Oroscopo

5 giugno 2017

L’oroscopo dal 5 all’11 giugno: Pesci al top

di Luigi Stocchi
Continua a leggere

01 – Pesci
(20-2/20)

L’amore avrà un sapore inebriante.

Amore
Tutto procede come desiderato… Se vivete una relazione di coppia stabile, avrete l’opportunità di trascorrere giornate serene e piacevoli, caratterizzate da intensi dialoghi, nuovi interessi comuni, una fiducia reciproca con il partner. Se siete soli, gli astri vi rendono gentili, simpatici e intriganti: facilmente farete breccia in qualche cuore. Certamente non morirete d’amore, ma in compenso non vi capiterà neppure di morire di noia!

Lavoro
Qualunque cosa abbiate in mente, cercate di realizzarla nelle giornate di lunedì e martedì scandite dalla Luna in Scorpione e Mercurio in Toro, segni a voi favorevoli. Da mercoledì, infatti, l’atmosfera cambierà con Mercurio negativo in Gemelli: sarà difficile mantenere la concentrazione, raggiungere gli obiettivi desiderati, contare sulla piena collaborazione di soci o colleghi di lavoro. Nel mirino di Mercurio le attività a conduzione familiare.

Giorni sì: 5, 6, 7 giugno
Giorni no: 8, 9 giugno

02 – Scorpione
(23-10/22-11)

Un progetto finalmente si realizza.

Amore
I pianeti in cielo disegnano intrecci molto favorevoli alla maggior parte di voi e alla vostra sfera sentimentale. Luna, Venere (l’amore) e Marte (la passione) renderanno entusiasmante l’intesa con la persona amata che vi permetterà di vivere giornate e serate davvero felici con il partner. Per i più giovani potrebbe affacciarsi l’opportunità di una breve avventura che però, tutto sommato, potrebbe essere meno appagante di quello che sembra.

Lavoro
Migliora di molto la situazione rispetto alla scorsa settimana, e la cosa non può non riempirvi di soddisfazione. L’attività professionale andrà particolarmente bene a quanti lavorano alle dipendenze altrui: un colpo di fortuna, dovuta a un’intuizione fulminante, potrebbe consentirvi di risolvere rapidamente una complicata questione e ottenere logicamente dei benefici. Momento ideale per aggiornarvi teoricamente e dal punto di vista informatico.

Giorni sì: 5, 6, 7 giugno
Giorni no: /

03 – Cancro
(22-6/22-7)

Irriconoscibili. Vivaci, determinati e passionali come non mai!

Amore
Iniziate la settimana con uno sprint da Formula Uno! Luna, Venere e Marte in segni amici vi infondono grinta, passione e una carica vitale davvero straordinaria. Inutile aggiungere che per la sintonia sessuale con il partner la settimana sarà davvero magica e singolare. Momenti piacevoli si prevedono per i single smaniosi di cambiare condizione e per tutti coloro che amano perdersi tra le correnti impetuose dell’avventura sentimentale.

Lavoro
Un filo di prudenza non farà difetto! Alcuni di voi potrebbero lasciarsi prendere la mano da ambizioni smisurate oppure sbagliate, e ritrovarsi poi coinvolti in situazioni diverse da quelle immaginate. Con Mercurio nel segno che precede il vostro, moderate da una parte aspirazioni e pretese, puntate dall’altra sulla bella creatività che il cielo vi promette: riuscirete a trovare strade nuove da percorrere per raggiungere traguardi gratificanti.

Giorni sì: 5, 6, 7 giugno
Giorni no: 10, 11 giugno

04 – Toro
(21-4/20-5)

L’amore in cima ai vostri pensieri.

Amore
Forte rilancio della sfera affettiva e tanta carica passionale. La settimana vi offre su un vassoio d’argento Venere, Marte e Plutone, in punti strategici del vostro cielo. Chiudete gli occhi ed esprimete un desiderio… qualunque esso sia, è molto probabile che si avveri! Parafrasando un noto e vecchio film, “L’amore sarà davvero una cosa meravigliosa”, per quanto vi riguarda: amori nuovi, amori vecchi, comunque siano, saranno importanti, intensi e gioiosi!

Lavoro
Fase molto favorevole. Se siete liberi professionisti potete preparare la vostra scalata al successo, imminente; in quest’ottica, avrete importanti opportunità per compiere scelte fondamentali. Mercurio, che lascerà il segno per passare in Gemelli, vi sarà d’aiuto per concretizzare progetti ambiziosi e ritenuti impossibili nelle ultime settimane, mentre Giove (denaro, fortuna) con la sua bacchetta magica riempirà di quattrini le vostre tasche.

Giorni sì: 10, 11 giugno
Giorni no: 5, 6, 7 giugno

05 – Gemelli
(21-5/21-6)

Idee nuove e fortuna per accrescere le entrate.

Amore
Venere nel dodicesimo Campo si presta a interpretazioni diverse. Potrebbe rendervi più romantici e idealisti del solito, molto sensibili ai desideri e ai bisogni del partner, pronti a sacrificarvi per lui se necessario. In altri casi potrebbe spingervi alla trasgressione, a cercare emozioni nuove o comunque diverse da quelle che la routine affettiva attualmente offre. Caccia grossa e fortuna per i single.

Lavoro
Gli astri vi rendono più socievoli e fortunati del solito. Senza tralasciare altri pianeti come Sole e Urano pronti ad accendere il vostro entusiasmo e a farvi prendere decisioni importanti, anche a lunga scadenza. Settore professionale dunque in crescita: vi darà l’occasione di manifestare le vostre capacità! Abbiate dunque fede, anche i progetti più arditi avranno spazio, credibilità e concrete possibilità di essere attuati.

Giorni si: /
Giorni no: 8, 9 giugno

06 – Acquario
(21-1/19-2)

In qualche coppia è il momento di tirare le somme.

Amore
La realizzazione affettiva sarà il pensiero della maggior parte di voi, in questa fase, con Venere in Toro, nel quarto Campo, settore astrologico legato al piacere dell’intimità. Se siete in coppia, è il momento di rendere ancora più importante il rapporto, di stabilizzarlo e vivacizzarlo in tutti i modi possibili, quello erotico compreso. Periodo frenetico, ricco di opportunità per i single e i più giovani, ricercati e corteggiati come non mai.

Lavoro
Dal punto di vista professionale, il cielo è ai vostri piedi… Se avete un’attività autonoma, Mercurio, Giove e Saturno vi prendono sotto la loro protezione stimolando idee, progetti, sogni e regalandovi anche una bella dose di fortuna. Troverete soluzioni originali che vi permetteranno di ottenere risultati di prestigio e anche redditizi sul piano economico. Settori creativi in primo piano, a cominciare dallo spettacolo.

Giorni sì: /
Giorni: 5, 6, 7 giugno

07 – Bilancia
(23-9/22-10)

Analizzate il passato per capire il presente.

Amore
Ci sono segnali incoraggianti per quanto riguarda la vostra sfera affettiva, specie se siete nati nel primo decano (alla fine di settembre). I single preferiranno collezionare avventure passionali piuttosto che prendersi impegni duraturi. Chi è in coppia riuscirà a gestire come un acrobata i battibecchi con il partner alimentati da Marte, Urano e Plutone dissonanti. In qualche caso le questioni amorose potranno essere affrontate e risolte.

Lavoro
Date ascolto ai suggerimenti del Cielo. E’ il momento di cambiare alcune abitudini che non hanno più ragion d’essere! Non fissatevi sulla consuetudine, non è detto che non possa cambiare quello che è sempre stato fatto in un certo modo. Il nuovo incalza e finirà… con il soppiantare il vecchio: tanto vale allora attrezzarsi subito ed essere pronti ad adeguarsi ai cambiamenti. Idee e progetti vincenti. Vendita, estero e import-export in primo piano.

Giorni sì: /
Giorni no: 10, 11 giugno

08 – Ariete
(21-3/20-4)

Tenete d’occhio l’alimentazione e il portafoglio.

Amore
Settimana ricca di emozioni e di colpi di scena. Marte dissonante nel quarto Campo potrebbe dare una bella scossa a qualcuno di voi, giusto quanto serve per recuperare attenzione e slancio verso la persona amata. Qualcuno potrà avvertire il desiderio di novità, di evasione e magari anche di trasgressione. Se siete stabilmente in coppia, pensateci bene: valutate i pro e i contro per evitare spiacevoli conseguenze.

Lavoro
Una settimana positiva come questa, non potrà non portare risultati di pregio. Simpatia, comunicativa e spontaneità saranno le qualità che questo periodo vi aiuterà a mettere in luce: brillerete come la come di Halley, se avete una professione autonoma, ancor di più se di tipo commerciale. Se avete un’attività autonoma, rallentate i ritmi, se a conduzione familiare evitate ogni motivo di tensione e scontro con le persone vicine.

Giorni sì: 7, 8 giugno
Giorni no: 9, 10 giugno

09 – Sagittario
(23-11/21-12)

Ascoltate con più attenzione gli altri, a cominciare dal partner.

Amore
Con Marte in ottavo Campo, la settimana sarà all’insegna di un eros assolutamente travolgente: il vostro sex-appeal sarà irresistibile, la vostra sensualità salirà a vette sconosciute regalandovi momenti di vera e propria estasi. Perciò, se la vostra vita affettiva è ben impostata, contate su un periodo ridente e luminoso. Se siete in coppia, col partner troverete una nuova intesa, sia dal punto di vista sentimentale che erotico. Incontri deludenti per i single.

Lavoro
Non vi sarà facile parlare con gli altri, comprendervi, giungere a pareri unanimi o, quanto meno, non troppo contrastanti. In altri termini, avrete delle difficoltà sul piano delle relazioni interpersonali e, di conseguenza, potranno esserci delle difficoltà se lavorate in gruppo con altri, oppure avete dei soci con i quali potrà essere anche troppo facile litigare. Piedi piombo nelle giornate di giovedì e venerdì. Rimandate qualche impegno.

Giorni sì: 8, 9 giugno
Giorni no: /

10 – Leone
(23-7/23-8)

Non fatevi distrarre dai pensieri negativi.

Amore
Settimana difficile. Le tensioni più o meno celate nel rapporto di coppia possono esplodere, la vostra consueta condotta mancare del consueto stile e puntare sull’insofferenza, sull’aggressività. E’ il momento della resa dei conti: se non sarete voi a proporre la rottura, potrebbe essere il partner a mettervi di fronte al fatto compiuto! Settimana serena, invece, per i single, affascinanti e ricercati come non mai.

Lavoro
Un buon Mercurio installato nel segno dei Gemelli vi accompagna in questi primi giorni di giugno con umore allegro ed eccellente comunicativa. Siete animati da una grande curiosità: approfittatene per aggiornarvi, per imparare qualche cosa di nuovo che vi sarà utile professionalmente. Avete un’attività autonoma? Un vero e proprio colpo di genio vi darà la soluzione giusta che state aspettando tempo. Bella comunicativa. Idee vincenti.

Giorni sì: 8, 9 giugno
Giorni no: 5, 6, 7 giugno

11 – Capricorno
(22-12/20-1)

Non sarà una settimana facile. Fisico e partner vi daranno da fare.

Amore
Marte nel settimo Campo, Giove nel decimo e Urano nel quarto raccontano di una settimana con colpi di scena che vi faranno sentite un po’ sottosopra. La strada potrà essere irta di ostacoli, ma madre natura vi ha dotato delle risorse necessarie per fronteggiare le difficoltà. Se siete in coppia, tenete un profilo basso, evitate di prendere decisioni drastiche. Settimana serena, felice per i single agevolati da contatti e incontri piacevoli.

Lavoro
Fase favorevole! Grazie a Mercurio e a Venere, l’umore è allegro, i progetti più interessanti del previsto, l’ambiente di lavoro piacevole: vi sentite utili e avete l’impressione di fare qualche cosa di costruttivo. Troverete le giuste soluzioni ai problemi. Le idee da sottoporre a chi dovere non vi mancano e, nella maggior parte dei casi, verranno ben accolte. Miglioramenti in vista, anche economici, per chi opera alle dipendenze altrui.

Giorni sì: 10, 11 giugno
Giorni no: /

12 – Vergine
(24-8/22-9)

Alti e bassi nel lavoro, ma ciò che non si trasforma muore.

Amore
Si prevedono novità e momenti intensi. Per qualcuno potranno esserci momenti di malinconia, di dubbi sulla stabilità del legame affettivo storico, sul reale coinvolgimento del partner o anche su se stessi. Tuttavia, se avete una relazione felice in corso, non dovete temere: una dolcissima, esuberante intesa sessuale sarà la miglior espressione della vostra felicità in amore! Incontri problematici, senza futuro, per i single.

Lavoro
Se avete un’attività autonoma, l’ansia potrebbe indurvi a passi falsi, ad azioni non ben meditate, con il rischio di trovarvi poi in situazioni più critiche di quella a cui cercavate di porre rimedio o trovare soluzione. Insomma, dovrete stare attenti e alle regole! Anche la distrazione potrà essere causa di rimprovero da parte dei datori di lavoro, cercate perciò di essere attenti e presenti con la testa. La prudenza è d’obbligo nelle giornate di giovedì e venerdì.

Giorni sì: 10, 11 giugno
Giorni no: 8, 9 giugno

Vai al sito di Luigi Stocchi.