Oroscopo

29 gennaio 2018

Oroscopo dal 29 gennaio al 4 febbraio: Bilancia fortunati in amore come Matt Damon

di Luigi Stocchi
Continua a leggere
Oroscopo dal 29 gennaio al 4 febbraio: Bilancia fortunati in amore come Matt Damon

01 – Bilancia
(23-9/22-10)


Gli astri puntano il dito sull’amore.  Migliorerà quello che funziona oppure porterà un flirt.

Amore
Se non avete mai provato la sensazione di toccare il cielo con un dito, la proverete certamente ora, nel corso di questa settimana, luminosa, emozionante, scandita da Venere nel quinto Campo e Marte nel terzo. Un’intensa passione vi permetterà di cancellare ogni altro pensiero! Se siete in coppia, riceverete tutte le attenzioni e le tenerezze che desiderate da un partner romantico e super-innamorato. Siete single? Il vostro fascino non passerà certo inosservato.

Lavoro
Settimana interessante e costruttiva! Un filo di prudenza non vi farà difetto fino a mercoledì, giorno in cui Mercurio traslocherà nel segno dell’Acquario. Poi la strada diventerà un’autostrada a dieci corsie: le mente lucida sfornerà idee brillanti che vi consentiranno di conquistare traguardi importanti e realizzare guadagni gratificanti! Se lavorate nel settore della moda o avete comunque un’attività di tipo artistico, verrete interpellati per un iniziativa di risonanza nazionale o internazionale.

Giorni sì: 4 febbraio
Giorni no: 29, 30 gennaio

02 – Acquario
(21-1/19-2)


Pieni di fascino e di allegria, mieterete successi in amore e sul lavoro.

Amore
Periodo assolutamente straordinario! Una grande serenità e un senso di completezza interiore saranno il dono di questa settimana a chi vive un amore felice e totalmente corrisposto: vi sentirete appagati da un rapporto di coppia intenso e armonioso sotto ogni punto di vista. Se siete reduci da un periodo sentimentale difficile, potrete rimediare a molte situazioni e dissotterrare l’ascia di guerra. Situazioni fantastiche, straordinarie per chi è single. Datevi da fare. Lanciate messaggi. Corteggiate.

Lavoro
Ottimi transiti planetari migliorano sensibilmente immagine, professione e introiti, soprattutto se avete un’attività autonoma. Per i più abili tra voi non si esclude la possibilità di scovare nuovi modi per guadagnare denaro. Una brillante comunicativa e nuovi contatti vi saranno preziosi, se volete cambiare lavoro, espandere la vostra clientela o rafforzare l’attuale posizione. Sfruttate come meglio potete la seconda parte della settimana, sponsorizzata da Mercurio nel segno.

Giorni sì: 4 febbraio
Giorni no: 31 gennaio, 1 febbraio

03 – Ariete
(21-3/20-4)


Sciogliete tensioni e problemi con il dialogo e con progetti destinati al successo.

Amore
Bellissima la vostra settimana, per la gentile collaborazione dei transiti felici di Venere e Marte. In perfetto equilibrio sul centro di voi stessi, saprete guardare agli eventuali inghippi irrisolti ella vostra relazione affettiva con un pizzico di intelligente e salutare distacco, ma soprattutto saprete godere il bello che questo rapporto può darvi nel “qui e ora”, considerandolo un regalo della vita e non qualcosa di dovuto. Atteggiamento amoroso equilibrato e complice. Tante, tantissime le occasioni per i single.

Lavoro
Le vostre prospettive miglioreranno sempre di più con il passare dei giorni. Grinta, determinazione, socievolezza, simpatia e mente lucida sosterranno le vostre intenzioni, senza tralasciare ottime opportunità, preziosi suggerimenti e aiuti inattesi. Elasticità e capacità d’innovazione saranno i doni dei pianeti veloci in transito nel segno dell’Acquario. Avete un’attività autonoma? Cogliete tempestivamente eventuali opportunità.

Giorni sì: 31 gennaio, 1 febbraio
Giorni no: 29, 30 gennaio, 4 febbraio

04 – Sagittario
(23-11/21-12)


Procedete a vele spiegate! Imbattibili nel lavoro, nello sport e in camera da letto.

Amore
Un cielo fantastico vi prepara giornate memorabili sotto il profilo sentimentale, grazie a Venere nel terzo Campo e Marte nel segno. Pienezza di sentimenti e di emozioni, in una settimana il cui il sesso accelera, il cuore fa le capriole e l’intesa mentale viaggia più veloce della luce. Una settimana in cui il rapporto con il partner si fa vivace, intenso, appagante come nei vostri sogni più ottimistici: si colora i stimoli nuovi, vola verso obiettivi importanti, realizza concretamente i progetti a cui entrambi puntate. Occasioni memorabili per i single. Location galeotte: bar, discoteche, party, concerti.

Lavoro
Rimboccatevi le maniche, la settimana potrebbe offrirvi risultati da prima pagina. Momento importante e gratificante per la vostra attività professionale! Se avete un’attività autonoma, sfruttate la creatività, particolarmente forte e multiforme in questo periodo, senza dimenticare il fiuto, l’intuito e una precisa programmazione di base che rende tutto più facile e accettabile dagli altri. Chi sta ancora cercando una sistemazione adeguata o definitiva riceverà, probabilmente, notizie incoraggianti.

Giorni sì: 31 gennaio, 1 febbraio
Giorni no: 2, 3 febbraio

05 – Gemelli
(21-5/21-6)


Vita sociale intensa e gratificante, nonostante lo stress e i litigi con il partner.

Amore
Vi trovate davanti a un dilemma di cui avvertite tutto il peso: valorizzare e seguire la sfera affettiva vi costringe a trascurare o a porre in secondo piano altri doveri legati al lavoro, alla famiglia o al rapporto di coppia storico. Del resto Venere in Acquario invoglia a evadere dalla routine e a vivere emozioni nuove. Poi Marte transita nel settimo Campo, quello delle unioni, del matrimonio: non mancheranno nervosismi e incomprensioni nelle relazioni sentimentali di sempre. Voglia di novità per tutti, anche per chi è stabilmente in coppia. Single? I nuovi flirt sono da brivido.

Lavoro
Settimana movimentata, positiva e redditizia, adatta al lavoro creativo. Gli astri che contano vi spingono a far uso della vostra inventiva, dell’estro e dell’immaginazione, particolarmente stimolare in questo momento. Vi sentite sicuri di voi, portate avanti con certezza il vostro lavoro! Chi è indipendente nel proprio lavoro potrà finalmente realizzare progetti nuovi e ben articolati. Intelligenza , praticità, senso di responsabilità e grinta saranno, invece, le doti di spicco di chi lavora alle dipendenze altrui.

Giorni si: 4 febbraio
Giorni no: 2, 3 febbraio

06 – Capricorno
(22-12/20-1)


Programmi e impegni di lavoro promettono bene per il settore economico.

Amore
Periodo tranquillo, senza colpi di scena, avvolgente come un piumino d’oca, per chi è stabilmente e felicemente in coppia. Le parole magiche delle relazioni amorose in corso: intimità, presenza, intime sicurezze: è quello che fanno immaginare Venere nel secondo Campo e Marte nel dodicesimo. Cucinare insieme al partner, guardarvi un film romantico alla televisione, ecc. Fase sotto tono dal punto di vista sessuale, tanto che qualcuno non si lascerà sfuggire un’avventura… Nessuna novità importante per i single.

Lavoro
Mercurio, Giove, Saturno e Plutone vi sostengono. Periodo molto benevolo soprattutto chi ha un’attività commerciale, ancor di più se legata al settore finanziario, agricolo o alimentare. Chi ha un lavoro autonomo può contare sulla propria fortuna e sulla buona disposizione dei pianeti per incrementare i propri guadagni. Per chi lavora alle dipendenze altrui non si escludono miglioramenti sia per quanto riguarda la posizione che la retribuzione.

Giorni sì: 2, 3 febbraio
Giorni: 29, 30 gennaio, 4 febbraio

07 – Cancro
(22-6/22-7)


No ai pensieri negativi e alle interpretazioni pessimiste.

Amore
L’accumulo planetario nell’ottavo Campo vi spingerà a riflettere, a scavare in profondità in voi stessi e nei meccanismi della relazione che avete in corso, a tratti a rischio di apparire introversi e poco propensi a tradurre in parole i vostri pensieri. Questa configurazione planetaria potrebbe, in certi casi, riaccendere lo spirito erotico con il partner. Se siete reduci da un periodo tempestoso, l’attrazione sessuale potrebbe rivelarsi un collante salutare tra voi e il partner. Screzi superabili negli ultimi quattro giorni della settimana. Storie molto avvincenti sul piano erotico attendono i single.

Lavoro
Inizio di settimana un po’ movimentato, con Mercurio opposto al vostro segno. Fermo restando che sapete esattamente quali sono i vostri obiettivi da raggiungere e come procedere per ottenerli, potreste essere costretti a fare i conti con qualche ostacolo o qualche ritardo che non dipende da voi, ma da un fornitore, per esempio, o da un collaboratore che non si impegna, non si attiene alle consegne ricevute. Può capitare! Venerdì e sabato le giornate migliori.

Giorni sì: 29, 30 gennaio
Giorni no: 4 febbraio

08 – Vergine
(24-8/22-9)


Registrate progressi sul lavoro e sul piano economico. Meno sognante la vita a due.

Amore
Periodo strano per quanto riguarda le vostre vicende sentimentali. Indagatori e prudenti come siete, volete chiarirvi le idee, capire esattamente qual è il terreno sul quale vi state muovendo per quanto riguarda l’affettività. Se l’intesa a due regge, potrete consolidare il rapporto, renderlo graniticamente stabile; se invece tira un vento tempestoso, l’insoddisfazione potrebbe indurvi a cercare altrove comprensione e gratificazioni. Flirt e avventure per i single, ma non di qualità.

Lavoro
Decisamente meglio questo ambito! Si prevedono situazioni interessanti non disgiunte da qualche problema, ma nel complesso avete ottime opportunità. Studiate una strategia attenta, ingegnosa e innovativa: sarà la vostra carta vincente! E’ vero che siete, comunque, sostenuti da una consumata abilità e dalle circostanze favorevoli, ma è sempre bene avere alle spalle un’accurata preparazione a tavolino. Possibili incomprensioni per chi lavora in squadra con altri. Settimana positiva per chi opera alle dipendenze altrui.

Giorni sì: 2, 3 febbraio
Giorni no: /

09 – Scorpione
(23-10/22-11)


Il periodo non è dei più facili. Non trascurate la sfera privata.

Amore
Siete giovani, siete soli, avete il cuore libero? Trarrete il meglio dai favori astrali di questa settimana: con Venere nel quarto Campo, avrete di che sbizzarrirvi, la vostra natura cacciatrice potrà esibirsi al meglio di sé, conquistando le prede più difficili e desiderabili. Un po’ meno brillanti saranno invece le atmosfere domestiche; in qualche caso avrete la sensazione che i legami di sempre siano troppo scontati e soffocanti. Tenete un profilo basso.

Lavoro
Qualunque sia la vostra attività, potreste sentirvi come in bilico su una corda: non distraetevi, non inseguite chimere e non assecondate progetti illusorî. Lavoro, affari, nuovi contatti, relazioni vi impegneranno al massimo, in questo periodo: siate riservati e non perdete il senso della misura perché potreste eccedere con le ambizioni e suscitare qualche invidia. Agite con prudenza nelle giornata di mercoledì e giovedì.

Giorni sì: 29, 30 gennaio
Giorni no: 31 gennaio, 1 febbraio

10 – Pesci
(20-2/20-3)


Tempo di burrasca. Non potrete sfuggire alle vostre responsabilità.

Amore
Venere transita nel dodicesimo Campo e Marte nel decimo. Tempi durissimi per i single! Le stelle sopra il vostro capo parlano di una forte confusione mentale ed emotiva, non capite che cosa sta succedendo dentro e intorno a voi. Non riuscite ad acchiappare le fila delle sensazioni che vi assalgono e vi assediano senza tregua! Chi è già in coppia, invece, deve affrontare l’irrequietezza (voglia di novità e di emozioni diverse) e contenerla, sempre che si vogliano evitare tensione e discussioni con il partner.

Lavoro
Settimana impegnativa, da molti punti di vista. Potreste registrare un calo di concentrazione e un aumento della distrazione, il che potrebbe nuocere al vostro rendimento professionale. Curate allora la programmazione delle vostre azioni, non trascurate i particolari, anche i più trascurabili. Con pianeti importanti in Sagittario, in Capricorno e in Acquario, sfoderate tutta la vostra abilità diplomatica, se avete dei soci o lavorate in gruppo con altri. Fidatevi del vostro intuito e delle vostre sensazioni.

Giorni sì: 29, 30 gennaio
Giorni no: 2, 3 febbraio

11 – Toro
(21-4/20-5)


Umore sotto le scarpe. Riflettete bene prima di compiere una scelta importante.

Amore
Colpi di scena, cambiamenti di fronte inaspettati, vere e proprie rivoluzioni si succederanno nella vostra vita sentimentale dandovi l’impressione di una corsa senza fine… sulle montagne russe. E non potrebbe essere diversamente con Venere alta nel Cielo e Marte nell’ottavo Campo! Per farla breve, avvertite un senso di disagio interiore, di insoddisfazione, soprattutto se siete singoli. Molti, anche se già in coppia, si lasceranno volentieri sorprendere da un sentimento nuovo e improvviso (che potrebbe cambiare, rivoluzionare la loro vita).

Lavoro
Non lasciatevi intimorire dalle dissonanze del Sole, Mercurio e Venere. A vostro favore, ora avete Saturno e Plutone che vi sostengono e aiutano a trovare le soluzioni ai problemi del momento (anche di tipo finanziario), ma anche a mettere in cantiere nuovi progetti (destinati al successo se avete un’attività autonoma). Un filo di prudenza, tuttavia, non farà difetto soprattutto nelle giornate di mercoledì e giovedì, caratterizzate dalla quadratura della Luna in Leone. Pazientate e guardati avanti, la vostra posizione e la vostra professionalità non verranno mai messe in discussione!

Giorni sì: 2, 3 febbraio
Giorni no: 31 gennaio, 1 febbraio

12 – Leone
(23-7/23-8)


Non date nulla per scontato, soprattutto nei rapporti privati e sociali.

Amore
Venere dispettosa nel settimo Campo crea qualche turbamento affettivo in molti di voi; avete, forse, una maggiore voglia di tenerezza, ma non vi è facile esprimerla. Allora datevi da fare! Un piccolo gesto d’amore potrà essere ben apprezzato. Vi accorgerete che a volte un complimento, una sorpresa, una manifestazione d’affetto, hanno il potere di cambiare in meglio qualunque situazione. Vi sarà di grande aiuto Marte (il sesso), in transito nel quinto Campo. Incontri eludenti per i single.

Lavoro
Non dovete preoccuparvi se le dissonanze di Sole, Mercurio, Venere e Giove cercano di farvi qualche sgambetto, ostacolando le iniziative, ritardando progetti e guadagni. Potrete cavarvela tranquillamente grazie al sostegno di Marte e Urano! Quanti lavorano in squadra con gli altri dovranno evitare egocentrismi e mostrarsi più disponibili ad ascoltare le ragioni e le esigenze egli altri membri della squadra. Tenete un profilo basso. Mettere in conto guadagni mancati e ritardi nei pagamenti.

Giorni sì: 31 gennaio, 1 febbraio
Giorni no: /

Per saperne di più, visita il sito di Luigi Stocchi!