Instagram look

30 giugno 2017

Sienna Miller: hippy, sofisticata o entrambe?

di Mirella Picin
Continua a leggere

Ormai è assodato… in questa caldissima e torrida estate abbiamo bisogno di freschezza anche nel look, senza ovviamente rinunciare allo stile.

Questa settimana sarà quindi all’insegna della praticità, con un tocco di fresco stile hippy. Ci ispiriamo ad una bellezza Newyorkese tuttofare. Modella, attrice e stilista, Sienna Miller classe ’81 sembra avere lo stile hippy nel DNA. Che le sia stato trasmesso dai genitori?

Attrice affermatissima e mamma allo stesso tempo, Sienna ha ricevuto il premio Bafta per attrici emergenti nel 2008 e un Golden Globe nel 2012 per il film The Girl. Nel 2015 sostituisce Emma Stone a Broadway nel musical Cabaret, e ora la potete vedere nelle sale con Civiltà Perduta. Ha inoltre posato per un calendario Pirelli e per Vanity Fair innumerevoli volte oltre ad essere stata testimonial per il marchio Tod’s e per il profumo Orange di Hugo Boss. Ambasciatrice in Congo e Haiti per Medical Corp dal 2010, la Miller ribelle e sbarazzina non si è mai risparmiata per i progetti umanitari ed eco-friendly.

Sul suo Instagram (che Sienna reputa quasi una malattia perché, a suo dire, è una vera e proprio droga) si trovano moltissimi spunti per look estivi di freschissima comodità. Un esempio? Vestitino bianco a manica ampia con una lavorazione ad uncinetto, capello sciolto, make up acqua e sapone (che con il caldo se no si scioglie) e borsetta color cammello a tracolla con dettaglio metallizzato. Chic, easy e super fresco.

Il suo stile sul red carpet è sempre sofisticato, ma senza rinunciare a tocchi anni ’70 che le permettono di sentirsi a proprio agio e non essere mai esageratamente “composta”.

Per la sera treccia elaborata che incorona la testa (se vi piacciono le pettinature sofisticate il 2017 è l’anno perfetto) e vestito leggermente laminato, con stampa a fiori e scollo a V su decoltè e schiena. Per sentirvi come una vera dea greca. Dalla foto non si riesce ad intuire se il vestito sia lungo o corto ma in qualsiasi caso, l’effetto freschezza e figlia dei fiori è assicurato anche nel look da serata.

Sbizzarritevi dunque nelle trecce e nelle acconciature. Quest’estate andranno tantissimo le trecce con foulard colorati intrecciati assieme, e i tutorial su YouTube aiuteranno come sempre! Se volete un aiuto, ecco un tutorial facile e veloce.

Per gli abiti l’abbiamo già suggerito, le lavorazioni ad uncinetto faranno sicuramente scena. I maxi abiti poi, di tessuti eterei e impalpabili, vi permetteranno di essere comode e a vostro agio. Soprattutto, vi permetteranno di rimanere fresche e aiuteranno con quel tocco di ricercata eleganza che l’abito lungo ha di natura.

Vai al blog di Mirella Picin!