Oroscopo

11 aprile 2018

Focus Ariete: Robert Downey Jr è l’attore del mese

di Luigi Stocchi
Continua a leggere

Cinema e stelle… questa volta da guardare all’insù. Cosa riservano gli astri ai nostri registi e attori preferiti?
Stavolta tocca a lui, Sherlock Holmes, Iron Man… insomma, a Robert Downey Jr.

Un ariete competitivo. Robert Downey Jr. è nato a New York il 4 aprile 1965 alle 13.10. Ariete Ascendente Leone. Una combinazione astrologica suggestiva: simboleggia la ricerca della competizione e dell’affermazione personale, senza tralasciare il bisogno di sicurezza (sia sentimentale che finanziaria). Così, almeno, segnala la Luna in Toro. Le mille incertezze si leggono nelle dissonanze Saturno- Marte, Urano e Plutone, ma anche nella forte collocazione di Nettuno (pianeta dominante dell’oroscopo) nel quarto campo. Robert Downey Jr, è famoso per due cose: il suo talento e la sua incapacità di liberarsi dalla droga.

Nettuno e la dipendenza. Curioso il fatto che in Astrologia il “cinema” e la “tossicodipendenza” sono governati da Nettuno; per Downey jr è fondamentale il successo come bisogno assoluto di attenzioni e gratificazioni. Non va presa sotto gamba l’opposizione Saturno – Marte: parla di uno scarso controllo degli impulsi e di un istinto ribelle che va al di là di ciò che la maggior parte di noi potrebbe immaginare.

Talento in luce. Notevole, invece, il talento: il segno dei Pesci, nell’ottavo campo, porta alla luce le varie personalità e i personaggi che interpreta con successo, non disgiunte da incredibili energie e da un intuito veramente straordinario.

Il futuro. Giove in transito nel segno dello Scorpione, in congiunzione a Nettuno, è di ottimo auspicio per la carriera: il 25 aprile esce nelle sale italiane il suo nuovo film Avangers: Infinity War.
Un film d’azione (di fantascienza, di avventura). Interpreta Tony Stark/Iron Man.
La primavera-estate 2018, sarà indimenticabile per Robert Jr. Downey, con Urano (cinema, macchina da presa) in transito al Medio Cielo, al trigono di Saturno in transito nel segno del capricorno (quinto Campo;
cinema, spettacolo).
Fase che diventerà ancora più positiva nel 2019, scandito dal transito di Giove (successo, denaro), in Sagittario (nel quinto Campo), per di più trigono a Sole, Venere e Mercurio radix in Ariete.

2018 un filo sotto tono, invece, per le faccende sentimentali.
Giove congiunto a Nettuno radix, opposti alla Luna natale, evidenziano una fase caotica, deludente per quanto riguarda la relazione amorosa con Susan Levin, produttrice cinematografica – seconda moglie, sposata nel 2005. Ipotesi confermata anche da Saturno in transito nel segno del Capricorno: in aspetto di quadratura con Venere (l’amore).
Per l’Astrologo, anche il secondo matrimonio è giunto al capolinea!
Un nuovo incontro… previsto nella primavera-estate di quest’anno, manderà all’aria il suo attuale matrimonio.

Vuoi leggere il tuo oroscopo? Visita il sito di Luigi Stocchi!