Oroscopo

27 febbraio 2017

L’oroscopo dal 27 febbraio al 5 marzo: momento ideale, Pesci!

di Luigi Stocchi
Continua a leggere

01 – Pesci
(20-2/20-3)

Momento ideale per centrare obiettivi importanti.

Amore
Niente male questo periodo! La calda sicurezza di un rapporto affettivo stabile ed equilibrato vi accompagnerà per tutta la settimana: scoprirete il valore della fiducia e della confidenza, che sono alla base di un rapporto che funziona bene. Quando c’è anche l’amicizia oltre all’amore e alla passione, la vita sentimentale diventa solida come la roccia. Single? Tra le varie occasioni potrete valutare quella più giusta.

Lavoro
Andate forte su molti fronti e anche quello professionale non è da meno. Riuscite ad avere una capacità di concentrazione straordinaria e ben difficilmente qualcuno può starvi al fianco. Per molti di voi questo sarà un periodo felice, in cui raccogliere il premio succoso delle fatiche e dell’impegno passato: un momento di grandi soddisfazioni personali. Sfruttate la prima parte della settimana, la più favorevole.

Giorni sì: 27 Febbraio
Giorni no: 4, 5 Marzo

02 – Scorpione
(23-10/22-11)

In pole position il lavoro, la professione. Il conto bancario esulta.

Amore
Le stelle non promettono una settimana elettrizzante e nemmeno quelle emozioni forti che caratterizzano il vostro segno, ma forse è proprio questo che adesso avete bisogno nel rapporto di coppia: coccole, piccole attenzioni, condivisione delle cose di tutti i giorni. Mercurio assicura un dialogo fitto e la condivisione di nuovi interessi. Se siete single è giunto il momento di gettare definitivamente il distintivo…

Lavoro
Con la maggior parte degli astri schierata dalla vostra parte, la settimana non potrebbe iniziare meglio: vi porterà idee e progetti nuovi, pertanto l’inventiva non vi verrà meno e vi permetterà di essere sempre brillanti e propositivi nel lavoro. Potrete contare su buone intuizioni e valide collaborazioni! Guadagni. Vantaggi economici.

Giorni sì: 27 Febbraio
Giorni no: 2, 3 Marzo

03 – Toro
(21-4/20-5)

Nuovamente in forma fisicamente e vincenti al lavoro.

Amore
La settimana rafforzerà la convinzione circa l’importanza assoluta dell’amore nella vostra vita, del resto sarà proprio l’amore, la consapevolezza di avere una vita sentimentale piena e appagante che vi faranno sentire importanti, arrivati. Se siete stabilmente in coppia, la compagnia del partner rappresenterà in ogni momento il più grande dei vostri piaceri. Un’avventura, invece, è quasi d’obbligo per chi ha una storia in crisi da tempo.

Lavoro
Sarete intraprendenti al massimo grado, inarrestabili, oltre che socievoli e fantasiosi:
non conoscerete soste nel lavoro, né ostacoli. Il fatto è che siete molto motivati dal desiderio di guadagnare denaro. Se operate alle dipendenze altrui, avrete buon gioco se deciderete di chiedere un piccolo aumento o una gratifica. Momento importante, proficuo, ricco di contatti, anche per chi ha un’attività autonoma.

Giorni sì: 2, 3 Marzo
Giorni no: /

04 – Capricorno
(22-12/20-1)

Tutto sembra muoversi e portare novità.

Amore
Fase complicata. Non vi sentite molto soddisfatti di voi stessi e di come vanno le cose nella sfera affettiva: siete d’umore dispettoso verso il partner e non gradite affatto le interferenze dei familiari o di altre persone nelle vostre vicende amorose. Qualcuno potrebbe cercare altrove comprensione! Settimana importante, favorevolissima, per chi è single: una persona conosciuta di recente saprà toccare il vostro cuore con un semplice guardo…

Lavoro
Ottime notizie. Questo sarà un bel periodo, ricco di soddisfazioni sia personali che materiali, qualunque sia la vostra condizione di lavoro. I vostri sforzi, l’impegno che avete profuso nell’attività, riceveranno un adeguato riconoscimento: potrete ottenere attestati di stima come promozioni, aumenti di stipendio o gratifiche, anche consistenti. Incoraggianti i colloqui professionali per cambiare attività, ottenere un impiego.

Giorni sì: 2, 3 Marzo
Giorni no: 28 Febbraio, 1 Marzo

05 – Acquario
(21-1/19-2)

Cresce la felicità in amore e nel lavoro siete protetti dalle stelle.

Amore
Sarà bello questo periodo, l’amore vi sorriderà e stenderà un mantello di felicità sulle vostre giornate. Una comprensione profonda potrebbe animare la sfera affettiva della maggior parte di voi! Riuscirete ad intendervi con la persona amata con uno sguardo, con un semplice cenno: così completa potrà essere l’intesa, che non avrete bisogno di parole o di spiegazioni per sapere che cosa desidera l’altro, che cosa pensa o cosa sente.

Lavoro
La disposizione dei pianeti nel vostro cielo propone una settimana interessante. Marte in aspetto di sestile, oltre a regalarvi grinta ed energia, promette successo, riuscita, traguardi raggiunti sia che operiate alle dipendenze altrui, sia che siate autonomi nella professione. Potrebbe essere tempo di promozioni e di incentivi! Momento ideale per far correre il denaro, muoverlo, spostarlo per farlo rendere come deve.

Giorni si: 4, 5 Marzo
Giorni no: 2, 3 Marzo

06 – Cancro
(22-6/22-7)

L’amore non va e non soddisfa, meglio concentrare l’attenzione sul lavoro.

Amore
La settimana potrà prendere al laccio quanti tra voi sono ancora singoli con un sentimento del tutto nuovo e sconvolgente: l’amore per un’altra persona! Per qualcuno scoccherà l’ora fatale di un nuovo amore che cancelli vecchie consuetudini; per altri si tratterà della necessità di affrontare con occhi e modalità diverse la propria relazione affettiva, poco gratificante sia dal punto di vista sentimentale che erotico.

Lavoro
Mercurio consiglia di puntare soprattutto sulla comunicazione: se vi impegnerete, saprete volgere a vostro favore qualunque situazione! E dove non basterà l’abilità persuasiva, là interverrà la vostra inventiva che saprà suggerire vie alternative per giungere alla metà. Avete un’attività autonoma? Non mancheranno le opportunità per guadagnare punti e migliorare i guadagni. I più giovani riceveranno proposte di lavoro concrete.

Giorni sì: 27 Febbraio
Giorni: 28 Febbraio, 1 Marzo

07 – Ariete
(21-3/20-4)

Ponderate bene le vostre scelte, se non volete pentirvene in futuro.

Amore
Venere e Marte transitano nel vostro segno. Qualunque sia la vostra situazione sentimentale è il momento di creare atmosfere “diverse”: ridere e divertirsi con la persona amata, per esempio, saper scherzare insieme è spesso un modo eccellente per esprimere i propri sentimenti e stabilire nuove intese. Quanto più saprete essere distesi e rilassati, tanto più vi accorgerete che l’intesa con il partner migliora sotto tutti i profili!

Lavoro
Cominciamo dalle buone notizie? Situazioni interessanti e positive ci saranno soprattutto per chi è autonomo nella professione: inventiva e fantasia potranno essere le condizioni essenziali e necessarie per veder migliorare la posizione. Privilegiati dalle stelle coloro che operano nel settore artistico oppure in quello assistenziale. Tutti gli altri dovranno agire con prudenza, evitare ingenuità e azzardi.

Giorni sì: 28 Febbraio, 1 Marzo
Giorni no: /

08 – Leone
(23-7/23-8)

Date un taglio deciso, costi quel che costi, a tutti i rami secchi.

Amore
Su questo fronte potrete dormire sonni tranquilli! L’amore è per voi sempre la cosa più importante della vostra giornata come della vostra vita: la felicità in questo settore costituisce una grossa percentuale della vostra felicità totale. Venere e Marte vi invitano a nuove esplorazioni di coppia, a elaborare progetti comuni, a sognare insieme. Siete single? Una conquista che credevate conclusa svanirà sotto i vostri occhi.

Lavoro
Tenete alta la guardia! Qualcuno potrebbe muoversi nell’ombra per rallentarvi o danneggiarvi, sicché farete bene a coprirvi le spalle. Il tradimento potrebbe avvenire da qualcuno che vi è vicino (come sempre accade del resto), ragion per cui non fidatevi di nessuno, neppure dei più stretti collaboratori. Alcuni di voi troveranno la soluzione a un problema che si trascina da alcune settimane. Date ascolto all’intuito.

Giorni sì: 28 Febbraio, 1 Marzo
Giorni no: 2, 3 Marzo

09 – Bilancia
(23-9/22-10)

Qualche screzio nella vita di coppia. Allergie e dermatiti.

Amore
Venere, Marte e Urano aprono la settimana nel settimo Campo, proprio quello del rapporto di coppia: una vera e propria scossa elettrica imprimerà una svolta a tutta la vostra sfera affettiva. Innamoramenti improvvisi, rapidi a sorgere come a tramontare non si conteranno. Se siete in coppia, rimboccatevi le maniche; fate tutto il possibile per mantenere in equilibrio il rapporto. Se avete, invece, un rapporto traballante, state attenti.

Lavoro
Situazioni personali o familiari potrebbero assorbire attenzione ed energie, e la concentrazione sul lavoro potrebbe risentirne. Se è questo il vostro caso, organizzatevi prima pianificando l’attività in modo da semplificarla, o addirittura facendo in modo da avere un aiuto esterno, se è possibile. Evitate tensioni e discussioni se lavorate in squadra con altri o a contatto con il pubblico.

Giorni sì: 4, 5 Marzo
Giorni no: 28 Febbraio, 1 Marzo

10 – Gemelli
(21-5/21-6)

I nativi in carriera segnano il passo, ma non per molto.

Amore
Se appartenete alla prima decade, preferirete sottrarvi alle solite dinamiche di relazione per inoltrarvi in nuovi rapporti, non solo d’amicizia, più liberi. E il partner, se è un po’ geloso e insicuro, potrà reagire con insolita aggressività. In tutti gli altri casi il rapporto di coppia sarà caratterizzato da qualche conflitto o dalla difficoltà di comunicazione, di mettere a fuoco progetti di vita comune. Incontri senza futuro per i single.

Lavoro
Marzo inizia con il freno a mano tirato: Mercurio, Nettuno e Saturno vi remano contro. Se avete un’attività autonoma mantenetevi lucidi mentalmente, perfezionate i progetti in fase di realizzazione, non premete sul pedale dell’acceleratore se vi accorgete che qualcosa non va e non soddisfa. Date tempo al tempo! Non prendetevela se un affare non andrà in porto come sperato. Agite con prudenza nel week-end.

Giorni sì: 4, 5 Marzo
Giorni no: 27 Febbraio

11 – Sagittario
(23-11/21-12)

Periodo non facile per la vita privata e i rapporti familiari.

Amore
Venere in aspetto di trigono terrà alto l’interesse romantico nella maggior parte di voi: vi scoprirete a coprire di baci e di coccole il partner, quasi tanta dolcezza vi potesse sfuggire di mano da un momento all’altro! Vi occuperete della persona amata con una serie di incontri ravvicinati che potranno essere molto gratificanti. Anche il vostro erotismo sorprenderà il partner. Fase dispettosa per i single e i più giovani.

Lavoro
Mercurio dissonante in Pesci si accompagna a un periodo un po’ affannoso sotto il profilo professionale. Se avete un’attività autonoma, capirete di essere meno liberi di quel che credevate: dovrete tener conto delle esigenze altrui e, in qualche caso, scoprirete a vostre spese di non aver seguito un consiglio spassionato. Problemi in vista anche per chi ha un’attività a conduzione familiare. Imprevisti. Problemi di comunicazione.

Giorni sì: 28 Febbraio, 1 Marzo
Giorni no: 27 Febbraio, 4, 5 Marzo

12 – Vergine
(24-8/22-9)

Stanchezza e nervosismo avvelenano le vostre giornate.

Amore
Farete di tutto, quanto è in vostro potere per consolidare il rapporto di coppia, magari studiando a tavolino gli interventi da compiere e programmando le giornate da condividere col partner. Potrebbe essere una buona idea, sempre che abbiate un partner adatto a questo genere di cose. Il destino è bizzarro tuttavia, e anche questo periodo potrebbe riservarvi qualche sorpresa… Siate sinceri, limpidi come l’acqua di fonte.

Lavoro
Periodo faticoso. Non è questo il momento di intestardirsi a ottenere determinati risultati: potreste ritrovarvi di fronte ostacoli che non avete previsto e alla fine il bottino potrebbe essere molto più magro di quanto speravate. Le strategie da adottare sono altre. Se avete un’attività autonoma, mostratevi pazienti, sappiate essere diplomatici e tolleranti. Da soli non riuscirete a fare tutto, cercate soci e aiutanti.

Giorni sì: 2, 3 Marzo
Giorni no: 27 Febbraio, 4, 5 Marzo

Vai al sito di Luigi Stocchi.