Oroscopo

9 gennaio 2017

L’oroscopo dal 9 al 15 gennaio: Pesci primi della classe

di Luigi Stocchi
Continua a leggere

01 – Pesci
(20-2/20-3)

Primi della classe, senza ombra di dubbio!

Amore
Se non avete mai provato la sensazione di toccare il cielo con un dito, la proverete certamente ora, nel corso di questa settimana, luminosa, emozionante. Un’intensa passione vi permetterà di cancellare ogni altro pensiero! Se siete in coppia, riceverete tutte le attenzioni e le tenerezze che desiderate da un partner romantico e super-innamorato. Siete single? Il vostro fascino non passerà certo inosservato…

Lavoro
Settimana positiva e redditizia, adatta al lavoro creativo. Gli astri che contano vi spingono a far uso della vostra inventiva, dell’estro e dell’immaginazione, particolarmente stimolare in questo momento. Chi è indipendente nel proprio lavoro potrà finalmente realizzare progetti nuovi e ben articolati. Intelligenza , praticità, senso di responsabilità e grinta saranno, invece, le doti di spicco di chi lavora alle dipendenze altrui.

Giorni sì: 11, 12 Gennaio
Giorni no: 9, 10, 15 Gennaio

02 – Scorpione
(23-10/22-11)

Imbattibili nello sport e in camera da letto.

Amore
Una grande serenità e un senso di completezza interiore saranno il dono di questa settimana a chi vive un amore felice e totalmente corrisposto: vi sentirete appagati da un rapporto di coppia intenso e armonioso sotto ogni punto di vista. Se siete reduci da un periodo sentimentale difficile, potrete rimediare a molte situazioni e dissotterrare l’ascia di guerra. Situazioni fantastiche, straordinarie per chi è single.

Lavoro
Ottimi transiti migliorano sensibilmente immagine, professione e introiti. Per i più abili tra voi non si esclude la possibilità di scovare nuovi modi per guadagnare denaro. Una brillante comunicativa e nuovi contatti vi saranno preziosi, se volete cambiare lavoro, espandere la vostra clientela o rafforzare l’attuale posizione. Sfruttate come meglio potete le giornate di mercoledì e giovedì, particolarmente favorevoli.

Giorni sì: 11, 12 Gennaio
Giorni no: 13, 14 Gennaio

03 – Capricorno
(22-12/20-1)

Una girandola di avvenimenti, tutti positivi.

Amore
Un cielo fantastico vi prepara giornate memorabili sotto il profilo sentimentale, grazie a Venere nel segno e Marte nel terzo Campo. Dolci e affascinanti come non mai, siete teneri, disponibili, comprensivi e splendenti: una gioia per chi avete vicino! Non mancheranno le emozioni anche a quanti di voi sono single; un incontro inaspettato al bar o ad una cena potrà improvvisamente cambiarvi la vita.

Lavoro
Momento importante e gratificante per la vostra attività professionale! Se avete un’attività autonoma, sfruttate la creatività, particolarmente forte e multiforme in questo periodo, senza dimenticare il fiuto, l’intuito e una precisa programmazione di base che rende tutto più facile e accettabile dagli altri. Chi sta ancora cercando una sistemazione adeguata o definitiva riceverà, probabilmente, notizie incoraggianti.

Giorni sì: 15 Gennaio
Giorni no: 11, 12 Gennaio

04 – Toro
(21-4/20-5)

Se si parla d’amore, qualcosa bolle in pentola.

Amore
Gran bella settimana per la vita di coppia. Il rapporto con il partner si farà più frizzante del solito, perché avrete tante cose da dirvi, tanti baci da cambiarvi, tanti sguardi di desiderio da scambiarvi l’un l’altra: è la promessa che vi fanno Venere e Marte in aspetto di sestile con il vostro segno. Se siete single, non solo sarete irresistibilmente seducenti ma “acchiapperete” a meraviglia senza fare grandi sforzi.

Lavoro
Il passaggio dei pianeti veloci nelle zone più alte del cielo indica una bella voglia di realizzare concretamente situazioni vantaggiose, tuttavia prima di lanciarvi nella mischia verificate la reale consistenza dei risultati che potrete ottenere, per evitare fastidi, perdite di tempo e delusioni. Opportunità inaspettate per chi opera nel settore commerciale, in quello della comunicazione o dei viaggi. Buone intuizioni.

Giorni sì: 15 Gennaio
Giorni no: 13, 14 Gennaio

05 – Cancro
(22-6/22-7)

Novità importanti si stagliano all’orizzonte del vostro cuore…

Amore
Questa settimana promette emozioni, effusioni, tenerezze in quantità industriali ben propiziate da Venere nel nono Campo. Anche Marte, tuttavia, farà la sua parte garantendovi un eros di qualità e momenti di grande trasporto erotico: con il partner storico o uno nuovo! Chi è in coppia e reduce da un periodo difficile, potrà ricomporre i dissidi smettendo di rinvangare il passato. Incontri entusiasmanti per i single.

Lavoro
Mercurio, prima in Sagittario poi in Capricorno, detta le regole del vostro impegno: stimola la riflessione, vi mette di fronte alle conseguenze di alcune vostre scelte e, qualora ci fossero zone d’ombra o situazioni traballanti, vi offrirà la possibilità di poter tornare sui vostri passi. Se lavorate in team, siate chiari, limpidi come l’acqua di fonte. Per le questioni più importanti puntate sulle giornate di lunedì o sabato.

Giorni si: 11, 12 Gennaio
Giorni no: /

06 – Acquario
(21-1/19-2)

Aprite il cassetto dei sogni, è il momento di realizzarli.

Amore
Vi sentite e siete insolitamente dolci e arrendevoli, più che mai disponibili ad ascoltare la persona amata… fino quasi a prevenirne i desideri! Il fatto è che vi sentite bene con voi stessi, in pace con tutto il resto del creato e non avete una ragione al mondo per sentirvi pessimisti. Anzi! Godetevi questo periodo idilliaco, se avete una storia d’amore in corso solida e felice. Incontri da non prendere sottogamba per i single.

Lavoro
Settimana positiva. Questo periodo, produttivo per molti di voi, risentirà positivamente del buon umore, delle leggerezza e della piccola nota di entusiasmo che Mercurio in aspetto di sestile vi regala. Avevate giusto bisogno, voi e il vostro lavoro, di un pizzico di spensieratezza e di vedere che a volte le situazioni si muovono decisamente con facilità a vostro favore! Nuovi e utili contatti.

Giorni sì: 9, 10 Gennaio
Giorni: 13, 14 Gennaio

07 – Bilancia
(23-9/22-10)

Non siate permalosi, mantenete il buon umore.

Amore
Venere e Marte transitano nel sesto Campo. E’ il momento della sicurezza, della solidità nella sfera affettiva, il momento in cui maggiormente apprezzerete la vostra condizione sentimentale e ne vedrete essenzialmente gli aspetti positivi. Chi ha una piacevole storia d’amore in corso o ha costruito un rapporto armonioso si sentirà rassicurato e sostenuto dalla consuetudine delle emozioni.

Lavoro
Con il passaggi Mercurio in Sagittario, non potrete certo lamentarvi, almeno per la qualità del lavoro che riuscirete a portare a termine e per quello che la settimana vi porterà. Ce ne sarà per tutti e per tutti i gusti: quanti avessero voglia di mettersi in luce per zelo e produttività troveranno modo di esprimersi ai massimi livelli. Grande lo spirito d’intraprendenza che vi animerà, brillanti e vincenti le idee che proporrete.

Giorni sì: 9, 10 Gennaio
Giorni no: 11, 12 Gennaio

08 – Leone
(23-7/23-8)

Concedetevi una pausa di relax, pensate meno al denaro.

Amore
Siete singoli in attesa di un flirt, di un amore o di un’avventura? Guardatevi attorno, nella schiera delle amicizie c’è qualcuno che probabilmente attende solo un vostro cenno di consenso. La settimana promette di essere dalla vostra parte! Se siete stabilmente in coppia, potrete assaporare la splendida pienezza di una relazione che, finalmente, va a gonfie vele. Pregevole l’eros. Nuovi interessi comuni. Nuovi giochi da sperimentare.

Lavoro
Mercurio e Saturno vi sostengono. Periodo molto benevolo soprattutto chi ha un’attività commerciale, ancor di più se legata ai viaggi e al turismo. Chi ha un lavoro autonomo può contare sulla propria fortuna e sulla buona disposizione dei pianeti per incrementare i propri guadagni. Per chi lavora alle dipendenze altrui non si escludono miglioramenti sia per quanto riguarda la posizione che la retribuzione.

Giorni sì: 13, 14 Gennaio
Giorni no: /

09 – Sagittario
(23-11/21-12)

E’ ora di riflettere, di mettere a fuoco le insoddisfazioni del momento.

Amore
L’atmosfera attorno a voi è strana, inafferrabile, dominata a più non posso dall’irrequietezza, dalla voglia di novità. In effetti, il peso dei legami storici si fa sentire, tanto da diventare in alcuni momenti insopportabile: avete indubbiamente bisogno di “staccare”. Alcuni di voi non si lasceranno sfuggire l’occasione di un’avventura! Più difficile sarà la settimana per chi è da tempo in “crisi”.

Lavoro
Decisamente meglio questo ambito! Si prevedono situazioni importanti non disgiunte da qualche problema, ma nel complesso avete ottime opportunità. Studiate una strategia attenta, ingegnosa e innovativa: sarà la vostra carta vincente! E’ vero che siete, comunque, sostenuti da una consumata abilità e dalle circostanze favorevoli, ma è sempre bene avere alle spalle un’accurata preparazione a tavolino.

Giorni sì: 13, 14 Gennaio
Giorni no: 9, 10, 15 Gennaio

10 – Ariete
(21-3/20-4)

Nulla sembra andare nel modo desiderato…

Amore
Tempi durissimi per i single! Le stelle sopra il vostro capo parlano di una confusione mentale ed emotiva, non capite che cosa sta succedendo dentro e intorno a voi. Non riuscite ad acchiappare le fila delle sensazioni che vi assalgono e vi assediano senza tregua! Chi è già in coppia deve affrontare l’irrequietezza (voglia di novità e di emozioni diverse) e contenerla, sempre che si vogliano evitare tensione e discussioni con il partner.

Lavoro
Potreste registrare un calo di concentrazione e un aumento della distrazione, il che potrebbe nuocere al vostro rendimento professionale. Curate allora la programmazione delle vostre azioni, non trascurate i particolari, anche i più trascurabili. Con pianeti importanti in Bilancia e in Capricorno sfoderate tutta la vostra abilità diplomatica, se avete dei soci o lavorate in gruppo con altri.

Giorni sì: 13, 14 Gennaio
Giorni no: 11, 12 Gennaio

11 – Vergine
(24-8/22-9)

Tirate i remi in barca e cercate di rilassarvi.

Amore
Venere e Marte dispettosi nel settimo Campo creano qualche turbamento affettivo in molti di voi. Avete, forse, una maggiore voglia di tenerezza, ma non vi è facile esprimerla. Allora datevi da fare! Un piccolo gesto d’amore potrà essere ben apprezzato. Vi accorgerete che a volte un complimento, una sorpresa, una manifestazione d’affetto, hanno il potere di cambiare in meglio qualunque situazione.

Lavoro
Qualunque sia la vostra attività, potreste sentirvi come in bilico su una corda: non distraetevi, non inseguite chimere e non assecondate progetti illusorî. Lavoro, affari, nuovi contatti, relazioni vi impegneranno al massimo, in questo periodo: siate riservati e non perdete il senso della misura perché potreste eccedere con le ambizioni e suscitare qualche invidia. Agite con prudenza lunedì e martedì.

Giorni sì: 15 Gennaio
Giorni no: 9, 10 Gennaio

12 – Gemelli
(21-5/21-6)

Possibili contrattempi. Attenti ai colpi di fulmine.

Amore
Siete giovani, siete soli, avete il cuore libero? Trarrete il meglio dai favori astrali di questa settimana: avrete di che sbizzarrirvi, la vostra natura cacciatrice potrà esibirsi al meglio di sé, conquistando le prede più difficili e desiderabili. Un po’ meno brillanti saranno invece le atmosfere domestiche; in qualche caso avrete la sensazione che i legami di sempre siano troppo scontati e soffocanti.

Lavoro
Rientro al lavoro un po’ movimentato. Fermo restando che sapete esattamente quali sono i vostri obiettivi da raggiungere e come procedere per ottenerli, potreste essere costretti a fare i conti con qualche ostacolo o qualche ritardo che non dipende da voi, ma da un fornitore, per esempio, o da un collaboratore che non si impegna, non si attiene alle consegne ricevute. Può capitare! Venerdì e sabato le giornate migliori.

Giorni sì: 9, 10 Gennaio
Giorni no: 15 Gennaio

Vai al sito di Luigi Stocchi.