Oroscopo

5 marzo 2018

Oroscopo dal 5 all’11 marzo: in arrivo una settimana molto buona per Spielberg e i Sagittario

di Anna Pertile
Continua a leggere
Oroscopo dal 5 all’11 marzo: in arrivo una settimana molto buona per Spielberg e i Sagittario

01 – Sagittario
(23-11/21-12)


Siete abili e sapete dove volete arrivare!

Amore
Per voi è già primavera! Una grande serenità e un senso di completezza interiore saranno il dono di questa settimana a chi vive un amore felice e pienamente corrisposto: vi sentirete piacevolmente appagati da un rapporto di coppia intenso e armonioso sotto ogni punto di vista. Se siete reduci da un periodo difficile, potrete rimediare a molte situazioni. Single? Con Marte nel segno potrete collezionare avventure appassionate.

Lavoro
Buone notizie anche su questo fronte: la grinta non vi farà difetto con Marte nel segno, e avrete dalla vostra parte anche un pizzico di fortuna. Promettenti orizzonti si spalancano davanti a voi, sentite che questo è il momento giusto per raggiungere traguardi importanti! Troveranno soluzioni molti problemi. Sfruttate intuito e fantasia. Mercurio in aspetto di trigono agevola contatti e trattative d’affari: mente lucida e buona capacità di giudizio vi aiuteranno a fare le scelte giuste.

Giorni sì: 8, 9 marzo
Giorni no: /

02 – Leone
(23-7/23-8)


Nessun traguardo è fuori dalla vostra portata.

Amore
Una settimana dolce si annuncia per quanto riguarda la vostra sfera sentimentale. Con Venere e Marte in segni stimolanti, scoprirete l’armonia di un rapporto solidamente fondato sulla gioia di vivere e di donarsi all’altro, su una confidenza senza riserve alla quale anche i più distaccati finiranno con l’arrendersi. Single vogliosi di un’avventura passionale oppure di un amore? Gli ingredienti astrologici giusti li avete tutti in tavola: starà solo a voi dosarli a seconda degli incontri che di certo vi capiteranno.

Lavoro
I pilastri del successo sono a vostra disposizione: Mercurio, Venere, Marte e Urano. Periodo interessante: offre non poche opportunità di gloria alla maggior parte di voi! Il vostro impegno sarà sempre impeccabile e, accanto a una volontà indiscutibile, saprete anche sfoggiare creatività e lungimiranza. Saprete trovare mille modi per mettervi in buona luce; non dimenticate, comunque, una solida organizzazione delle vostre incombenze. Giovedì e venerdì le giornate migliori.

Giorni sì: 8, 9 marzo
Giorni no: 6, 7 marzo

03 – Acquario
(21-1/19-2)


Periodo ricco di novità e svolte decisive per il vostro futuro.

Amore
La sfera sentimentale sarà il vostro punto di forza; un cielo fantastico riempirà le vostre giornate di ardori e di passioni che vi faranno sentire vivi e vitali. Il periodo sarà, dunque, dolce ed eccitante insieme: nella corsa verso la felicità vi sentirete sicuri vincitori, qualunque sia la vostra personale condizione sentimentale. Affettuosi e passionali non potrete che riconquistare la persona amata! Golose, magnifiche occasioni per i single.

Lavoro
Mercurio tifa per il vostro segno. La curiosità sarà la molla che vi animerà in questa settimana: vi metterà in condizione di eseguire al meglio i vostri compiti. Con il minimo sforzo porterete a termine iniziative e affari, magari ritenuti impossibili fino a qualche giorno fa… Fase propizia in modo speciale per chi lavora nella vendita, nel commercio, nel settore turistico oppure della comunicazione. Comunicativa, simpatia, fantasia, determinazione e tenacia non verranno mai meno!

Giorni sì: 5 marzo
Giorni no: 6, 7 marzo

04 – Ariete
(21-3/20-4)


Se cambierete il punto di osservazione, farete scoperte interessanti.

Amore
Periodo fantastico, con Mercurio e Venere nel segno: nessuna tensione e nessun malinteso turbano la vostra vita sentimentale che veleggerà serena e allegra per tutta la settimana, grazie alla buona disposizione del cielo. Vi sentirete particolarmente comunicativi, il dialogo con la persona amata sarà rassicurante e gratificante. Single? Le occasioni incalzeranno l’una dietro l’altra. Evidenziate in agenda le giornate di giovedì e venerdì.

Lavoro
Per quanto riguarda l’attività professionale, la settimana promette faville. Tutto andrà per il meglio, se avete un’attività autonoma: con Mercurio, Venere e Urano nel segno, sarete lucidi, attivi e fortunati in modo straordinario, senza tuttavia venir meno a una condotta prudente, intelligente e pratica. Non mancheranno, di conseguenza, buoni risultati anche sotto il profilo finanziario. In pole position i liberi professionisti. Astuzia e abilità strategica negli affari.

Giorni sì: 8, 9 marzo
Giorni no: 5, 10, 11 marzo

05 – Scorpione
(23-10/22-11)


Scelte importanti nel lavoro. L’amore scivola nella routine.

Amore
La sfera affettiva navigherà in acque tranquille. Se avete una storia d’amore in corso importante, cercate di aggrapparvi ai punti fermi che ben conoscete per salvaguardare la stabilità e la solidità del vostro legame: potrete rifinire i dettagli del rapporto, per sentirvi più rassicurati nella compattezza dei vostri sentimenti. Venere nel sesto Campo vi porta ad apprezzare le serate trascorse chiacchierando e confrontando opinioni con il partner. Recuperate la quotidianità: cucinate insieme, tinteggiate una stanza, ecc.

Lavoro
Curate con scrupolo gli interessi professionali; tanti impegni e non sempre importanti, potranno distrarvi, rendere difficile l’organizzazione del vostro tempo (Mercurio nel sesto campo disegna una quadratura con Saturno). Concentratevi sulle consuete attività! Mostratevi precisi, puntali e ben organizzati. Venere, a poche tacche da Mercurio, vi protegge e vi permette di trovare solidarietà nell’ambiente di lavoro. Buone notizie in arrivo per chi opera alle dipendenze altrui.

Giorni si: 6, 7 marzo
Giorni no: /

06 – Pesci
(20-2/20-3)


Momento ideale per risolvere le situazioni stagnanti.

Amore
Settimana fantastica! Il passaggio di Venere nel segno dell’Ariete riporterà in equilibrio la sfera erotica penalizzata, in passato, dal transito di Marte nel dissonante segno del Sagittario. L’amore sarà come una favola capace di trascinarvi in un paese meraviglioso: e meraviglioso sarà stare con il partner in questo periodo, se avete un rapporto di coppia felice in corso. La vita di coppia sarà un sogno capace di diventare realtà! Single felici e contenti.

Lavoro
Sentite che dovete trovare un vostro equilibrio professionale, un assetto in cui riconoscervi e identificarvi con sicurezza. Per raggiungere questo traguardo sarà facile come bere un bicchiere d’acqua … sponsorizzati come siete dai pianeti veloci in transito nel vostro segno, e da Giove in aspetto di trigono. Tante le conferme per chi svolge la libera professione. Positivo il saldo bancario per molti nativi.

Giorni sì: 6, 7 marzo
Giorni: 8, 9 marzo

07 – Toro
(21-4/20-5)


Potete impegnarvi a coltivare un progetto che vi sta a cuore. Forse amoroso…

Amore
Che dire? Che c’è qualcosa di indefinibile che vi induce a essere dolci, romantici, più morbidi; a lasciarvi andare a languide tenerezze, ad ascoltare con meraviglia quei battiti frenetici che all’improvvisi sentite in mezzo al petto…Travolti da insolite emozioni: così si sentiranno molti di voi in questa settimana! Periodo intenso e felice per chi ha un amore “segreto”. Avete problemi col partner? Gestite il rapporto con serenità, la soluzione dei problemi non è lontana.

Lavoro
Non è tanto l’ambizione la molla che vi spinge in questo periodo, quanto il desiderio di fare tutto per bene, di non lasciare nulla al caso. Avrete idee, immaginazione, spirito innovatore, iniziativa, creatività (che non guasta mai); sarete solerti e dinamici, sicché potrete facilmente realizzare quello che desiderate. Possibili rallentamenti per chi ha un’attività autonoma. Piedi di piombo martedì e mercoledì.

Giorni sì: 10, 11 marzo
Giorni no: 6, 7 marzo

08 – Vergine
(24-8/22-9)


Una gran voglia di evadere da tutto ciò che è troppo ben conosciuto e consueto.

Amore
Se tutto va bene nella vita di coppia, se l’accordo con il partner è solido, vi accorgerete che state consolidando il legame (giorno dopo giorno), che state veramente costruendo qualche cosa di importante insieme con la persona amata. Vi sentirete insomma molto vicini al partner, in perfetta sintonia con i suoi pensieri! Per i più giovani, Venere potrà portare un breve illusione (una fantastica avventura erotica). Week-end fantastico per le coppie felici; organizzate una vacanza, anche breve, in totale intimità con la persona amata.

Lavoro
Alti e bassi nella sfera professionale: se volete che siano più alti che bassi, dovete giocare bene le vostre carte, essere astuti come una volpe, più abili di Napoleone nel fare i vostri piani di battaglia. Non mancheranno le situazioni importanti come non mancheranno gli ostacoli; dovrete, quindi, guardarvi alle spalle, soprattutto se avete soci o colleghi. Il passaggio di Mercurio nel segno dell’Ariete vi consente di tirare un sospiro di sollievo, di risolvere non poche situazioni.

Giorni sì: 10, 11 marzo
Giorni no: 8, 9 marzo

09 – Cancro
(22-6/22-7)


Rilassatevi! Riconsiderate le cose che avete fatto di recente.

Amore
Un po’ di irrequietezza, una celata inquietudine serpeggeranno nel corso della settimana. Venere dissonante in Ariete, suggerisce il desiderio di cambiamento, di aria nuova che riporti l’eccitazione dei primissimi incontri d’amore. Forse pretenderete un po’ troppo, sia dalla vita che dal partner; in questo momento fareste invece bene a ridimensionare aspettatevi e pretese. Tensioni, malumori, pessimismo nella coppie in crisi da tempo. Incontri travolgenti per i single, ma senza futuro.

Lavoro
Mercurio e Saturno vi remano contro. La disposizione dei pianeti richiede un atteggiamento prudente; rinviate, quindi decisioni, impegni, sottoscrizione di contratti, soprattutto se avete un’attività autonoma. Il suggerimento è di svolgere con impegno, precisione e massima applicazione il vostro consueto lavoro, senza cercare nulla di più. Sarà, inoltre, opportuno guardarsi da possibili azioni scorrette da parte di soci o colleghi, oppure nemici, concorrenti.

Giorni sì: 7, 8 marzo
Giorni no: 10, 11 marzo

10 – Bilancia
(23-9/22-10)


Un velo di insoddisfazione. Certe scelte coraggiose si fanno, e basta.

Amore
Riflettori stellari puntati sulla vita di coppia, sul matrimonio. Farete di tutto per consolidare il rapporto di coppia, magari studiando a tavolino gli interventi da compiere e programmando le giornate da condividere col partner. Potrebbe essere una buona idea, sempre che abbiate un partner adatto a questo genere di cose. Il destino è bizzarro tuttavia, in questo periodo potrebbe riservarvi qualche sorpresa… Incontri mozzafiato per i single, i più giovani.

Lavoro
Momento di “impasse” su questo fronte, tra imprevisti ed equivoci, conseguenza dei transiti dissonanti di Mercurio, Venere e Saturno. Tra le righe, però, dovete cogliere il suggerimento implicito: questi passaggi, infatti, pur se fastidiosi, vi spingono a esaminare con occhio critico il vostro operato, a scovare i punti deboli e a rintracciare talenti e punti di forza. Fate mente locale. Rimandate gli impegni più importanti.

Giorni sì: 5 marzo
Giorni no: 10, 11 marzo

11 – Gemelli
(21-5/21-6)


Un’amicizia con una persona nuova può trasformarsi in una relazione.

Amore
Su questo fronte la situazione migliora rispetto alle scorse settimane. Gli astri potenziano il vostro magnetismo personale e la vostra forza di seduzione. Il cuore potrà esultare di gioia e di entusiasmo, perché col partner ritroverete il dialogo e l’intesa affettiva di sempre. Solo il sesso rimane nelle retrovie… Se siete singoli, non montatevi la testa: vi aspettano solo conquiste molto leggere, gratificazioni superficiali, blande avances.

Lavoro
Fase confusa e impegnativa. Immaginazione e fantasia vi saranno di grande aiuto, insieme con la vostra capacità di fiutare le situazioni più promettenti. Non dovrete però prendere decisioni affrettate che potrebbero essere intempestive: anche se vi costa un po’ di sofferenza, raccogliete tutte le informazioni necessarie e ascoltate pareri competenti. Mente comunque lucida e aiuti preziosi, inattesi. Tenete alta la guardia nelle giornate di giovedì e venerdì.

Giorni sì: 5 marzo
Giorni no: 8, 9 marzo

12 – Capricorno
(22-12/20-1)


Non allarmatevi, se dovesse esserci qualche screzio in famiglia.

Amore
Settimana complicata per quanto riguarda le faccende sentimentali! Tempi durissimi per i single. Sarete in stato di confusione mentale ed emotivo, non capirete che cosa sta succedendo dentro e intorno a voi: non riuscirete ad acchiappare le fila delle sensazioni che vi assalgono e vi assediano senza tregua. Chi è già in coppia dovrà affrontare l’irrequietezza e contenerla, sempre che si voglia evitare qualche tensione col partner. Un’avventura? Potrebbe non essere una buona idea.

Lavoro
Autonomi nella professione? La settimana dovrà essere all’insegna della prudenza. Evitate i colpi di testa, le reazioni impulsive o eccessive. Prendetevi, se vi è possibile, qualche giorno di “stacco” dal lavoro, vi servirà per ridimensionare le situazioni e allentare le tensioni: allontanarsi da un problema significa vederlo subito in una prospettiva diversa. Nel mirino delle stelle le attività a conduzione famigliare. Occhio alle distrazioni, alle dimenticanze, alle “promesse da marinaio”.

Giorni sì: 10, 11 marzo
Giorni no: 5 marzo