista; Rooney Mara ha dichiarato che per entrare al meglio nel personaggio si è per davvero riempita di piercing e, una volta terminate le riprese, li ha rimossi tutti.

Testimonial per il profumo DownTown di Calvin Klein e grande tifosa di football americano, la sua caratteristica principale è lo sguardo. I suoi occhi sono grandi e magnetici, il suo sguardo è intenso, cristallino ed enigmatico. Dotata di un carattere riservato, deciso e anticonformista, Rooney conduce una vita fatta di semplicità, all’insegna della privacy e della salute (è dichiaratamente vegana). Ama i viaggi, per il grande schermo sceglie ruoli complessi – soprattutto donne fragili e dolci, ma con personalità forti.

I suoi look? Contraddistinti dal nero, il suo colore preferito. Anche se ultimamente il suo stile punk/dark viene addolcito da mise più colorate e off-white.

IL CONSIGLIO DI MIRELLA
Gli outfit di Rooney Mara sono sempre molto composti e dalle linee squadrate, ricercati nei materiali e negli abbinamenti. Nel complesso l’attrice è eccentrica, ma non esagera mai in maniera sconsiderata. Al Vanity Fair Oscar Party 2017, ad esempio, ha sfoggiato un abito panna di H&M Concious collection. Punto forte dell’abito le piccole e fitte plissettature disciplinate in volan rigidi bordati che muovono il corpetto, andando sempre più piccole in diagonale sulla gonna. Un abito bon ton ma grintoso, che lascia scoperte le caviglie. I capelli? Raccolti con semplicità. Tipico trucco alla Rooney poi: rossetto rosso scuro a sottolineare le sottili labbra e tocco di colore sull’occhio per accentuarne il colore. Per una piacevole ventata d’estate, se siete amanti del total black e volete dare una svolta al vostro outfit, stupite tutti con un look white dai toni comunque rock per via di tagli, scelte di tessuto e di accessori. Il bianco oltre a dare luce, darà una sfumatura più dolce e romantica anche alle anime più punk e dark. Se avete come Mara occhi azzurri o color grigio verdi, utilizzate come lei un ombretto dai toni viola scuro così da far contrasto. Se poi volete cimentarvi in qualcosa di ancor più creativo, lasciatevi ispirare dalle molteplici acconciature e tagli di capelli di Mara: sicuramente troverete spunti davvero interessanti.

Vai al blog di Mirella Picin!