Oroscopo

11 settembre 2017

L’oroscopo dall’11 al 17 settembre: amore peperino per Harrison Ford

di Luigi Stocchi
Continua a leggere

01 – Cancro
(22-6/22-7)


Quanto pepe nei nuovi amori o nell’abbraccio con il partner di sempre!

Amore
Marte (il sesso, la passione) in aspetto di sestile, illumina la vostra sfera affettiva con i colori accesi dell’eros: la settimana, quindi, andrà alla grande, qualunque sia la vostra personale condizione. Chi è felicemente in coppia vivrà momenti di grande appagamento e di rara intensità; stare con la persona amata sarà esaltante, come se fosse la prima volta. E’ autunno, ma a voi non sembrerà affatto.

Lavoro
State andando benissimo! Siete geniali, creativi e la vostra fantasia è scatenata e inesauribile nel suggerirvi trovate, piani, soluzioni alternative a qualunque enigma e problema di lavoro. Mercurio e Sole dalla vostra parte, oltre a stimolare l’immaginazione, portano intuizioni, illuminazioni. Ne trarranno grande vantaggio quanti tra voi hanno un’attività artistica. Mente lucida e brillante comunicativa.

Giorni sì: 14, 15 Settembre
Giorni no: /

02 – Vergine
(24-8/22-9)


Occasioni inaspettate per il cuore, ma anche per le vostre tasche.

Amore
Il vostro personale barometro dell’amore segna bello stabile. In primo piano, sarà la vita affettiva in tutte le sue sfumature e aspetti. Avrete validi motivi per sentirvi felici: la vostra sensualità schizzerà alle stelle! Venere in Leone vi rende teneri e romantici come non mai, mentre Mercurio nel segno rende perfetta la comunicazione col partner, assumerà le forme e l’intensità che avete sempre sognato. Eros stellare. Siete single? Una bella storia si profila all’orizzonte. Duratura.

Lavoro
Settimana eccellente per la stragrande maggioranza di voi. Festeggerete il compleanno e il successo contemporaneamente, grazie alla presenza di Sole e Mercurio nel segno: stimolano inventiva e fantasia, regalandovi una pregevole creatività. Tutto ciò tornerà utile a quanti lavorano nel settore commerciale o in quello artistico. Vi sentirete carichi, pronti a sfornare idee e strategie di primissima qualità!

Giorni sì: 11 Settembre
Giorni no: 12, 13 Settembre

03 – Scorpione
(23-10/22-11)


Trend favorevolissimo per carriera e finanze.

Amore
Non dormite sugli allori per quanto riguarda la sfera affettiva. Dovete prendere saldamente in pugno la situazione e agire in prima persona. Se avete una bella storia d’amore in corso, e ci tenete a rendere felice il partner, non accontentatevi della stabilità che regala la consuetudine, portate una ventata di freschezza nella vostra relazione di coppia. Puntate sul dialogo e sul sesso, i vostri assi nella manica! Incontri fantastici per i single.

Lavoro
Si prevedono situazioni importanti nel lavoro, non disgiunte da qualche problema, ma nel complesso avrete ottime opportunità. Studiate una strategia attenta, sarà la vostra carta vincente! E’ vero che siete, comunque, sostenuti da un fiuto, da un’abilità e da un istinto formidabili, ma è sempre bene avere alle spalle un’accurata preparazione a tavolino. Giove e venerdì le giornate migliori, produttive e gratificanti.

Giorni sì: 14, 15 Settembre
Giorni no: 11, 16, 17 Settembre

04 – Toro
(21-4/20-5)


Astuti come le volpi e affascinanti al massimo grado.

Amore
Lamentatevi se avete coraggio, tutto andrà alla grandissima! Tanto da avere l’impressione di vivere in un sogno, di trascorrere giornate magicamente perfette ove anche le speranze più dolci si sono realizzate…Tali saranno le vostre sensazioni con Venere in posizione stimolante e Marte in Vergine, dalla vostra! Dedicate tempo e attenzioni al partner, ne varrà la pena. Un’amicizia, per qualcuno, diventerà qualcosa di più importante.

Lavoro
Ci state dando dentro? Le prospettive sono ottime, sia sotto il profilo professionale che finanziario. Se avete un’attività autonoma, tutto andrà esattamente come sperato, se non meglio… Se operate alle dipendenze altrui, potrete consolidare la vostra posizione e ottenere un fuori busta o altro. Se siete giovani in attesa di un’occupazione, questo è il momento di proporsi, di farvi avanti, di rispondere a inserzioni.

Giorni sì: 11 Settembre
Giorni no: 16, 17 Settembre

05 – Leone
(23-7/23-8)


Dolci e affettuosi. Concreti, determinati e fortunati.

Amore
Bellissima stagione d’amore per la maggior parte di voi Leone. Se avete una storia d’amore in corso, le stelle vi rendono ancora più felici. L’intesa col partner è eccellente, quasi perfetta. La comunicazione è buona, vi basta un’occhiata per sapere che cosa pensa l’altro: viaggiate sulla stessa lunghezza d’onda. Nulla verrà a turbare l’equilibrio del vostro rapporto in questa settimana, gratificante e serena.

Lavoro
Buon periodo per molti di voi! Siete spinti a dimostrare impegno e zelo su tutti i fronti; la settimana vi propone una concentrazione ad alto livello, finalizzata al raggiungimento di benessere e stabilità. In questo momento vi interessano soprattutto i risultati concreti (i pianeti veloci transitano nel secondo Campo), volete vedere che cosa produce il vostro lavoro e non intendete certo accontentarvi delle belle parole.

Giorni si: 16, 17 Settembre
Giorni no: 11 Settembre

06 – Capricorno
(22-12/20-1)


Occasioni d’oro per concretizzare i vostri obiettivi personali o lavorativi.

Amore
Venere in Leone è esigentissima, pretende tutte le attenzioni possibili! Siete assetati e affamati d’affetto, non solo perché l’amore è importante, ma anche perché in questo momento avete la sensazione di non essere abbastanza amati, se siete in coppia. E questo vi porta a essere sospettosi e diffidenti con il partner. Va decisamente meglio ai single e ai più giovani, ricercati e corteggiati come non mai.

Lavoro
Grintosi e inarrestabili! La voglia di essere protagonisti, di dire la vostra in modo autorevole non mancherà di certo in questo periodo: avete energie, argomenti e opportunità per imporvi e far valere le vostre ragioni. L’ambizione dunque andrà a mille, soprattutto per coloro che hanno un’attività professionale indipendente: Mercurio, Marte e Sole stimolano la voglia di essere primi, qualunque cosa facciate.

Giorni sì: 11 Settembre
Giorni no: 14, 15 Settembre

07 – Ariete
(21-3/20-4)


Impegnatissimi, tanto da trascurare vita affettiva e salute.

Amore
Per una volta tanto vi sentite sereni, tranquilli, sicuri e privi di dubbi, e la certezza vi riduce a miti consigli per quanto riguarda il vostro atteggiamento nella sfera affettiva. Sicché quanti di voi sono felicemente in coppia godranno un periodo di pace lieta e rigenerante: sarete così concilianti e disponibili con il partner da essere praticamente… irriconoscibili. Pregevole, di qualità, sia l’eros che il fascino.

Lavoro
Gli astri parlano chiaro: per raggiungere certi obiettivi o, comunque, per ottenere i risultati desiderati dovete puntare soprattutto sulla pazienza e sulla chiarezza. Usate in ogni situazione professionale l’intelligenza; imparate ad ascoltare con la massima attenzione quanto vi viene detto e prendete in considerazione suggerimenti e consigli costruttivi. Mercurio in Vergine suggerisce di essere precisi e di non la sciare nulla al caso.

Giorni sì: 16, 17 Settembre
Giorni no: 14, 15 Settembre

08 – Acquario
(21-1/19-2)


Non scherzate col fuoco, se siete stabilmente in coppia.

Amore
Venere complotta contro di voi. L’irrequietezza affettiva si farà innegabile, non potrete ignorarla; i sentimenti si faranno inafferrabili, la scontentezza affettiva raggiungerà i livelli di guardia. Sentirete il bisogno di impostare in modo nuovo il rapporto di coppia, di affrontare una volta per sempre un determinato problema.
Agite con prudenza, se tenete al partner e al rapporto storico. Un’avventura? Potrebbe non essere una buona idea.

Lavoro
E’ arrivato il momento di modificare alcuni aspetti del vostro lavoro: di rinnovare tecniche e metodi, rinfrescare gli orizzonti per adeguarli alle necessità del momento. L’operazione riuscirà perfettamente a coloro che lavorano in campo finanziario, assicurativo o amministrativo. Chi è autonomo nella professione riuscirà a elaborare strategie complesse ma comunque vincenti. Ottime intuizioni. Buoni guadagni.

Giorni sì: 12, 13 Settembre
Giorni no: 11, 16, 17 Settembre

09 – Gemelli
(21-5/21-6)


Tante le questioni confuse, da capire e risolvere.

Amore
La settimana vi stuzzica, vi punge, vi confonde, a causa di Venere (nel terzo Campo) e di Marte (nel quarto): preparatevi a giornate movimentate. A volte interpreterete male certi toni di voce, certe risposte del partner; avrete l’impressione di infastidirlo e naturalmente questo urterà la vostra suscettibilità, scatenerà tempeste e dubbi e vi farà sentire poco amati o trascurati. Alcuni di voi non si lasceranno sfuggire l’occasione di un’avventura…

Lavoro
Mettete in conto qualche difficoltà nel lavoro di gruppo: Mercurio e Marte dissonanti suggeriscono problemi che potrebbero investire i vostri rapporti interpersonali. Non si escludono discussioni, distrazioni, dimenticanze, errori e pettegolezzi. Usate la vostra sensibilità e un filo di diplomazia per comprendere le ragioni di questi problemi e di certi vostri comportamenti; capito questo riuscirete anche a trovare un rimedio.

Giorni sì: 12, 13 Settembre
Giorni no: /

10 – Bilancia
(23-9/22-10)


Qualcosa o qualcuno scatena il disaccordo nella coppia.

Amore
La settimana non vi sembrerà promettente e i colori quasi autunnali vi daranno la sensazione di una persistente difficoltà a comunicare con il partner. E questa incertezza iniziale diventerà malinconia e disagio nei giorni successivi. Potrà succedere un po’ di tutto, dalle passioni travolgenti, alle divergenze inaspettate che sembrano voragini incolmabili. Analizzate i comportamenti della persona amata, ma anche i vostri.

Lavoro
Settimana complicata, a causa del transito dei pianeti veloci nel dodicesimo Campo. Soprattutto se lavorate in gruppo con altri o siete a contatto con il pubblico: avrete difficoltà a comprendervi con il prossimo, a spiegarvi con chiarezza, a ottenere risposte a tono. Vi sentirete un po’ nervosi e non sempre le idee saranno ordinate e precise, e questo potrebbe causare qualche contrattempo nella professione.

Giorni sì: 12, 13 Settembre
Giorni no: 14, 15 Settembre

11 – Pesci
(20-2/20)


Una gran voglia di scappare, di fuggire da tutto e tutti.

Amore
Settimana in salita per molti di voi, a causa dei pianeti veloci in transito nel segno della Vergine, a cominciare da Marte. Pertanto anche le relazioni più collaudate potranno attraversare una fase di turbolenza. Se avete un rapporto importante, mettevi d’impegno per evitare ogni possibile trascuratezza o omissione nei confronti del partner. Tenete sotto controllo gelosia e possessività. Incontri deludenti, senza futuro per i più giovani.

Lavoro
Cattive notizie anche su questo fronte. Potreste incontrare qualche difficoltà, se avete un’attività di gruppo, dei soci: potreste cercare di imporre le vostre opinioni e visioni personali delle cose ai vostri compagni di lavoro senza ascoltare quanto questi hanno da dire. Se avete un’attività autonoma, siate precisi e ben organizzati; attenti a non trascurare qualche formalità burocratica o qualche norma.

Giorni sì: 14, 15 Settembre
Giorni no: 12, 13 Settembre

12 – Sagittario
(23-11/21-12)


Qualche tensione sia in casa che fuori. Tenete un profilo basso.

Amore
Venere in Leone vi rende irrequieti su tutta la linea su tutta la linea, quella affettiva compresa. Marte in Campo decimo, invece, contribuisce a rendere strano e nervoso questo periodo. In effetti, da una parte sentite viva la necessità di sicurezza sentimentale, dall’altra vi chiedete se la situazione attuale è quella che davvero desiderate. Single? A meno che il vostro Tema astrale non dia indicazioni diverse, la settimana non si profila molto generosa nei vostri riguardi.

Lavoro
Siete liberi ed indipendenti nella professione? Non agite d’impulso, concedetevi il tempo necessario per riflettere sulle situazioni e avere lo spazio necessario per manovre più ampie, se necessarie. Mercurio e Marte in transito in posizione dissonante, infatti, vi invitano a muovervi con cautela, specie se avete un’attività autonoma. Piedi di piombo nelle giornate di martedì e mercoledì.

Giorni sì: 16, 17 Settembre
Giorni no: 12, 13 Settembre

 

Vai al sito di Luigi Stocchi.