Oroscopo

30 gennaio 2017

L’oroscopo dal 30 gennaio al 5 febbraio: Ariete super busy

di Luigi Stocchi
Continua a leggere

01 – Ariete
(21-3/20-4)

Sarete molto occupati e non avrete tempo da perdere.

Amore
Dopo due anni di assenza, finalmente Marte transita nel vostro cielo, a infondervi grinta, passione e una carica vitale davvero straordinaria. Inutile aggiungere che per la sintonia sessuale con il partner questa settimana promette di essere davvero magica e speciale. Se siete innamorati felici e ricambiati potrete consolidare il rapporto, con iniziative invidiabili sia dal punto di vista sentimentale che erotico.

Lavoro
La settimana parte con qualche tensione che offuscherà i vostri buoni propositi. Non lasciatevi scoraggiare da eventuali imprevisti, ritardi nei pagamenti o difficoltà nei rapporti con i superiori e soci d’affari: verso di voi stanno avanzando transiti stimolanti e ricchi di opportunità. Sole e Marte, ad esempio, sosterranno grinta e socievolezza; vi aiuteranno a esprimere le vostre richieste con maggiore equilibrio.

Giorni sì: 1, 2 febbraio
Giorni no: /

02 – Pesci
(20-2/20-3)

L’amore regala momenti eccezionali a chi è felicemente in coppia.

Amore
Venere sui vostri gradi ce la metterà tutta per farvi trascorrere una settimana fantastica. Il partner è tenero e protettivo, e i rapporti si sviluppano all’insegna di una felice sensualità. Se siete soli e in cerca di una dolce metà, ci può essere l’occasione per un incontro piacevole. Non si tratterà dell’amore della vostra vita, ma in attesa della storia importante si può comunque vivere un periodo leggero e allegro.

Lavoro
Non mancheranno le idee, le iniziative, le motivazioni a fare meglio e, di conseguenza, a ottenere di più. La vostra creatività sarà eccezionale, senza dimenticare gli aiuti inattesi e le circostanze a favore. Particolarmente entusiasmanti saranno in questo periodo le attività legate alla vendita, alla comunicazione, al mondo pubblicitario. Puntate sui primi e sugli ultimi giorni della settimana, i più favorevoli.

Giorni sì: 30, 31 gennaio
Giorni no: 5 febbraio

03 – Toro
(21-4/20-5)

Nuove aperture al lavoro, appoggi che possono favorire miglioramenti.

Amore
Periodo intenso, bellissimo, grazie a Venere in sestile e alla Luna nel segno. Se siete stabilmente e felicemente in coppia, vi attendono serate e nottate eccellenti sotto tutti i punti di vista. L’atmosfera magica della settimana e la voglia di calore umano, potranno indurre alla resa molti tra i singoli; un incontro particolare farà il resto e la settimana per qualcuno potrà trasformarsi… in una meravigliosa favola.

Lavoro
Ci sono buone notizie… Siete pieni di belle speranze per il futuro, e non avete torto. Per i più giovani ci saranno conferme, proposte da non prendere sottogamba. Settimana gratificante per i liberi professionisti agevolati sia nelle trattative d’affari che nella realizzazione di progetti ambiziosi destinati al successo. Mercurio, pur essendo in trigono, richiedete attenzione, organizzazione, massima precisione.

Giorni sì: 3, 4 febbraio
Giorni no: /

04 – Acquario
(21-1/19-2)

Molti progetti prendono forma, le opportunità di riuscita sono tante.

Amore
Qualunque sia la vostra condizione sentimentale vi attendono giornate fantastiche. Se siete felicemente in coppia, vi sentirete dei privilegiati, di essere stati baciati in fronte dalla fortuna. Non avrete nulla da chiedere in più perché siete consapevoli di avere già tutto! Cielo fantastico anche per i single, specialmente se il risveglio dei sensi affina l’istinto di caccia: partirete per un safari memorabile nel corso del quale dimostrerete tutto il vostro valore.

Lavoro
Fase confusa, sotto tono. La settimana suggerisce di attenervi alla massima chiarezza nel definire le situazioni, nello spiegare i problemi, o anche nel dare direttive. Accertatevi che gli altri abbiano sempre compreso per bene quanto avete detto, eviterete così noiosi malintesi che Mercurio, nel segno che precede il vostro, propone per alcuni di voi. Meglio rimandare le iniziative più importanti!

Giorni sì: 5 febbraio
Giorni no: 3, 4 febbraio

05 – Leone
(23-7/23-8)

Al filo di partenza ci sono nuovi amori e nuove frontiere professionali.

Amore
L’amore sarà soprattutto passione e ardore con tutti i vantaggi e gli svantaggi a esso connessi. L’eros infatti salirà alle stelle e vi consentirà di vivere una sessualità scatenata e intensa! Un’ottima medicina per chi desidera dare uno scossone al rapporto di coppia storico e rendere l’intesa meno scontata dal punto di vista sessuale. Periodo gratificante per chi è alla ricerca di novità, di emozioni nuove, di un’avventura…

Lavoro
Prendete qualche doverosa cautela, se avete un’attività autonoma. Meglio per voi se ogni singolo aspetto del vostro lavoro (e soprattutto quello contabile e finanziario) sarà chiaro e trasparente come acqua di fonte. Controllate perciò che tutto sia a posto! Andrà decisamente meglio a coloro che operano alle dipendenze altrui: il vostro impegno, notevolissimo in questo periodo, verrà considerato da chi di dovere.

Giorni si: 1, 2 febbraio
Giorni no: 3, 4 febbraio

06 – Vergine
(24-8/22-9)

In campo amoroso si volta pagina. Scoprirete affinità con persone nuove…

Amore
Marte toglie il disturbo al contrario di Venere, opposta al segno. E’ vero non è un gran periodo per le relazioni di coppia, ma chiedetevi se buona parte delle cose che succedono non siano legate al vostro modo di agire, siete dubbiosi ed esigenti al massimo grado. L’atmosfera astrale ora sta cambiando: approfittatene per sotterrare l’ascia di guerra, chiedere scusa al partner, fare tutto il possibile per riportare in carreggiata il rapporto storico.

Lavoro
Idee brillanti, progetti vincenti e voglia di realizzarli: questo vi porta il cielo della settimana! Una intuizione sfolgorante, non disgiunta da una bella praticità, sarà suscettibile di futuri sviluppi interessanti; dovete solo badare che qualche qualcuno non vi rubi l’idea battendovi sul tempo. Buon momento per pretendere di veder riconosciuti i vostri meriti. Sfruttate la seconda parte della settimana, la più favorevole.

Giorni sì: 3, 4 febbraio
Giorni: 30, 31 gennaio

07 – Scorpione
(23-10/22-11)

Buoni guadagni, autostima, successi sentimentali.

Amore
Bella settimana, questa, per amare ed essere amati. In questo periodo vi lascerete trasportare dalle calde onde dei sentimenti. Se siete ancora single, uscite dal noioso guscio della quotidianità e incominciate ad aprirvi al mondo: vi si presenteranno occasioni per poter conoscere persone interessanti dal punto di vista mentale in grado di potervi stimolare. L’amore regala momenti eccezionali a chi è in coppia.

Lavoro
Avete un grande vantaggio su tutti gli altri, in questo periodo, ed è la vostra creatività; non mancheranno perciò le opportunità per produrre azioni o idee interessanti. Anche Mercurio e Venere, comunque faranno la loro parte, garantendovi il massimo del favore sul fronte guadagni e denaro. Datevi da dare, chiedete per ottenere quello che desiderate! Lunedì e martedì i giorni migliori.

Giorni sì: 30, 31 gennaio
Giorni no: 3, 4 febbraio

08 – Sagittario
(23-11/21-12)

Preparate arco e freccia… Fra sette giorni farete centro!

Amore
Periodo altalenante, con Venere dissonante. Molti di voi potrebbero sentire come irresistibile il desiderio di ricevere maggiori e più consistenti attenzioni da parte del partner, diventando perciò esigenti e mostrandovi magari persino suscettibili, se le richieste non verranno soddisfate nella quantità desiderata e con la dovuta prontezza. Qualcuno non si lascerà sfuggire l’occasione di un’avventura…

Lavoro
Mercurio nel secondo Campo, quadrato a Urano, invita alla prudenza. Metterà alla prova la vostra pazienza con richieste seccanti o superiori incontentabili. Mostratevi tenaci senza essere testardi, malleabili ma non arrendevoli, riflessivi ma mai impulsivi: non sarà semplice ma sarà la strada migliore per fronteggiare con successo ogni ostacolo. Meglio evitare operazioni finanziarie a rischio.

Giorni sì: 1, 2 febbraio
Giorni no: 30, 31 gennaio, 5 febbraio

09 – Gemelli
(21-5/21-6)

Fate i bravi con il partner. Tirate i cordoni della borsa.

Amore
Venere nel decimo Campo parla chiaro: il dialogo e la comprensione con il partner possono migliorare se accettate i suoi difetti. Oltre a questo, tenete presente che stare al passo con voi non è cosa facile, cerebrali, irrequieti e imprevedibili come siete. Siate più ragionevoli, attenetevi a criteri di vita meno estrosi e mondani; evitate le stranezze nel rapporto di coppia. Incontri senza futuro per i single.

Lavoro
Questa fase potrà essere interessante sotto il profilo professionale, se saprete superare una certa demotivazione circa scopi e obiettivi del vostro lavoro. In questo periodo vi scoraggiate facilmente, e non è da voi! Dopo tutto Sole, Marte e Giove vi sostengono, stimolando la vostra ambizione e la voglia di risultati vistosi, personali e finanziari. Fate il punto della situazione. Rivedete progetti e strategie.

Giorni sì: 5 febbraio
Giorni no: 30, 31 gennaio

10 – Capricorno
(22-12/20-1)

Famiglia e salute vi daranno da fare.

Amore
Luna e Marte nel quarto Campo vi portano a riflettere, a esaminare in profondità tutta la vostra sfera affettiva. Se siete in coppia, mettete in preventivo dispetti, litigi, alti e bassi. Irrequieti e scontenti, forse pretenderete troppo dalla persona amata!
Qualcuno, chiuderà una storia d’amore arrugginita, giunta al capolinea… Fase poco interessante anche per i single, predisposti ad incontri e flirt deludenti.

Lavoro
Pur avendo Mercurio e Plutone nel segno, ponderate bene azioni e passi da intraprendere, se la vostra è un’attività di squadra: le distrazioni, le dimenticanze, gli errori non passeranno inosservati e potranno provocare un richiamo o un rallentamento dell’attività di tutto il gruppo. Siate prudenti, se la vostra è un’attività commerciale o di vendita. Agite con prudenza nelle giornata di mercoledì e giovedì.

Giorni sì: 3, 4 febbraio
Giorni no: 1, 2 febbraio

11 – Cancro
(22-6/22-7)

Mantenete la calma, al lavoro soprattutto.

Amore
“Non c’è rosa senza spine”, dice il proverbio, è mai questo vecchio adagio sarà stato più vero. Soprattutto se siete nati alla fine di giugno ci saranno momentanei malumori con la persona amata, piccole tensioni o divergenze che lasceranno un retrogusto un po’ amaro anche se verranno composte rapidamente. Be’ non fatene un dramma, e non fatelo diventare un problema! Tentazioni erotiche per i single…

Lavoro
Periodo faticoso, a causa di alcuni astri contrari, a cominciare da Marte e Mercurio. Se avete un’attività autonoma, tenete un profilo basso, lasciate perdere i progetti più ambiziosi. Fate appello alla precisione, alla limpidezza, alla pazienza e al buon senso; non mancheranno infatti contrarietà, contrattempi e incomprensioni con soci o colleghi. Andrà decisamente meglio a chi opera alle dipendenze altrui.

Giorni sì: 30, 31 gennaio
Giorni no: 1, 2 febbraio

12 – Bilancia
(23-9/22-10)

Senso della misura e moderazione non vanno mai dimenticati.

Amore
Marte nel vostro settimo Campo, segnala una settimana particolarmente significativa per la vostra vita di coppia. Probabilmente succederà qualcosa (una lite furibonda, la scappatella del partner, l’intrusione di un familiare contrario alla vostra unione, ecc) che metterà alla prova la solidità del rapporto storico. La comprensione, un dialogo aperto e franco con il partner allontaneranno ogni pericolo.

Lavoro
Con Mercurio, Marte e Urano dissonanti, non aspettatevi spettacolari balzi di carriera nel corso della settimana. D’altronde siete ben consapevoli del fatto che non state dedicando tutte le vostre energie alla professione; anzi, vorreste riuscire ad “imboscarvi” per potervi occupare di ciò che in questo periodo vi interessa maggiormente. Siate molto precisi e ben organizzati, soprattutto se avete un’attività a conduzione familiare.

Giorni sì: 5 febbraio
Giorni no: 1, 2 febbraio

Vai al sito di Luigi Stocchi.