Oroscopo

15 maggio 2017

L’oroscopo dal 15 al 21 maggio: Capricorno segno fortunato

di Luigi Stocchi
Continua a leggere

01 – Capricorno
(22-12/20-1)

Lavoro e finanze promettono bene. Approfittatene!

Amore
Benedetto lo sbarco di Mercurio nel quinto Campo. Vi sentirete colmi di slanci verso il partner e avrete voglia di progetti per il futuro. Non mancherà per qualcuno lo sprone della curiosità che potrebbe anche tradursi in un flirt, come suggerisce Venere nel quarto campo. Novità piacevolissime potrebbero giungere nella vita dei single: non un grande amore, questo no, ma un incontro molto gradevole sì.

Lavoro
Settimana fortunatissima anche da un punto di vista professionale. Se avete un’attività autonoma aspettatevi il massimo dei successi e persino notevoli guadagni: in questo momento tutto vi andrà per il meglio, potrete concludere ingaggi o affari vantaggiosi, firmare contratti molto redditizi. La vostra intraprendenza sarà premiata, perciò non esitate. Bune notizie in arrivo per chi opera alle dipendenze altrui.

Giorni sì: 15, 16 maggio
Giorni no: 21 maggio

02 – Toro
(21-4/20-5)

Attratti da mille situazioni e progetti diversi, anche amorosi.

Amore
Con Venere nel dodicesimo Campo, gli amori segreti, le relazioni clandestine vivono momenti di rara intensità, colorate di passione e di sensualità da brivido. Chi è felicemente innamorato farà tutto il possibile per vivacizzare il rapporto affettivo, renderlo meno prevedibile. Mercurio, nel segno, aiuterà moltissimo! Il periodo sarà fulgido per i single: quanti vorranno concedersi un sostanzioso flirt non avranno che l’imbarazzo della scelta.

Lavoro
Proseguono i festeggiamenti del compleanno con Mercurio nel segno. Il cielo promette molte novità e, quel che conta, molti incassi: la settimana favorirà tutti i vostri progetti recando grosse soddisfazioni al vostro orgoglio. Chi lavora alle dipendenze altrui riceverà elogi e gratificazioni dai superiori che riconosceranno la vostra competenza e autonomia. Chi svolge invece un lavoro autonomo inizierà delle trattative interessanti.

Giorni sì: 15, 16 maggio
Giorni no: 17, 18 maggio

03 – Ariete
(21-3/20-4)

Varie opportunità al lavoro, una delle quali molto vantaggiosa.

Amore
Si prevede una settimana molto intensa sul piano affettivo e sessuale per tutti coloro che hanno un amore felice in corso. Con la persona amata vi divertirete non poco: riuscirete a inventare situazioni nuove e stimolanti che ravviveranno l’intesa sentimentale. Anche i single avranno i loro momenti di gloria, soprattutto dal punto di vista erotico; incontri appassionati potranno infatti irrompere nella vita di molti di voi.

Lavoro
Periodo senza dubbio interessante: offre non poche opportunità di successo alla maggior parte di voi. Il vostro impegno sarà sempre impeccabile e, accanto a una volontà indiscutibile, saprete anche sfoggiare creatività e lungimiranza. Saprete trovare mille modi per mettervi in buona luce; non dimenticate, comunque, puntualità, precisione e una solida organizzazione delle vostre incombenze.

Giorni sì: 21 maggio
Giorni no: 15, 16 maggio

04 – Vergine
(24-8/22-9)

Raggiungerete un traguardo professionale insperato.

Amore
Periodo strano, confuso, per quanto riguarda la sfera sentimentale. Con Marte dissonante e Venere nell’ottavo campo qualche volta il rapporto con il partner può assumere l’aspetto di un incontro di pugilato come se ciascuno dei due dovesse prevalere in qualche modo sull’altro. Mercurio in aspetto favorevole aiuterà a tenere in equilibrio il rapporto con nuovi dialoghi e interessi stimolanti condivisi da entrambi. Incontri magici per i single.

Lavoro
Godrete di innegabili vantaggi che potranno avere notevoli effetti sulla vostra vita professionale. Il primo consiste nella presenza di Mercurio nel nono Campo che facilita la comunicazione e vi regala una mente lucida come uno specchio appena spolverato. Il secondo è rappresentato da Marte, pianeta della grinta e della combattività nel decimo campo: mai come in questo momento volete raggiungere un importante traguardo!

Giorni sì: 15, 16 maggio
Giorni no: 19, 20 maggio

05 – Acquario
(21-1/19-2)

Scelte, decisioni importanti sul fronte sentimentale.

Amore
Per la maggior parte di voi non si prevedono novità particolari, almeno per quanto riguarda l’amore. Dovrete soltanto accontentarvi di incontri occasionali che vi lasceranno indifferenti se siete soli, se amate l’avventura di una notte… Se avete invece una relazione importante valorizzate l’intesa erotica con il partner, create eccitanti occasioni per vivere al meglio la passione. Chiarite sul nascere uno stupido malinteso…

Lavoro
Mercurio in transito nel segno del Toro vi guarda di traverso; affrontate gli ostacoli senza spazientirvi e senza perdere di vista la vostra meta. Come avete capito non è questo il momento di premere sul pedale dell’acceleratore del successo, pretendere risultati di rilievo, fare scelte avventate, prendere decisioni o proporre progetti che ritenete importanti. Potreste non essere sufficientemente lucidi o consapevoli per agire per il meglio!

Giorni si: 17, 18 maggio
Giorni no: /

06 – Gemelli
(21-5/21-6)

Un’iniziativa nata per caso, o per hobby, diventerà presto redditizia.

Amore
L’amore vi regala gioia, attrazione e tanta passione. Marte nel segno tiene alta la bandiera della vostra sensualità consentendovi ritmi e prestazioni veramente eccezionali. Sarà uno splendido periodo per chi è stabilmente e felicemente in coppia: l’intesa sessuale con la persona amata sarà eccezionale. Da evidenziare in agenda le giornate di mercoledì e giovedì. Avventure senza futuro per i single.

Lavoro
Le stelle segnalano una settimana interessante e positiva per quanti lavorano alle dipendenze altrui: potrete contare su un periodo di riconoscimento dei vostri meriti ,sia a livello personale che finanziario. Anche l’ambiente di lavoro potrà essere più gradevole e amichevole del solito, cosa che non guasta mai. Novità e aggiornamenti per chi ha un’attività autonoma. Intuito e fantasia, in molti casi, si riveleranno le carte vincenti.

Giorni sì: 17, 18 maggio
Giorni: 19, 20 maggio

07 – Pesci
(20-2/20)

Riscuoterete un grande successo in campo sociale e professionale.

Amore
Vi sentite spremuti come dei limoni, tanto siete spossati e demotivati nei confronti di tutto. Il periodo è indubbiamente faticoso, soprattutto da un punto di vista muscolare. Qualcuno di voi potrebbe anche registrare alti e bassi nella pressione sanguigna. L’amore, qualunque sia la vostra condizione, in questa settimana si arricchisce di dialoghi nuovi, se siete in coppia – di magnifiche opportunità d’incontro, se siete single.

Amore
C’è una buona notizia: Mercurio, pianeta del lavoro e degli affari, disegna un aspetto di sestile con il vostro segno. L’impegno che metterete nel lavoro sarà tale che diventerete rapidi come fulmini in fase esecutiva. Il cielo di questo periodo favorirà soprattutto coloro che operano nella vendita , nel giornalismo o hanno a che fare con i mezzi di comunicazione di massa. Vi metterete in ottima luce, grazie alla vostra prontezza di riflessi!

Giorni sì: 19, 20 maggio
Giorni no: /

08 – Bilancia
(23-9/22-10)

Quando il gioco si fa duro… i duri cominciano a giocare. Impegnatevi!

Amore
Badate a voi, se siete soli, se siete liberi come l’aria…. Venere nel settimo Campo stuzzica il vostro animo ardente e vi tenta con un nuovo amore, ma Plutone e Urano dissonanti raccomandano cautela: potrebbe essere deludente. Molto più interessante sarà questo periodo per chi ha una vita di coppia ben collaudata; potrà contare su una buona intesa affettiva ed erotica con il partner. Da incorniciare i giorni centrali della settimana.

Lavoro
Questo periodo regala brillanti intuizioni e abilità strategica a chi è libero e indipendente nella professione. Lo sbarco di Mercurio nell’ottavo Campo stimola tanto l’intuizione quanto l’immaginazione, e di entrambe potrete servirvi per migliorare la vostra posizione e il vostro rendimento professionale. Il cielo della settimana favorisce tutti coloro che lavorano nel settore alberghiero, o in quello investigativo.

Giorni sì: 17, 18 maggio
Giorni no: 15, 16 maggio

09 – Cancro
(22-6/22-7)

Analizzate con obiettività le questioni che non vi soddisfano. Fatevi consigliare.

Amore
Se avete una vita di coppia stabile e serena cercate di non assillare il partner con insistenti richieste affettive, anzi prodigatevi il più possibile per la felicità dell’altro moltiplicando le attenzioni e le coccole. Non forzate quindi le situazioni, è un momento in cui bisogna avere il tocco delicato per non rischiare di rovinare tutto, in particolare se siete nati a luglio. Facile che le unioni sbiadite non reggano l’urto. Settimana esaltante, invece, per i single.

Lavoro
Il periodo non sarà male, da un punto di vista professionale. Idee, intuizioni, lampi di genio improvvisi potrebbe darvi l’occasione giusta per ben figurare o per portare a termine un’iniziativa originale di cui avrete il merito esclusivo, se avete un’attività alle dipendenze altrui. Se siete invece indipendenti nel lavoro, non lasciatevi sfuggire una bella opportunità o suggerimenti che si riveleranno preziosi per risolvere un determinato problema.

Giorni sì: 19, 20 maggio
Giorni no: 15, 16, 21 maggio

10 – Sagittario
(23-11/21-12)

Malumori nei rapporti, calo energetico e un esteso pessimismo.

Amore
Il braccio di ferro tra Marte e Saturno non scherza. Sul fronte sentimentale vi sentite irrequieti, spesso siete insofferenti: i piccoli contrattempi, i disguidi, anche le più piccole incomprensioni con il partner vi urtano e vi mettono di cattivo umore. Se avete in corso un rapporto di coppia stabile, non dovete preoccuparvi. Se tira aria di tempesta, conviene affrontare la situazione e cercare di risolverla una volta per sempre.

Lavoro
Siate pazienti, ve lo suggeriscono Mercurio nel sesto Campo e Marte nel settimo. Molti di voi si troveranno a fronteggiare dicerie, pettegolezzi e malcontenti che serpeggeranno tra i colleghi e ai quali non riuscirete a sottrarvi. Per altri potranno esserci improvvisi intoppi burocratici o fiscali che vi costringeranno a pratiche noiose e a rimboccarvi le maniche. Sfruttate i primi giorni della settimana, i più favorevoli.

Giorni sì: 21 maggio
Giorni no: 19, 20 maggio

11 – Leone
(23-7/23-8)

Qualche tensione in arrivo, concentrata probabilmente in ambito sociale.

Amore
Vi attende una buona settimana, se vi mostrerete chiari come l’acqua di fonte, comprensivi e tolleranti con la persona amata. Un minimo di riflessione sulle vostre tendenze innate e sul vostro comportamento nelle relazioni affettive vi aiuterà a comprendere quali sono le cose che non dovete fare. Con Mercurio dissonante potreste essere critici in modo esagerato, chiedere la Luna al partner, e provocare tensioni!

Lavoro
Settimana sotto tono. Un filo di prudenza non farà difetto, soprattutto se siete Leone nati alla fine di luglio. Se avete un’attività autonoma, vi sentirete sotto pressione, incalzati dagli avvenimenti che si susseguiranno a spron battuto: sarete affannati, ma ne varrà la pena. Se operate alle dipendenze altrui, vedrete riconosciuto il vostro contributo organizzativo come determinante per la buona riuscita di un progetto.

Giorni sì: 21 maggio
Giorni no: 17, 18 maggio

12 – Scorpione
(23-10/22-11)

Sbrogliate la matassa dei rapporti. Chi butterete dalla torre?

Amore
Settimana di alti e bassi. Con più bassi che alti, soprattutto nelle giornate di mercoledì e venerdì! Guardate dentro voi stessi, in questo momento, prima di avanzare rimostranze al partner, accusandolo magari di pretendere troppo da voi o di non essere sufficientemente affettuoso. Cambiate atteggiamento, vestitevi di umiltà con la persona amata. Cercate di essere come vi desidera: dolci, disponibili, generosi, pronti a ogni slancio.

Lavoro
Mercurio, pianeta della lucidità mentale e del business, vi rema contro. Operate con prudenza senza forzare i tempi e le situazioni. Questo è il consiglio valido per tutti i nativi! Se operate alle dipendenze altrui, cercate di mantenere alta la concentrazione e di non prendere alla leggera doveri e responsabilità. Se avete un’attività autonoma, evitate di correre rischi; prestate attenzione a quello che dite e nel sottoscrivere contratti.

Giorni sì: 19, 20 maggio
Giorni no: 16, 17 maggio

Vai al sito di Luigi Stocchi.