Oroscopo

14 aprile 2017

Benvenuto Ariete! Tanti auguri Emma Thompson

di Luigi Stocchi
Continua a leggere

Cinema e stelle… questa volta da guardare all’insù. Cosa riservano gli astri ai nostri registi e attori preferiti?

La nostra diva di questo mese è la grande Emma Thompson, nata a Paddington (Regno Unito) il 15 aprile 1959 alle ore 12. Sole quindi in Ariete ma una Luna nel segno del Cancro. Cosa vorrà dire?

La famiglia. La popolarità di Emma Thompson, attrice e sceneggiatrice inglese, è dovuta sicuramente alla sua bravura ma anche alla famiglia: è sorella dell’attrice Sophie Thompson, figlia di Eric Norman Thompson (attore e produttore televisivo inglese/The Magic Roundabout) e di Phyllida Law (attrice). Il segno del Cancro (casa, famiglia, vita privata), in effetti riveste un ruolo considerevole nella sua Carta astrale: ospita Luna e Marte. Cancro è anche il segno natale della madre.

Aggressiva o emotiva? La Thompson prima o poi dovrà trovare un equilibrio tra la parte forte, energica, aggressiva dell’Ariete e quella sensibile, romantica ed emotiva del Cancro. Una combinazione che predispone a comportamenti impulsivi, disordinati e caotici.

Impresa impossibile! Il carattere di base può essere irrequieto, un filo irritabile, ma nello stesso tempo celare un intimo senso di insicurezza o, comunque, un bisogno di rassicurazione che fa ricercare una solida base familiare. Un’impresa… quasi impossibile con la Luna (simboleggia la parte emotiva, femminile) opposta a Saturno (pianeta degli ostacoli, delle privazioni, delle sofferenze). Anche Venere (l’amore) a questo proposito fa la sua parte disegnando due aspetti negativi con Giove (la felicità in amore) e con Plutone (la crisi, la sofferenza per motivi di gelosia).

Ragione e sentimento. Emma Thompson è stata sposata con Kenneth Branagh, ma divorziarono nel 1995. In seguito avvenne l’incontro con l’attore Greg Wise, da cui nacque un grande amore. Un amore davvero importante vissuto giorno dopo giorno, ora dopo ora, sul set di un film assai importante per la Thompson: Ragione e Sentimento. Il matrimonio venne celebrato il 31 luglio 2003 in Scozia.

Grinta! Il successo professionale si legge nel trigono Mercurio-Giove e nel sestile Mercurio-Venere. Notevole la grinta amplificata dal sestile Marte-Plutone, elevata l’ambizione sottolineata dal trigono Saturno-Plutone.

Il futuro. Il 2017 sembra un anno impegnativo per la Thompson, con Urano congiunto al Sole e Giove dissonante sia alla Luna che al Sole. La sfera sentimentale nella prima parte dell’anno è nel mirino delle stelle, potrà comunque contare sul trigono di Saturno che a partire da ottobre, riporterà in carreggiata il rapporto di coppia storico. Anche dal punto di vista professionale, occorre mettere in conto qualche imprevisto, qualche seccatura sia a livello legale, che personale e finanziario. L’atmosfera astrale si ribalterà totalmente alla fine dell’anno (2017), quando Giove sbarcherà nel segno dello Scorpione e disegnerà un bel trigono con Marte e Luna. Il 2018, si annuncia dunque ricco di novità per la Thompson, privilegiata dalle stelle sul fronte artistico come in quello sentimentale.