Oroscopo

19 maggio 2016

Gemelli: quello che le stelle dicono di voi (e di Natalie Portman)

di Luigi Stocchi
Continua a leggere

22 maggio: benvenuto segno dei Gemelli. L’incantevole Natalie Portman, nata a Gerusalemme il 9 giugno 1981 alle ore 14.42, è Gemelli ascendente Scorpione con la Luna in Vergine. È lei l’attrice prescelta questo mese.

Cinema e stelle, ma questa volta quelle da guardare all’insù. Cosa riservano gli astri a registi e attori? Ogni mese sbirciamo insieme nel futuro dei grandi del cinema con l’astrologo Luigi Stocchi.

Precisione e riservatezza

Mercurio che simboleggia la mente, la comunicazione, il business, domina il cielo della Portman; esprime le parole, le idee, i gesti e agevola ogni attività intellettuale e sociale. La Luna nel segno della Vergine è un altro punto a favore: la rende precisa, pratica, ben organizzata oltre che energica e percettiva mentalmente. Il rischio che corre è quello di eccedere nell’analisi e nella critica, come succede alla stragrande maggioranza dei nativi della Vergine. Una tendenza, comunque, interiorizzata, vista la collocazione di Mercurio nel timido, riservato e introverso segno del Cancro.

Sfera privata

A proposito di vita interiore, di sfera privata: l’Ascendente nel complesso ma intelligente segno dello Scorpione evidenzia una personalità caratterizzata da un filo di ribellione, non scomposta da un notevole fiuto psicologico e da un penetrante senso critico. Studi e laurea sono in perfetta sintonia con la carta astrale dell’attrice: nel 2003 ha conseguito la laurea in Psicologia alla Harvard University.

Grazie a Venere è una dea della bellezza

Incantevole la collocazione di Venere (il fascino, l’amore, la bellezza) nel romantico segno del Cancro. Oltre alla bellezza, indiscutibile, la Portman ama la casa e la famiglia, il cibo e il mangiare, la storia e la letteratura. Il trigono con l’Ascendente la rende bellissima, brava, affascinante, corteggiatissima. Più che meritato, quindi, l’Oscar come miglior attrice protagonista per Il Cigno nero nel 2011!

Con Marte occhio alla gelosia

Impegnativa per i rapporti privati e sociali la collocazione di Marte nel settimo Campo: segnala dinamismo fisico e intellettivo, ma anche momenti di nervosismo. Soprattutto nei rapporti amorosi caratterizzati da frequenti litigi per motivi di gelosia! Da manuale la stretta di mano tra Giove e Saturno nell’attraente segno della Bilancia. Giove (denaro, fortuna, successo) agevola il settore artistico, la moda, l’arredamento, il design, le relazioni sociali; Saturno (l’ambizione, la razionalità, il buon senso) le regala, invece, competenza professionale e gusti artistici raffinati.

E il futuro?

Anno impegnativo il 2016 per la Portman, ma anche molto costruttivo: Saturno opposto al Sole e quadrato alla sua Luna parla chiaro! La fatica sarà notevole, ma se saprà affrontare le situazioni senza sfuggirle, alla fine si ritroverà cresciuta, maturata e con un bel bagaglio d’esperienza. Nel mirino di Saturno sia la vita di coppia che il settore professionale. Solo a settembre l’atmosfera cambierà, mese in cui Giove (serenità, denaro, successo) sbarcherà nel segno della Bilancia. Successi importanti nel 2017. Premi, importanti riconoscimenti nel 2018.

Curiosi di conoscere il vostro oroscopo? Leggete le previsioni di Luigi Stocchi.