Oroscopo

28 luglio 2017

Focus Cancro: l’attrice del mese è Liv Tyler

di Luigi Stocchi
Continua a leggere

Cinema e stelle… questa volta da guardare all’insù. Cosa riservano gli astri ai nostri registi e attori preferiti?

Questo mese è la volta della dolcissima cancerina Liv Tyler, nata a New York il primo luglio 1977 alle 6.08. Un Cancro Ascendente Cancro, ma con la luna in Capricorno. Che significherà?

In molti sanno che Liv Rundgren Tyler, attrice e modella, è figlia d’arte. Il padre infatti è una celebrità nel mondo del rock: Steven Tyler, cantante e leader degli Aerosmith. La madre, invece, Bebe Buell (come la figlia nativa del Cancro) è modella, cantante e manager statunitense.

La sensibilità per la vita. Cancro Ascendente Cancro, la nostra Liv, con il Sole però in Campo dodicesimo. La sua carta astrale è caratterizzata da una forte componente Acqua: la sensibilità è alle stelle, una qualità che da un lato può permetterle di raggiungere traguardi ambiziosi, dall’altro farle commettere errori per eccessiva insicurezza. L’imprevedibilità nelle reazioni è uno dei tratti più appariscenti di questo scenario astrologico. Pezzo da novanta l’intuizione, molto accentuata e carta vincente nell’attività professionale che porta a gratificazioni personali e finanziarie. Saturno (l’ambizione, ma anche il potere), è congiunto al secondo Campo (quello del denaro). Disegna due trigoni importanti: uno con il Medio Cielo (settore del successo, dell’espansione), l’altro con Nettuno (fascino, bellezza, fantasia) per di più nel quinto Campo (quello della creatività, del cinema, dello spettacolo).

Mission: (im)possible. La “mission” della sua vita, come nativa del Cancro, è la ricerca di serenità nella sfera privata e famigliare. L’opposizione Sole-Luna sottolinea rapporti tesi, complicati con i genitori, in particolare con il padre (Sole quadrato a Plutone). Ha avuto tre figli. Il primo da Royston Langdon, cantante e bassista del gruppo rock Spacehog; gli altri due da David Gardner, agente sportivo americano.

Va’ dove ti porta il cinema. A favore, la Luna nell’ambizioso segno del Capricorno: le consente di reagire, prendere in mano le redini della sua vita e volgerla nella direzione desiderata, vale dire nel settore professionale, quello più gratificante. Il Sole (partner, figure maschili) nel dodicesimo Campo e Venere (l’amore) nell’undicesimo, spiegano con chiarezza all’astrologo, al bravo e competente studioso di astrologia… le complicazioni, le prove, i colpi di scena che hanno caratterizzato la sua vita sentimentale fino ad ora.

Il futuro. Anno difficoltoso il 2017 per Liv Tyler, come per la maggior parte dei nativi del Cancro. L’atmosfera astrale migliorerà solo a ottobre 2017, mese in cui Giove sbarcherà nel segno dello Scorpione: riporterà in equilibrio vita privata e professionale! Di grande interesse il transito di Marte nel segno dello Scorpione (tra i primi di dicembre 2017 e la fine di gennaio del 2018): ridarà smalto e interesse alla sua vita sentimentale e le consegnerà, sul più classico piatto d’argento, un nuovo e importante contratto: potrebbe trattarsi, come genere, di un thriller o di un film d’azione. L’astrologo non esclude neppure un trasloco, un cambio di residenza. 2019 e 2020, invece, gli anni della stabilità e della felicità affettiva.