Instagram look

15 febbraio 2019

Timothée Chalamet eletto re del red carpet

di Mirella Picin
Continua a leggere

Nella notte dei Golden Globe 2019, oltre alle innumerevoli bellezze stupendamente vestite, che hanno sfilato, è stato eletto a furor di popolo anche l’uomo meglio vestito, a grandissima sorpresa.

Timothée Chalamet, 23enne dal fascino infantile e dai lineamenti marcati, è nato a New York.

Dopo il diploma alla Fiorello H. LaGuardia High School of Music & Art and Performing Arts, raggiunge il successo con il ruolo di Elio Perlman nel film Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino (2017).

La sua performance ha ottenuto il plauso universale e la sua prima candidatura ai Golden Globe, al Premio BAFTA, agli Screen Actors Guild Awards e al premio Oscar nella sezione miglior attore protagonista; a soli 22 anni, il terzo attore più giovane della categoria e il più giovane dagli anni ’30.

Durante le riprese di Chiamami col tuo nome fra l’altro Timothée – che parla già correntemente francese e inglese – ha imparato un po’ d’italiano e a suonare il pianoforte…

Non lasciatevi ingannare dunque dal viso angelico e innocente, Timothée è uno tutto d’un pezzo.

Ai Golden Globe per la premiazione del film Beautiful Boy si è fatto accompagnare dalla mamma. Uno degli ultimi rumors del 2018, tuttavia, parlava di un fidanzamento con la bella Lily Rose, di cui par essere cotto.

Lasciato a casa lo smoking da gran gala (probabilmente troppo pretenzioso e non adatto alla sua giovane età) ha optato per uno stilosissimo e altrettanto elegante Louis Vuitton.

Maglia girocollo e pantalone elegante nero, vengono resi estrosi dal un tocco dato dall’accessorio di punta: un gilet imbracatura tempestato di paillettes.

Che dire? Audace! Chi avrebbe mai pensato che un accessorio pailettato su di un uomo avrebbe fatto così effetto?

I suoi look son caratterizzati da semplicità e raffinatezza, non eccede mai e nella linearità trova sempre un particolare, per dar il tocco giusto. Il risultato sono outfit leggeri e sbarazzini, consoni alla sua età, ma non banali.

Sicuramente crescendo e maturando, questo attore darà soddisfazioni alle grandi case di moda e non tarderanno ad arrivare collaborazioni con brand per pubblicità.

Se anche voi siete curiosi e volete ispirarvi a qualche suo outfit seguitelo su Instagram, social su cui è parecchio attivo e dove posta spesso e volentieri i suoi look.