Oroscopo

19 dicembre 2016

L’oroscopo dal 19 al 25 dicembre: settimana super per i Vergine

di Luigi Stocchi
Continua a leggere

01 – Vergine
(24-8/22-9)

Una settimana da vivere alla grande!

Amore
Momento ideale per essere chiari e trasparenti con il partner sia nelle vostre intenzioni che nel vostro agire. Mercurio e la Luna in posizione favorevole vi rendono più aperti, disponibili e cordiali e ciò indubbiamente vi favorisce nella relazione sentimentale che avete in corso! Se avete il cuore libero, avrete la possibilità di fare nuove interessanti conoscenze con persone allegre e stimolanti.

Lavoro
Gli astri sponsorizzano il successo di quanti tra voi sono autonomi nella professione. Tutto ciò che sembra al momento ingarbugliato, difficile o complesso, nel giro di pochi giorni diventerà… facilissimo e riuscirete a far bella figura con uno sforzo decisamente minimo. Privilegiati dalle stelle saranno coloro che lavorano nel settore commerciale, in quello della comunicazione o dello spettacolo.

Giorni sì: 19, 20 Dicembre
Giorni no: /

02 – Sagittario
(23-11/21-12)

Pieni di idee realizzabili.

Amore
I favori di Venere (l’amore) sono tutti per voi e vi permetteranno di trascorrere giornate perfette. Da incorniciare le giornate di giovedì e venerdì. Quanto va tutto bene, in amore, per quanto vi riguarda, va bene anche su tutti gli altri fronti perché sentirvi amati e sapere di essere al centro dei pensieri dell’altro, è una gratificazione così forte che vi dà una carica incredibile e vi rende vincenti su ogni fronte!

Lavoro
Qualunque sia la vostra attività professionale, la settimana avrà i suoi aspetti positivi. Animati da un grande bisogno di vedere risultati concreti e tangibili delle vostre fatiche, lavorerete con entusiasmo senza badare alle energie che spenderete, tesi a ottenere sempre il massimo. Tutto è possibile e fattibile, ma dovrete misurare attentamente le vostre forze prima di prendere decisioni importanti.

Giorni sì: /
Giorni no: 19, 20 Dicembre

03 – Bilancia
(23-9/22-10)

Successi sociali, professionali e sentimentali.

Amore
Prosegue il periodo “magico”. Andrà tutto a gonfie vele nella vostra vita sentimentale, grazie a Venere in transito nel quinto Campo. Se avete una storia d’amore ben assestata in corso, non avrete che da cogliere i frutti che l’amore in questo momento vi porge. Se siete single, se avete il cuore libero, correte seri rischi: un incontro più importante del previsto farà vacillare le vostre convinzioni.

Lavoro
La settimana potrà sembravi un percorso ad ostacoli, soprattutto se siete Bilancia nati a ottobre. Un problema lì, una difficoltà là, un intoppo da un’altra parte: non riuscirete mai a tirare il fiato, a vedere una cosa che va dritta al primo colpo. Sono periodi così, succede ogni tanto, non bisogna farci caso. Evitate disattenzioni e superficialità, soprattutto se avete un’attività a conduzione familiare.

Giorni sì: 21, 22, 23 Dicembre
Giorni no: /

04 – Acquario
(21-1/19-2)

Sensuali e affascinanti come non mai.

Amore
Con Venere nei vostri gradi, una settimana dolcissima vi aspetta, all’insegna della massima rassicurazione affettiva. Mai come ora sarete così vicini al partner, così pienamente consapevoli della bellezza e della ricchezza del vostro rapporto d’amore! Per i single si prevedono belle novità: vi accorgerete che una persona amica sta diventando molto importante. Memorabili le serate di mercoledì e giovedì.

Lavoro
Con Sole e Mercurio nel XII° Campo, puntate sull’estro e sulla fantasia, oltre che sul dinamismo e la grinta per ottenere i risultati migliori. Salvaguardate la vostra autonomia di giudizio, i suggerimenti di presunti amici potrebbero essere rovinosi. Risorse eccellenti saranno a disposizione di quanti operano alle dipendenze altrui: darete prova di precisione, affidabilità e intelligenza esecutiva.

Giorni sì: 21, 22, 23 Dicembre
Giorni no: 24, 25 Dicembre

05 – Scorpione
(23-10/22-11)

Attori protagonisti, sia alla viglia che a Natale.

Amore
Con il passaggio di Marte nel quinto Campo, il settore sentimentale guadagna punti e interesse… da parte vostra e del partner. L’intesa affettiva ed erotica con la persona amata renderà magiche, spettacolari le festività del Natale con la cometa luminosissima sul presepe e con la Luna maliziosa in transito nel vostro segno. Esprimete un desiderio: sicuramente si avvererà! Gran voglia di flirt per i single.

Lavoro
Sole e Mercurio nel terzo campo assicurano un bel fluire di scambi interpersonali. Situazioni interessanti ci saranno per quanti sono autonomi nella professione, specie se operano nel settore commerciale, della vendita. Non vi mancherà lo spirito d’iniziativa per lanciarvi in nuove imprese o trovare modi alternativi per svolgere vecchi compiti. Insomma, il successo è veramente a portata di mano!

Giorni si: 24, 25 Dicembre
Giorni no: /

06 – Capricorno
(22-12/20-1)

Il pensiero sarà fisso al lavoro…

Amore
Sentirete la necessità di una vita sentimentale più raccolta, di una maggior intimità col partner, di una privacy da cui escludere qualunque estraneo. Accertatevi che anche il partner sia d’accordo, eviterete così tensioni. Avete voglia di avventura? La seconda parte della settimana può favorire le vostre manovre: simpatia e fascino non vi mancheranno. Quotazioni in rialzo anche per quanto riguarda l’eros.

Lavoro
La vostra mente sarà sempre ben sveglia e all’erta, e scalpiterà per trovare nuovi spazi in cui collocare le iniziative più recenti. In particolare nelle giornate di lunedì e martedì, scandite dalla Luna in Vergine. Sarete un vero e proprio vulcano, praticamente inarrestabili in quanto a idee nuove fiammanti che riuscirete a sfornare a getto continuo. Fidatevi del vostro istinto organizzativo.

Giorni sì: 19, 20 Dicembre
Giorni: 21, 22, 23 Dicembre

07 – Toro
(21-4/20-5)

Forte impegno lavorativo che porta vantaggi.

Amore
Certi fermenti emotivi e sentimentali che potreste avvertire nel corso della settimana potranno prendere di sorpresa molti di voi, e lasciarvi anche sconcertati… Il fatto è che non riuscirete a rendervi conto del tutto di quanto stia accadendo dentro di voi, cosa comprensibilissima con Venere nel decimo Campo. Valorizzate l’intesa sessuale con la persona amata, se siete Toro nati alla fine di aprile.

Lavoro
Sole e Mercurio vi rendono brillanti, vivaci, attenti, tutte qualità che possono tornarvi utili sul fronte lavoro. Buone notizie per i più giovani in attesa di conferme o di assunzioni: il periodo promette un discreto movimento a vostro favore. Chi deve affrontare dei colloqui di lavoro scelga lunedì e martedì come giorni portafortuna. Fidatevi dell’intuito, vi aiuterà a compiere scelte giuste e molto azzeccate.

Giorni sì: 19, 20 Dicembre
Giorni no: 24, 25 Dicembre

08 – Gemelli
(21-5/21-6)

Una gran voglia di vacanza, di leggerezza.

Amore
Con Venere nel nono Campo, avete voglia di volare alti nel cielo, di dare nuovi impulsi alla vostra vita affettiva, di sognare amori e passioni nuove, magari… E non è detto che riusciate a realizzare i vostri desideri! Marte, Nettuno e Saturno contrari rendono disagevole il percorso e arduo il cammino. Se vi sentite un po’ stanchi della vostra relazione affettiva, vi concederete una pausa di riflessione e, forse, una scappatella…

Lavoro
Si profila una settimana interessante, con buone occasioni per ottenere miglioramenti o equilibrare posizioni incerte. Oltre alla concretezza, potrete contare sull’abilità nel cogliere al volo le occasioni favorevoli. Questo vuol dire che saprete condurre in porto affari vantaggiosi per voi, risolvere questioni anche molto difficili. Giornate utili: mercoledì e giovedì.

Giorni sì: 21, 22, 23 Dicembre
Giorni no: 19, 20 Dicembre

09 – Pesci
(20-2/20-3)

Determinati, grintosi e passionali.

Amore
Il periodo potrà prendere al laccio quanti tra voi sono ancora singoli con un sentimento del tutto nuovo e sconvolgente: l’amore per un’altra persona. Per qualcuno scoccherà l’ora fatale di un nuovo amore che cancelli vecchie abitudini; per altri si tratterà della necessità di affrontare con occhi e modalità diverse la relazione affettiva in corso. Dialogo e sesso le qualità vincenti.

Lavoro
Potete contare su una condizione astrale sostanzialmente positiva, anche se la vostra situazione lavorativa potrà essere spesso movimentata e complessa. A parte la fortuna e la grinta, che non vi verrà mai meno, a darvi una marcia in più sarà soprattutto un ottimismo costruttivo che vi darà un’assoluta fiducia in voi stessi e che vi supporterà negli eventuali momenti critici. Massima prudenza lunedì e martedì.

Giorni sì: 24, 25 Dicembre
Giorni no: 19, 20 Dicembre

10 – Ariete
(21-3/20-4)

Nuove responsabilità? Non vi resta che affrontarle.

Amore
Una settimana entusiasmante vi attende al varco! Curiosi più che mai, vi metterete a caccia di aspetti nuovi nella relazione affettiva, di scoperte sulla personalità, sui pensieri, sui sentimenti più nascosti del partner nell’intento di ampliare e concedere maggior respiro alla vita di coppia. Amate l’avventura? La settimana e i pianeti sopra di voi saranno i vostri complici nel cogliere le occasioni più divertenti.

Lavoro
Periodo nervoso, incerto, inconcludente, con Luna, Mercurio e Giove dissonanti. La situazione più gravosa e conflittuale toccherà a quanti lavorano in squadra con altri: vi sarà difficile mantenere un atteggiamento distaccato e controllato di fronte alle manchevolezze altrui. Andrà molto meglio a chi è indipendente nella professione. Buono il periodo anche per chi opera alle dipendenze altrui.

Giorni sì: /
Giorni no: 21, 22, 23 Dicembre

11 – Leone
(23-7/23-8)

La confusione non vi lascia intravedere nulla di buono.

Amore
Migliora l’atmosfera astrale e sentimentale rispetto alle settimane precedenti. Se avete una relazione felice in corso, indipendentemente dalla vostra età o da quella del legame di coppia, vivrete un periodo di slanci appassionati, di eros così intenso che resterete senza fiato e vi chiederete come sia possibile. Per i single ci sarà l’incanto sconfinato di un incontro, di un nuovo amore…

Lavoro
Qualche battuta d’arresto ci sarà per chi è autonomo nella professione: non sempre sarete abbastanza lucidi o pronti da cogliere al volo opportunità e suggerimenti, e vi farete prendere da dubbi quando invece sarebbe importante agire. In netta ripresa le attività a conduzione familiare, una migliore organizzazione appianerà le questioni in corso. Puntate sulla puntualità, precisione e organizzazione.

Giorni sì: /
Giorni no: 24, 25 Dicembre

12 – Cancro
(22-6/22-7)

State facendo troppo e la tensione traspare a vista d’occhio.

Amore
Potreste finire rapiti da un sogno, perdervi all’inseguimento di una magica illusione, trascinati da Venere in Acquario e Marte in Pesci. L’amore balzerà in cima ai vostri pensieri, qualunque sia la situazione in cui vivete! L’intesa con la persona amata sarà vivace sotto tutti i punti di vista, erotico compreso. Singoli? Amanti della trasgressione? Un’attrazione fisica potrebbe diventare qualcosa di più importante.

Lavoro
La prudenza e la cautela sono non solo consigliabili, ma anche necessarie a quanti tra voi hanno un’attività autonoma: gli errori potrebbero non venirvi perdonati e costarvi parecchio, anche in termini economici. Perciò controllate di aver effettuato tutti i pagamenti nei termini indicati e di avere osservato regole e norme richieste dal vostro lavoro. Per le operazioni più importanti puntate sulle giornate di lunedì e martedì.

Giorni sì: 24, 25 Dicembre
Giorni no: 21, 22, 23 Dicembre