Oroscopo

1 febbraio 2018

Focus Acquario: Ferzan Ozpetek è il regista del mese

di Luigi Stocchi
Continua a leggere

Cinema e stelle… questa volta da guardare all’insù. Cosa riservano gli astri ai nostri registi e attori preferiti?

“È mia abitudine, dopo aver visto un bel film, redigere la Carta Astrale del regista per raccogliere qualche informazione in più. Di recente è successo con Ferzan Ozpetek, regista del film Napoli Velata, che ruota attorno alla città di Napoli, sospesa tra “magia e sensualità, ragione e follia”. Ozpetek è fantastico!”, dice il nostro astrologo Luigi Stocchi.
Le stelle questo mese non possono non guardare a lui. Ferzan Ozpetek, nato a Istanbul, Turchia, il 3 febbraio 1959 alle 13:19, nelle sale con Napoli Velata.
Il suo segno Acquario ascendente Gemelli. Luna in Sagittario. Cosa vorrà dire? Ce lo spiega Luigi Stocchi, of course!

La magia dell’Acquario. Nei film da lui prodotti, come ad esempio Il bagno turco, Harem suare, Mine vaganti, Le fate ignoranti (13 miliardi d’incasso), Saturno contro, proietta la magia sia della sua città natale (Instanbul) sia del segno zodiacale che lo rappresenta (l’Acquario). Il segno che caratterizza registi, ingegneri, informatici, chimici, politici, musicisti, giornalisti, opinionisti, attori, conduttori televisivi, fisici, astronomi e astrologi.

Geniale ed anticonvenzionale. Ozpetek, è dotato di un carattere anticonvenzionale, indipendente e ribelle. L’Acquario, del resto, è il segno della genialità, della velocità, della rivoluzione, del rinnovamento, della diversità! Anche la scelta sessuale del regista, quella di convivere con un compagno, rispecchia il segno dell’Acquario. Convive da anni con Simone Pontessilli che ha sposato a Roma – in Campidoglio e in gran segreto (davanti a pochi amici), nel settembre 2016. Una scelta sottolineata anche dalla quadratura Venere (l’amore, il femminile) – Marte (il sesso, il maschile)!

Intuitivo, ma inquieto. Di rilievo la combinazione Acquario (segno solare) – Gemelli (segno-ascendente): stimola positivamente le risorse intellettuali e intuitive comuni a entrambi i segni.
Ozpetek possiede una notevole carica attrattiva, guidata da un’istintiva socievolezza che non sembra per nulla diminuire la spiccata individualità (caratteristica soprattutto dell’Acquario). Nel privato insinua uno stato di inquietudine che può trasmettersi al comportamento esteriore, conferendo un certo nervosismo e un assoluto bisogno di libertà.

In punta di piedi (ma non troppo grazie a Urano e Nettuno). All’età di diciotto anni si trasferisce a Roma, dove tuttora vive; studia e in punta di piedi… entra nel mondo del Cinema e del Teatro, come vuole Venere al Medio Cielo (per di più maestra del quinto Campo, lo spettacolo). Fanno la loro parte anche l’Ascendente Gemelli e Urano (il cinema, la macchina da presa)! Senza tralasciare Nettuno (l’estro, la fantasia, la creatività) nel quinto Campo (lo spettacolo), in perfetto trigono al Medio Cielo (l’ascesa sociale, il successo) e Venere (l’amore, l’arte e la bellezza). Nettuno, in posizione importante nei temi di attori e registi di successo, domina il suo Cielo!

Un sestile… con i piedi a terra. Dal punto di vista professionale il sestile Saturno-Nettuno indica a chiare lettere che la fantasia e l’immaginazione hanno bisogno di punti fermi, di razionalità per potersi esprimere al meglio. “Professionalmente sono molto ancorato alla realtà e tendo spesso a rimanere con i piedi per terra” (da una sua intervista rilasciata qualche anno fa).

Il futuro. Anno da incorniciare, il 2018, per quanto riguarda il settore amoroso. Anno impegnativo invece per Ozpetek, il 2018, sul fronte professionale. Ne varrà comunque la pena, visto il trigono Giove-Nettuno tra il sesto e il decimo Campo! Ardore, entusiasmo e talento gli regaleranno una marcia in più rispetto agli altri…
Saturno su Saturno natale e trigono a Plutone, è sintomo di grandi potenzialità che riuscirà a esprimere appieno con gratificazioni personali e finanziarie. Nuovi progetti, in autunno, destinati al successo nel 2019. Giove disegnerà un sestile col Sole in Acquario e si congiungerà alla Luna in Sagittario: i successi cinematografici diverranno internazionali, premi e statuette correranno verso la sua libreria!

Vuoi leggere il tuo oroscopo? Visita il sito di Luigi Stocchi!