Oroscopo

12 giugno 2017

L’oroscopo dal 12 al 18 giugno: che energia, Gemelli

di Luigi Stocchi
Continua a leggere

01 – Gemelli
(21-5/21-6)

A un passo dal Paradiso.

Amore
Periodo strano, confuso, ricco di colpi di scena. Sentite fortissimo l’impulso di andare contro le regole o di inventarne di nuove per cambiare scenario alla vostra vita sentimentale e di coppia: siete infatti alla ricerca di emozioni nuove, di stimoli erotici diversi, più forti! Perché no? Alcuni rimarranno intrappolati in un’avventura da cui potrà essere difficile uscire… Altri penseranno al passato, a un amore antico.

Lavoro
La settimana parte davvero bene per voi, per quanto riguarda l’attività professionale. Con Mercurio, Luna e Giove dalla vostra parte, contate pure sull’intraprendenza e l’energia che il cielo di questo periodo vi elargisce a piene mani: tutto ciò, unito alla creatività e alla capacità di programmare e organizzare, vi metterà in grado di tagliare traguardi importanti. Notizie importanti, opportunità per i giovani.

Giorni sì: 13, 14 giugno
Giorni no: 15, 16, 17 giugno

02 – Bilancia
(23-9/22-10)

La fortuna? In viaggio, in vacanza, lontano da casa.

Amore
Sarete molto concentrati su voi stessi e sulle vostre necessità affettive, e poco attenti a quelle del partner sicché qualche scossa elettrica potrà costringervi a rivedere atteggiamenti e posizioni. Non lasciate che incomprensioni con la persona amata ristagnino e creino ingorghi affettivi, o peggio vi spingano verso la ricerca di gratificazioni esterne alla coppia! Single felici, le avventure erotiche non mancano.

Lavoro
Settimana positiva: consente di recuperare le posizioni perdute nelle settimane precedenti. Sole, Luna, Mercurio e Giove vi aiutano a dipanare meglio… le nubi che si erano addensate nel settore professionale! Se svolgete un’attività autonoma, progetti precedentemente accantonati e posizionati in un cassetto possono finalmente decollare. In pole position le attività legate all’estero e all’import-export.

Giorni sì: 13, 14 giugno
Giorni no: 12, 18 giugno

03 – Acquario
(21-1/19-2)

Famiglia o lavoro? Questo è il problema.

Amore
Venere, in questo periodo, si mette di traverso, ostacolando la vostra serenità sentimentale. Se avete in corso una relazione stabile, avvertite un senso di stanchezza e di noia, un po’ perché ritenete che il vostro rapporto non vi offre sufficienti stimoli e un po’ perché si risveglia il vostro amore per l’indipendenza e l’avventura. Attenti! Se tenete al partner, mostratevi disponibili sia dal punto di vista sentimentale che erotico.

Lavoro
Periodo produttivo, gratificante. Con Sole, Mercurio, Giove, Saturno e Urano amici, ce la metterete tutta e i vostri meriti saranno considerati: addirittura potrete ottenere riconoscimenti sonanti sotto forma di gratifiche, premi di produzione o aumenti. Saprete miscelare abilmente intelligenza, energia e fantasia, fattori che assicurano il massimo successo a tutte le vostre iniziative. Settore artistico in primo piano.

Giorni sì: 13, 14 giugno
Giorni no: /

04 – Toro
(21-4/20-5)

Amore, amore e ancora amore.

Amore
Marte (il sesso, la passione) nel terzo Campo è un potente faro che illumina a giorno la vostra sfera sessuale. Sarà una settimana magnifica, memorabile, qualunque sia la vostra condizione sentimentale. Siete innamorati? Avrete l’impressione di non essere mai stati così in sintonia con il partner: insieme farete faville e stabilirete nuove intese, nuove complicità erotiche. Siete single? Farete centro!

Lavoro
Settimana speciale. Ci saranno opportunità interessanti per cambiare strategie professionali, avere il guizzo vincente, l’intuizione che spiazza tutti. Sarete l’outsider che nessuno si aspetta: se avete una proposta da fare o un’idea da realizzare, abbiate fiducia nelle vostre capacità e nel favore delle stelle, soprattutto se avete un’attività autonoma. Miglioramenti in vista per chi opera alle dipendenze altrui.

Giorni sì: 12 giugno
Giorni no: 13, 14 giugno

05 – Pesci
(20-2/20)

Entusiasmo, passione ed energia sul lavoro.

Amore
Comunicativi e seducenti, potrete contare su una sensualità intensa e una vivacità erotica straordinaria. Se siete felicemente in coppia saprete dare non pochi motivi al partner per apprezzarvi e amarvi ancora di più… Venere e Marte sono vostri complici! Single? In linea di massima la settimana appare più propizia a occasioni mondane che a nuove relazioni erotiche e sentimentali: in molti casi potrebbero portare complicazioni o grattacapi.

Lavoro
Mercurio in aspetto di quadratura potrebbe richiedervi maggiore fatica nel lavoro, nel concludere affari. Le circostanze da un lato potrebbero sollecitarvi a tentare cambiamenti e cimentarvi in nuove imprese; da un altro provocare distrazione, insoddisfazione, indolenza o indurre i nativi più giovani a volere tutto e subito. Tenete alta la guardia, controllate e ricontrollare ogni cosa per evitare problemi.

Giorni si: 15, 16, 17 giugno
Giorni no: /

06 – Vergine
(24-8/22-9)

La voglia di novità è irrefrenabile.

Amore
Venere e Marte vi amano. Non potrete certo lamentarvi di questo periodo: per la maggior parte di voi, l’armonia delle stelle va dai romantici notturni alle più esaltanti marce trionfali! L’accordo di coppia sarà piacevolmente movimentato: sarà facile, il dialogo vivace, l’intesa erotica ammiccante… . Qualcosa di importante potrà accadere anche ai single, soprattutto in vacanza o nel corso di un viaggio.

Lavoro
Sole e Mercurio vi guardano storto, al contrario di Venere, Marte e Plutone che vi sostengono in tutto e per tutto. Risultato: basterà il minimo sforzo per trasportare carriera, lavoro e affari in corso verso i risultati desiderati. Sfruttate i giorni centrali della settimana, i più favorevoli e scanditi dalla Luna in transito nel segno dell’Acquario. Miglioramenti, opportunità si prevedono per chi opera alle dipendenze altrui.

Giorni sì: 12 giugno
Giorni: 15, 16, 17 giugno

07 – Ariete
(21-3/20-4)

Dite la verità: siete piuttosto irrequieti!

Amore
Mettete in conto qualche malumore nella vita di coppia. Forse non sapete neppure voi spiegarvene le ragioni, ammesso che ce ne siano. In molti casi si tratterà semplicemente di un periodo così, strano e cupo, destinato a passare così come è venuto. I pericoli maggiori ci saranno per le coppie già in crisi o poco soddisfatte del loro accordo. Possibili pettegolezzi oppure incursioni dei famigliari nelle vostre vicende sentimentali.

Lavoro
Avete un’attività autonoma? E’ il momento ideale per realizzare alcuni sogni anche ardimentosi, per trasformare in realtà progetti o idee: il successo non vi dovrebbe sfuggire! Le posizioni celesti favoriscono alla grande le attività commerciali, ma buone prospettive ci saranno anche per quanti lavorano nel settore della comunicazione. Nuovi contatti. Suggerimenti e aiuti inattesi. Idee geniali e vincenti.

Giorni sì: 18 giugno
Giorni no: 12 giugno

08 – Scorpione
(23-10/22-11)

“E pur si muove” (Galileo Galilei). Qualcosa cambia nella vostra vita.

Amore
Venere transita nel settimo Campo e Marte nel nono. Dolci ebbrezze, sensazioni travolgenti, palpiti affannosi e deliziosi insieme, ecco come sarà la vostra vita affettiva nel corso di questa settimana. Amore e sesso, sentimento e desiderio, emozioni e piacere saranno le costanti di un periodo esaltante! Una piena intesa sentimentale ed erotica vi daranno l’esatta misura della solidità del vostro rapporto di coppia.

Lavoro
Buone notizie da questo fronte. Le vostre tasche stanno bene, sono ragionevolmente al sicuro, con Sole e Mercurio nell’ottavo Campo. E le occasioni per incrementare le vostre sostanze non dovrebbero mancare! In particolare potreste avere l’idea vincente per un investimento redditizio, pensateci su. Oppure l’occasione per realizzare un affare molto vantaggioso per voi. Ottimo fiuto. Opportunità.

Giorni sì: 15, 16, 17 giugno
Giorni no: 13, 14 giugno

09 – Sagittario
(23-11/21-12)

Distrazioni e incomprensioni. Occhio all’aria condizionata.

Amore
Preparatevi a vivere una settimana piacevolissima. Quanti tra voi spasimano per assaporare il gusto trasgressivo dell’avventura potranno contare su un cielo alleato. Ma saranno le coppie ben affiatate ad approfittare del momento magico: l’intesa sentimentale e soprattutto sessuale con la persona amata promette di essere praticamente perfetta. Nota dolente il dialogo, meno intenso e vivace del solito.

Lavoro
Con Mercurio contrario potreste registrare stanchezza, un calo di volontà, il che potrebbe nuocere al vostro rendimento professionale. Curate allora la programmazione delle vostre azioni, non trascurate i particolari, anche i più trascurabili. Sfoderate tutta la vostra abilità diplomatica, se avete dei soci o lavorate in gruppo con altri. Fase positiva per chi opera alle dipendenze altrui.

Giorni sì: 18 giugno
Giorni no: 15, 16, 17 giugno

10 – Leone
(23-7/23-8)

Atmosfera un po’ pesante sul fronte sentimentale.

Amore
Forse non tutto va come vorreste nella vostra vita affettiva in questo periodo, ma tutto sommato dovete convenire che ciò che più vi importa e vi preme è la stabilità del legame sentimentale e la dolce sensazione di essere pienamente ricambiati dal partner. Ma per avere tutto ciò… dovete essere disposti a fare qualche cosa! Belle novità per i single e i più giovani: un incontro potrebbe avere un seguito insperato.

Lavoro
Ci sono buone notizie! Avrete una grandissima forza progettuale: riuscirete a mettere in cantiere parecchie iniziative, grazie ad un entusiasmo trascinante nei confronti degli altri. Non mancherà l’opportunità di viaggiare per lavoro, fare esperienze di aggiornamento, mettervi in luce e ottenere anche notevoli gratificazioni da un punto di vista economico. Un filo di prudenza non farà difetto nelle giornate di martedì e mercoledì.

Giorni sì: 18 giugno
Giorni no: 13, 14 giugno

11 – Capricorno
(22-12/20-1)

E’ possibile qualche imprevisto, anche meccanico.

Amore
Quattro pianeti dissonanti, fra cui Marte, vi rendono ansiosi e per niente disponibili al dialogo con il partner. Anche se tutto sommato il rapporto di coppia procede, non drammatizzate un’animata diatriba con il partner: si rivelerà salutare per lavorare sul vostro egoismo e sull‘innato distacco dalle emozioni. Rivedete il vostro comportamento amoroso! Incontri mordi-e-fuggi per i single e i più giovani.

Lavoro
La fretta sarà la vostra peggior nemica, specie se lavorate in squadra con altri. Per finire rapidamente ciò che dovete fare potreste divenire approssimativi, superficiali, e suscitare così le rimostranze di qualche componente del gruppo. Inutile prendersela, a questo punto, ve lo sarete voluto! Imponetevi calma e precisione: eviterete qualunque attrito. Sfruttate la prima parte della settimana, la più favorevole.

Giorni sì: 12 giugno
Giorni no: 18 giugno

12 – Cancro
(22-6/22-7)

Buon momento per smascherare un falso.

Amore
Tutti i vostri sensi sono all’erta! Se siete felicemente in coppia, continuerete ad esserlo. L’eros sarà soltanto il valore aggiunto che rende perfetta ogni situazione! Per chi è single sarà davvero caccia grossa, una caccia da cui non tornerete assolutamente a mani vuote perché il vostro fascino avrà ragione della preda più difficile e sfuggente da catturare. Memorabili, da incorniciare le giornate di venerdì e sabato.

Lavoro
Settimana un po’ turbolenta sotto il profilo professionale. Alcuni problemi tenderanno a distrarvi dalla concentrazione nel lavoro: malesseri o disguidi di ordine familiare vi costringeranno a richiedere ferie o permessi per fronteggiare emergenze in un momento in cui potrebbe invece essere importante non allontanarsi dal posto di lavoro. Strada tutta in discesa per coloro che operano nel settore artistico o assistenziale.

Giorni sì: 10, 11 giugno
Giorni no: 8, 9 giugno

Vai al sito di Luigi Stocchi.