Oroscopo

23 novembre 2017

Focus Sagittario: l’attore del mese è Kenneth Branagh

di Luigi Stocchi
Continua a leggere

Cinema e stelle… questa volta da guardare all’insù. Cosa riservano gli astri ai nostri registi e attori preferiti? Ogni mese sbirceremo insieme nel futuro dei grandi del cinema grazie all’astrologo Luigi Stocchi.
Stavolta parliamo di Kenneth Branagh!
Nato a Belfast (Irlanda) il 10 Dicembre 1950 alle 16.50, Kenneth è Sagittario Ascendente Cancro. E ha la Luna in Vergine. Cosa significa essere del segno del Sagittario? Seguiteci e scopritelo.

Solo traguardi importanti, siamo Sagittari. Sir Kenneth Charles Branagh è un attore, regista e sceneggiatore britannico. È stato candidato a 5 Premi Oscar e 5 Golden Globe.
La sua vita come la sua biografia rispecchiano fedelmente i vissuti, la vita del Sagittario.
La “mission” della sua vita? Quella di raggiungere traguardi importanti, per dare un calcio al passato, a tutto quello che non ha funzionato in gioventù!

Un calcio al passato. L’Ascendente Cancro (la casa, la famiglia, le origini), a questo proposito, riveste un ruolo importante. È cresciuto in una famiglia modesta e povera, come evidenzia la Luna Nera (ostacoli, guai) nel secondo Campo (le sicurezze acquisite). Opposta a Venere (l’amore, gli affetti), in aggiunta! Una successiva conferma la fornisce Mercurio (l’adolescenza) in Sagittario quadrato a Plutone: segnala complessità in famiglia e impedimenti nella comunicazione, nei rapporti interpersonali. (A nove anni si trasferì da Belfast a Reading per sfuggire ad alcuni seri problemi familiari).
Urano, la prima dominante del suo Cielo, parla di instabilità, tensioni, colpi di scena nella famiglia di origine ma anche radicali e improvvisi cambiamenti nella sua vita.
Tutto ciò senza tralasciare la “macchina da presa”, il cinema! Tutto questo gli è servito, gli ha permesso di crescere tanto da diventare un attore talentuoso e creativo!

Sole trigono a Urano: una vera rivoluzione! Il Sole trigono a Urano rappresenta l’aspetto astrologico più interessante dell’Oroscopo, almeno per quanto riguarda l’originalità, la voglia di rivoluzionare la sua vita, il sogno di dimostrare a se stesso e al mondo intero di che pasta è fatto. Un obiettivo comunque raggiunto, grazie alla seconda dominante del Tema Astrale: Giove, che simboleggia il successo, la popolarità, il denaro. Sempre in primo piano nei Temi Astrali di attori e registi famosi!

In profondità. La Luna, simbolo celeste di emozioni e di sensazioni, è collocata nel riservato e timoroso segno della Vergine. Abbraccia Plutone, pianeta di profondità psicologiche e di forze inconsce. Il famoso attore shakespeariano sente le cose molto profondamente, e continua a sentirle, mentre giorno dopo giorno trasformano la sua personalità, il suo modo di essere… Una congiunzione astrologica davvero potente, al punto di plasmare sia la vita privata che quella professionale di Branagh.

Sensibile e riservato. Dinamico e fantasioso, simpatico e creativo, affascinante e generoso. L’attore irlandese, tuttavia, è anche sensibile e riservato; esigente, preciso, scrupoloso e ben organizzato. Del tutto anonima Venere (l’amore): all’inizio del segno dell’Acquario (tante amicizie, niente obblighi sul fronte amoroso), sulla cuspide del nono Campo (libertà, sogni e desideri da realizzare, avventure, ecc).
Forse, è per questi motivi che i suoi due matrimoni non gli hanno permesso di toccare il cielo con un dito… Come l’amore e una vita di coppia felice invece reclamano. Il primo matrimonio, con l’attrice Emma Thompson, è stato celebrato nel 1989. Il secondo, con la direttrice d’arte Lindsay Brunnok, nel 2003.

Il futuro. I prossimi mesi saranno prodighi di ricchi doni per il ragazzo di Belfast protagonista, nel 1989, di Enry V (come attore e regista) e nel 1996 di Hamlet (per l’adattamento, la sceneggiatura). Per citare alcuni dei suoi tanti successi!
Lo segnala Giove (la fortuna, il denaro) a novembre 2018 nel segno del Sagittato che ospita Mercurio (gli affari, il business) e il Sole (la personalità, i progetti da realizzare).
Non meno importante il transito di Saturno nel settimo Campo (il matrimonio, le relazioni sociali), a partire da gennaio 2018. Sul fronte lavorativo, nasceranno collaborazioni importanti tali da richiedere un grande impegno e robusti investimenti di denaro.
Sul fronte privato, invece, siamo convinti che il matrimonio sia ormai giunto al capolinea… Nettuno in Pesci, opposto alla Luna, segnala una relazione segreta, forse nata nel 2014. Durante le riprese di un film.