Oroscopo

16 gennaio 2017

L’oroscopo dal 16 al 22 gennaio: Capricorno vincenti

di Luigi Stocchi
Continua a leggere

01 – Capricorno
(22-12/20-1)

I viaggi di lavoro, le trattative con l’estero regalano opportunità insperate.

Amore
Ecco una settimana in cui a farla da padrone saranno l’attrazione fisica, l’emotività e l’intesa mentale, come lasciano presagire i buoni aspetti di Venere, Marte e Mercurio. Con il partner vi sentirete amanti, amici e complici come nei momenti migliori della vostra relazione! Periodo gioioso anche per i single, ricercati e corteggiati come non mai. Le stelle mettono il turbo al vostro sex-appeal.

Lavoro
Ottimo momento. Mercurio e Marte vi aiuteranno a concludere con successo le iniziative in corso e ad avviarne di nuove e promettenti. Sarete in grado di gestire ogni situazione senza problema e di ottenere il massimo! Se avete un’attività autonoma, comunicazione, marketing, potere di persuasione ed empatia saranno le doti da sfruttare per migliorare la vostra attività e allargare la cerchia dei clienti.

Giorni sì: 16, 17 Gennaio
Giorni no:18, 19 Gennaio

02 – Scorpione
(23-10/22-11)

Tanto buon sesso e coccole a profusione nella coppia.

Amore
Non avrete altro pensiero che la felicità sentimentale! Vivete, infatti, una stagione d’amore magica, assolutamente irripetibile: Venere e Marte garantiscono vigore erotico e stabilità sentimentale che nascono dalla consapevolezza di essere completamente e pienamente ricambiati sul piano affettivo. Questo periodo sarà il trionfo della coppia! Single? Un incontro molto coinvolgente è più che probabile.

Lavoro
Dice il proverbio che chi ben inizia… Lo afferma pure Mercurio nel terzo Campo, generoso con il vostro segno. Approfittate dei suo favori per mettere ordine nei conti, migliorare le entrate, prendere una decisione, concludere una trattiva o un affare, mettere in cantiere un nuovo progetto, avanzare una richiesta al grande capo se operate alle dipendenze altrui. Lunedì, venerdì e sabato i giorni migliori!

Giorni sì: 21, 22 Gennaio
Giorni no: /

03 – Pesci
(20-2/20-3)

In forma smagliante, seduttivi e brillanti.

Amore
Fascino, simpatia, spontaneità e sex-appeal congiureranno per rendervi amabili più che mai, avrete quindi il grande piacere di rendervi conto e di assaporare quando il partner vi ami e vi ammiri nello stesso tempo. Vi sentirete compiutamente amati e questo gratificherà quel tanto di narcisismo che c’è in ognuno di noi. Flirt, brevi avventure per i single: Venere nel segno vi accontenterà con splendide emozioni.

Lavoro
Potrebbe essere un momento magico, se avete un’attività in cui muovervi in piena autonomia decisionale. Vi dedicherete al lavoro con entusiasmo e solerzia, non sarete mai stanchi, non vi lascerete frenare da piccoli insuccessi. Serietà, determinazione e comunicativa saranno fondamentali: solo grazie a queste qualità potrete essere sicuri di raggiungere il massimo successo possibile. Buoni affari.

Giorni sì: 20, 21 Gennaio
Giorni no: 16, 22 Gennaio

04 – Cancro
(22-6/22-7)

Avete voglia di evadere e di andare in cerca di nuove avventure.

Amore
Vi sentite bene, anzi benissimo: il vostro fascino colpisce, siete seducenti e sapete di esserlo. Del resto, ogni giorno ne avete una prova e questo vi rende ancora più sicuri di voi stessi: Venere in aspetto di trigono esalta il vostro lato romantico e inventa continuamente nuovi stimoli per magnificare l’intesa erotica! Che è amplificata da Marte, pronto a regalare sorprese a tutti, principalmente dal punto di vista sessuale.

Lavoro
La voglia di ottenere risultati brillanti e soprattutto di guadagnare di più, potrebbe tradire chi ha un’attività autonoma e spingerlo a non valutare bene i rischi di un investimento. La prudenza non è certo il vostro forte, per questo vi conviene avere un occhio di riguardo e, se non altro, informarvi a dovere prima di prendere una determinata decisione. Siate chiari e flessibili, se avete dei soci o lavorate in team.

Giorni sì: 20, 21 Gennaio
Giorni no: 18, 19 Gennaio

05 – Toro
(21-4/20-5)

Crescono le curiosità, sia professionali che sentimentali.

Amore
La settimana vi porta grandi novità dal punto di vista sentimentale. Vi regala giorni di perfetta letizia e di intensa passionalità, grazie a Venere e Marte prodighi di ricchi doni e di ogni soddisfazione su molti fronti, specie su quello sessuale. Le situazioni più eccitanti ci saranno per i più giovani e per i single che avranno l’opportunità di lasciarsi beatamente rapire un amore nuovo, bellissimo e inaspettato.

Lavoro
Mercurio e Plutone favorevoli consigliano di puntare soprattutto sulla comunicazione: se vi impegnerete, saprete volgere a vostro favore qualunque situazione. E dove non basterà l’abilità persuasiva, là interverrà la vostra indiscussa abilità che saprà suggerire la strada migliore per raggiungere la meta. Avete un’attività autonoma? Pretendete di essere ascoltati, il resto verrà da sé.

Giorni si: 16, 17 Gennaio
Giorni no: 20, 21 Gennaio

06 – Bilancia
(23-9/22-10)

Un filo stanchi e poco concentrati.

Amore
Il cielo della settimana vi invita a trovare modalità nuove per vivere la relazione affettiva, vi spinge a darvi da fare, a uscire dalle sabbie mobili dell’abitudine, a inventarvi il rapporto di coppia su parametri diversi da prima. Se avete una vita affettiva serena e felice, vale la pena di provare, non credete? I single amoreggiano, riscuotono comunque più successo via chat (Facebook, Twitter, ecc), che dal vivo.

Lavoro
Periodo faticoso, avaro di soddisfazioni personali e finanziarie. Non è questo il momento di intestardirsi a ottenere determinati risultati: potreste ritrovarvi di fronte ostacoli che non avete previsto e alla fine il bottino potrebbe essere molto più magro di quanto speravate. Le strategie da adottare sono altre. Se avete un’attività autonoma, mostratevi pazienti, sappiate essere pratici, affidabili e obiettivi.

Giorni sì: 18, 19 Gennaio
Giorni: /

07 – Acquario
(21-1/19-2)

Bisogno di fare chiarezza al lavoro.

Amore
Pensieri romantici attraversano il vostro animo, incline a meditazioni profonde sul senso della vita e dell’amore. E quest’ultimo vi appare più importante del solito, sicché comprendete che è necessario manifestare apertamente al partner i sentimenti che provate, senza darli per scontati. Sorprendete voi stessi e il partner organizzando una serata in totale intimità, con un dono e con una vostra iniziativa…

Lavoro
Non si può che dire che la settimana si mostri generosa nei vostri confronti, in realtà dovrete affrontare qualche difficoltà che richiede perizia e pazienza. Il passaggio nel Sole nel vostro segno e Urano non vi faranno mancare la giusta carica e l’energia per affrontare i vari impegni e le sfide che il lavoro propone. Privilegiati dalle stelle coloro che operano nel settore medico o paramedico, oppure nel settore artistico.

Giorni sì: 18, 19 Gennaio
Giorni no: 20, 21 Gennaio

08 – Leone
(23-7/23-8)

Settimana un po’ monotona e senza grandi novità.

Amore
Con Venere e Marte nell’ottavo Campo, tutta la vostra sfera sentimentale acquisterà il ritmo, l’armonia e la pienezza di una sinfonia d’autore. Quanti di voi hanno un amore felice in corso potranno assaporare tutta la pienezza che porta un sentimento ricambiato: vi sembrerà di aver conquistato il Paradiso, di aver raggiunto uno stato di benessere assoluto. Single? I vostri incontri si moltiplicheranno come per incanto.

Lavoro
Il cielo aiuta tutti coloro che hanno un’attività impiegatizia o comunque lavorano alle dipendenze altrui. L’ambiente sarà accogliente, i vostri compiti chiari e facili! Tirate fuori tutto il vostro amore per l’ordine e la precisione, saranno la chiave di volta che vi permetterà di conseguire risultati positivi! La serietà e l’affidabilità saranno biglietti da visita autorevoli che accresceranno il vostro credito e la stima di cui godete.

Giorni sì: 22 Gennaio
Giorni no: 20, 21 Gennaio

09 – Vergine
(24-8/22-9)

Le relazioni interpersonali si prospettano un poco spigolose.

Amore
Cielo grigio su questo fronte. Cercare di mantenervi il più possibile sereni ed equilibrati, sarà il sistema migliore per mantenere l’armonia e l’intesa con la persona amata. Qualcuno di voi potrà, infatti, verificare una certa discontinuità sia dell’intesa affettiva che sessuale, nel fine settimana in particolare. Mostratevi disponibili verso il partner, attenti alle sue esigenze! Incontri esaltanti per i single.

Lavoro
Decisamente meglio questo ambito. Le opportunità più interessanti si verificheranno per quanti sono liberi ed indipendenti nella professione: darete prova di orgoglio e quest’ultimo, una volta tanto, avrà ragion d’essere e si dimostrerà vincente. Saprete esporre le vostre argomentazioni con chiarezza, logica stringente e ammirevole obiettività. Senza tralasciare l’intuito (alle stelle) e la fantasia (notevole, efficace).

Giorni sì: 16, 17 Gennaio
Giorni no: 22 Gennaio

10 – Ariete
(21-3/20-4)

Non vi sentite amati dal partner. Al lavoro nulla va nel modo desiderato.

Amore
Venere e Marte transito in un segno neutrale. Non è facile confessarlo, ma sentite insistente il bisogno di uno spazio tutto vostro, di allentare i legami affettivi e di guardarvi attorno. Capita, di tanto in tanto: se il vostro rapporto di coppia è solido, non correte nessun pericolo, anzi ne uscirà rafforzato. In caso contrario, invece, l’idea della novità, della trasgressione potrebbe apparire sempre più seducente…

Lavoro
Riflettete bene sulle ultime settimane, riesaminate le vostre azioni, le decisioni prese; da qualche parte potrebbe nascondersi la causa remota dei problemi che vi assillano in questo momento (personali e finanziari), resi particolarmente pungenti da Mercurio, Plutone e Giove dissonanti. Le difficoltà maggiori potranno esserci per coloro che hanno un’attività autonoma. Prudenza nelle giornate di mercoledì e giovedì.

Giorni sì: 22 Gennaio
Giorni no: 18, 19 Gennaio

11 – Sagittario
(23-11/21-12)

I rapporti familiari e sentimentali chiedono cautela, pazienza, disponibilità.

Amore
“Tolleranza” deve diventare la parola d’ordine di questo periodo. Emozioni nuove irromperanno nella vostra vita affettiva, con Venere e Marte nel quarto campo. Per qualcuno potrà trattarsi di una bella sbandata, per altri di un nuovo amore, per altri ancora di impostare in modo nuovo il rapporto di sempre! Sentite infatti la mancanza di qualcosa, e avete un gran voglia di coccole, di un nido caldo e protettivo.

Lavoro
Fase un po’ complicata: gli astri, soprattutto nei primi giorni della settimana, segnalano tensioni, scontentezza e risultati mancati. Non riuscirete ad agire come vorreste, a sentirvi liberi di prendere le vostre decisioni e organizzare al meglio il vostro tempo! Più difficoltosa sarà la situazione per i nati a dicembre: se qualcuno ha commesso errori in passato potrebbe vedersi presentare il conto proprio in questo periodo.

Giorni sì: 22 Gennaio
Giorni no: 16, 17 Gennaio

12 – Gemelli
(21-5/21-6)

Meglio non fare nulla, stare fermi un giro… come al gioco dei Monopoli.

Amore
Nel corso della settimana potrebbe verificarsi qualche momento di tensione per quanti di voi Gemelli si trovano in una fase complicata nella vita di coppia: Marte e Venere dissonanti segnalano contrasti e problemi in campo affettivo. Non cadete in tentazione: aggressività e rabbia sono sempre pessime consigliere nelle relazioni sentimentali! Non rinvangate vecchi torti, non riesumate motivi di scontento con il partner.

Lavoro
Alti e bassi nella sfera professionale: se volete che siano più alti che bassi, dovete giocare bene le vostre carte, essere astuti come una volpe, più abili di Napoleone nel fare i vostri piani di lavoro, di battaglia. Non mancheranno le situazioni importanti come non mancheranno gli ostacoli; dovrete, quindi, guardarvi alle spalle, soprattutto se avete nemici, soci o colleghi. Mercoledì e giovedì le giornate migliori.

Giorni sì: 18, 19 Gennaio
Giorni no: 16, 22 Gennaio

Vai al sito di Luigi Stocchi.