Instagram look

31 dicembre 2018

Rosso, bianco e paillette: ecco il capodanno delle star

di Mirella Picin
Continua a leggere

Natale con pranzi, cene, parenti e ancora cene: è appena passato, ma le feste non sono ancora finite.
Arriverà anche il doloroso momento della dieta, ma non è ora; ora è ancora il tempo di festeggiamenti e dei brindisi e soprattutto… è il momento di decidere cosa indossare l’ultima lunga sera dell’anno.

Il colore must per il Natale e capodanno si sa, è immancabilmente il rosso, colore portafortuna e che indica proprio questo periodo festaiolo.

Sicuramente ottimi spunti possono arrivare dalle star che a dicembre sembra si scatenino.

Se il vostro capodanno sarà fra amici e quindi in un clima casalingo e piuttosto intimo, la neosposina Miley Cyrus ci suggerisce il primo look.
Su Instagram ha postato video e foto della sua serata al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, in body rosso collo alto e minigonna Gucci in velluto verde scuro, gambe fasciate da calze rosse uguali al body e ai piedi per dar un tocco glam un sandalo scintillante.
Fiocchetto rosso in testa e riga di eyeliner finissima è un rossetto rosso.
Un look assolutamente alla portata di tutte: niente pretese, solo pratica chiccheria.

Se invece a qualcuno potesse interessare, sappiate che la paillette sta vivendo il suo momento d’oro.
Le sorelle Hilton, si sono fatte immortalare sotto l’albero di Natale fasciate di lustrini, una in bianco e l’altra in rosso fuoco. Volevano far concorrenza all’albero e direi ci son decisamente riuscite, ma il tocco glam è super!
Per vere avventurose e senza paura di apparire.

Anche la bella Blake Lively si è data parecchio da fare su Instagram per Chanel.
La sua foto, dove sfila in abito paillettato diamonds, con tanto di stivale a coscia e lustrini cuciti.
L’outfit da lei scelto è completamente bianco e lucente.

Se le paillette rientrano nei vostri gusti, a capodanno osate e cercate nei negozi, troverete outfit scintillanti alla portata di tutti i portafogli. Che sia un abito intero o anche solo il blazer o il top, la paillette è decisamente luminosa e chic.
Che il glitter e lo scintillio sia con voi!

Se siete tradizionaliste e vi piace il rosso, ma siete stufe del solito abitino noiosetto, Olivia Wilde è il vosto esempio da seguire.
Al GQ party, ha azzardato, indossando un tailleur in raso rosso, giacca aperta e reggiseno in pizzo rosso a vista, pantalone palazzo e tacco vertiginoso firmato Giuseppe Zanotti. Look mozzafiato e decisamente sensuale.
Attenzione, solo per coraggiosissime e solo se siete sicure di rimanere al chiuso (non sia mai che vi abbia sulla coscienza).

Se il rosso e le paillette sono un must per l’ultimo del anno, anche il bianco non è da meno.
Signora incontrastata degli outfit super chic in white, Jennifer Lopez, immortalata il 12 dicembre con cappotto bianco e nero firmato Valentino, stivale a coscia nero e con tacco a spillo Louboutin e, per non farci mancare nulla, borsa Hermes in cocco (quindi circa due anni di stipendi miei indosso, se non tre).

Il bianco pare davvero piacerle, sono tantissimi gli outfit sfoggiati nelle varie serate IN. Vestito in tulle stile ballerina e scollo sul decoltè a V, tuta con scolli sempre super sexy e con tanto di cappottini con inserti pelliccia…
Insomma la regina delle nevi.

Ricapitolando, il rosso vi ha stufato e le paillette son troppo appariscenti? Optate per un outfit white, of white, vi illumina e da un tocco di candido bon ton.

Non servono grandi firme, ma molta ricerca e prove. Provate ad indossare tutto e cercate di capire se ciò che avete scelto si addice alla serata che vi attende, in che luogo siete e il tipo di serata.

Interpretate secondo il vostro stile rosso, paillette e bianco e date un tocco eccentrico e azzardato alla serata e diciamocelo… se non si osa ala serata di capodanno, quando volete osare?!