Oroscopo

9 ottobre 2017

Oroscopo dal 9 al 15 ottobre: Emma Stone e gli Scorpione pronti per le stelle!

di Luigi Stocchi
Continua a leggere
Oroscopo dal 9 al 15 ottobre: Emma Stone e gli Scorpione pronti per le stelle!

01 – Scorpione
(23-10/22-11)


Giove (fortuna, successo, denaro) inaugura il vostro nuovo anno astrologico. Stupendo!

Amore
Giove sbarca nel vostro segno. Se le abitudini vi vanno strette in amore e sentite il desiderio di un rapporto più lieve e arioso, scatenate la vostra bella fantasia e lasciate via libera all’immaginazione più ardita come vogliono Venere, Marte e Plutone schierati dalla vostra parte. L’intesa sessuale con il partner si colorerà di nuove, dolcissime sfumature. Un sogno segreto potrà essere realizzato, se vi abbandonerete con entusiasmo alla gioia di comunicare e alla massima disponibilità emotiva verso la persona amata. Flirt molto passionali per i single.

Lavoro
Orecchie ben aperte e tutti i sensi all’erta! La settimana potrà segnare una tappa importante per la vostra sfera professionale, una di quelle svolte che di rado capitano nella vita. E’ un’occasione da non perdere, quella che il periodo vi offre! L’entusiasmo e la grinta certo non vi mancheranno, aggiungete solo un po’ di prudenza. Con il minimo sforzo potrete risolvere questioni pratiche, burocratiche, finanziarie e legali che nel recente passato vi hanno dato del filo da torcere! In bella evidenza le attività assistenziali e creative. Fiuto e fantasia alle stelle.

Giorni sì: 11, 12 ottobre
Giorni no: 13, 14 ottobre

02 – Bilancia
(23-9/22-10)


Sciogliete tensioni e problemi con il dialogo e con progetti destinati al successo.

Amore
Marte e Venere vi lanciano messaggi importanti. Da tempo, da diverse settimane siete alla ricerca di serenità e armonia nelle vostre faccende sentimentali. Se avete un amore felice in corso, è il momento di arricchire la vostra vita di coppia con fantasie e coccole nuove da offrire al partner. Venere birichina e la Luna Nera nel terzo Campo potrebbero invece movimentare con un’avventura… le giornate di chi ha in corso una relazione sull’orlo di un precipizio. Periodo dai risvolti interessanti per i single: non mancheranno opportunità di incontri d’amore.

Lavoro
Il cielo è ai vostri piedi! Mente lucida, fantasia e inventiva certo non vi mancheranno e vi potranno essere molto utili per suggerirvi soluzioni e strategie vincenti sul piano professionale. Avrete anche discrete energie e voglia di affermazione, quanto basta per sentirvi invitati alla lotta, e gli ostacoli che incontrerete lungo la strada, anziché abbattervi, vi stimoleranno a reagire e a controbattere. Avete un’attività autonoma? Realizzerete ottimi affari.
Sarete abili a sostenere i colloqui, ad andare al sodo nelle trattative, a mettere in luce la vostra professionalità.

Giorni sì: 9, 10 ottobre
Giorni no: 11, 12 ottobre

03 – Pesci
(20-2/20)


Un raggio di sole filtra da un’enorme nuvola nera. E’ il momento di accendere i motori…

Amore
Giove e Luna in aspetto trigono risolleveranno le sorti del vostro segno, almeno per quanto riguarda le faccende sentimentali, dopo settimane nervose, deludenti. Se tenete al partner e al rapporto storico, conviene dedicare più tempo e attenzioni alla persona amata. Capite che è importante offrire la massima disponibilità al partner, vi rendete conto che non potete sempre partire solo da voi stessi e dalle vostre esigenze, ma dovete ascoltare anche i bisogni dell’altro. Dialoghi e interessi nuovi faranno miracoli! Settimana piacevolmente movimentata per i single.

Lavoro
Le posizioni planetarie di questa fase stimolano il vostro fiuto, già notevole per natura, non disgiunto dalla simpatia e dalla comunicativa che vi consentiranno di portare a termine rapidamente e bene tutti gli impegni in calendario. Se avete un’attività autonoma, la vostra produttività sarà in continuo crescendo, con risultati gratificanti sia a livello personale che monetario. La settimana creerà le condizioni più vantaggiose soprattutto a chi lavora nel settore finanziario, assicurativo, investigativo. Puntate sulla seconda parte della settimana.

Giorni sì: 11, 12 ottobre
Giorni no: 9, 10 ottobre

04 – Vergine
(24-8/22-9)


Pieni di fascino e di allegria, mietete successi in amore e sul lavoro.

Amore
Sorridete, ne avete ben donde! Questo periodo promette novità e doni sontuosi alla maggior parte di voi, grazie a Venere e Marte nel segno e al favorevolissimo passaggio di Giove nel terzo Campo. La vostra vita affettiva si arricchirà di nuove romantiche sensazioni, di gioia sensuale, di splendide energie vitali. Sì, perché vi sentirete vivi e felici, completi e appagati come non mai! La complicità di pelle e con il cuore con il partner sarà di livello, eccellente. Se siete singoli, un nuovo rapporto potrebbe nascere mercoledì o giovedì, scandito dalla Luna in Cancro.

Lavoro
State procedendo nella direzione giusta! Giove e Mercurio nel secondo Campo (la banca dell’oroscopo) vi offrono grande abilità nel maneggiare il denaro e il giusto impegno per migliorare guadagni e immagine sociale. Soprattutto se avete un’attività commerciale, premete sul pedale dell’acceleratore del successo: vi attendono nuovi clienti e situazioni incoraggianti per fare carriera e riempire di denaro le vostre tasche. Se operate alle dipendenze altrui, fatevi avanti, chiedete il tanto sospirato aumento: lo otterrete!

Giorni sì: 15 ottobre
Giorni no: 9, 10 ottobre

05 – Cancro
(22-6/22-7)


Con Giove in Scorpione arriva il pensiero positivo. Novità importanti nella sfera privata.

Amore
Dotati come sarete di un sex-appeal stratosferico per tutta la settimana, è abbastanza improbabile che non vi capitino storie appassionate, di quelle che rimettono in circolo l’adrenalina e la gioia di vivere. Di conquiste potreste farne più d’una, e chissà che una di queste, dopo la fiammata iniziale, non si riveli più importante e profonda di quanto non avevate immaginato, specie se si tratta di qualcuno con valori Gemelli o Cancro. Se siete in coppia, è il momento ideale per concretizzare un progetto, per godervi l’intimità mano nella mano.

Lavoro
Non dovete preoccuparvi se le dissonanze di Mercurio e Giove cercano di farvi qualche sgambetto, ostacolando le iniziative, ritardando progetti e guadagni. Potrete cavarvela tranquillamente grazie al sostegno di Giove e di Venere. Le vostre armi vincenti, in questo periodo, saranno il fascino, la flessibilità, qualche sorriso in più e molta pazienza. Soprattutto se avete un’attività a conduzione familiare o lavorate in squadra con altri! Lunedì e martedì i giorni migliori. Belle novità per i nati alla fine di giugno, ancor di più se operano nel settore artistico.

Giorni si: 11, 12 ottobre
Giorni no: /

06 – Capricorno
(22-12/20-1)


Troppa carne al fuoco. Rilassatevi! Giove, Venere e Marte vi aiuteranno.

Amore
Single? Liberi da legami? Non sentite un indefinibile affanno premervi il cuore, un’insicurezza di fondo invadere tutta la vostra coscienza? Vi scoprirete scontenti di voi, insoddisfatti di ciò che avete realizzato e bisognosi di gratificazione affettiva. E sarete pronti per abboccare all’amo dell’amore, agevolati dal transito di Venere nel nono Campo. Non si escludono incontri che lasceranno il segno nel corso di un viaggio di lavoro o di una vacanza. Resiste l’intesa con la persona amata per chi è in coppia, anche se il dialogo si indebolisce giorno dopo giorno.

Lavoro
Non lasciatevi intimorire dalle dissonanze del Sole e di Mercurio. A vostro favore, ora avete Giove e Marte ce vi sostengono e aiutano a trovare le soluzioni ai problemi del momento ma anche a mettere in cantiere nuovi progetti, destinati al successo se avete un’attività autonoma, indipendente. Un filo di prudenza, tuttavia, non farà difetto soprattutto nelle giornate di mercoledì e giovedì, caratterizzate dall’opposizione della Luna con il vostro segno. Pazientate e guardati avanti, la vostra posizione e la vostra professionalità non verranno mai messe in discussione!

Giorni sì: 15 ottobre
Giorni no: 11, 12 ottobre

07 – Toro
(21-4/20-5)


Gli astri puntano il dito sull’amore. Migliorerà quello che funziona oppure porterà un flirt.

Amore
Vi sentirete bene perché la sfera affettiva sarà esattamente come voi la volete. Con Venere nel segno della Vergine, prevarranno i sentimenti tranquilli, equilibrati, rassicuranti. E’ dal momento che non amate le sorprese, gli sconvolgimenti emotivi, tutto ciò vi va benissimo. Se siete stabilmente in coppia, dialogo e comprensione reciproca saranno soddisfacenti. Anche l’eros (di qualità), farà la sua parte. Settimana magnifica anche per i single. Momento ideale per rendere più stabile e importante una relazione nata da poco…

Lavoro
Periodo faticoso e impegnativo, senza ombra dubbio, con il transito ei pianeti veloci nel sesto Campo. E poi ora c’è anche Giove contrario, da considerare con attenzione: potrebbe accompagnarsi a guadagni inferiori alle attese, a spese impreviste, a progetti che non decollano nel modo desiderato, soprattutto se siete Toro nati alla fine di aprile. Se avete un’attività autonoma, puntualità, precisione e organizzazione dovranno essere i vostri decaloghi. Se operate alle dipendenze altrui, è più che probabile un miglioramento, un fuori busta.

Giorni sì: 15 ottobre
Giorni no: 13, 14 ottobre

08 – Acquario
(21-1/19-2)


Una gran voglia di novità e di evasione. Riempirete l’agenda di nomi e numeri di telefono.

Amore
Una conturbante Venere protegge gli amori segreti, le relazioni nascoste. Sarà proprio l’idea del mistero e della trasgressione a rendere più eccitante la vostra vita sentimentale accendendola con i colori dell’eros. Dal momento che Marte (pianeta del sesso) transita nelle vicinanze. Mantenete tuttavia il più stretto riserbo su questi aspetti della vostra vita, non confidatevi con nessuno, soprattutto se avete la fede al dito: qualche cosa potrebbe sfuggire e creare imbarazzo. Settimana malandrina per i single, ricercati e corteggiati come non mai.

Lavoro
Decisamente meglio questo fronte, sponsorizzato da Mercurio e Giove in aspetto di trigono. La vostra mente sarà ben sveglia e scalpiterà per trovare nuovi spazi in cui collocare le iniziative più recenti. Splendide posizioni celesti mettono la maggior parte di voi in una condizione di estrema vivacità mentale e fisica: sarete un vero e proprio vulcano, praticamente incontenibili in quanto a idee nuove che riuscirete a produrre a getto continuo. Ottimi guadagni attendono i liberi professionisti. Privilegiati dalle stelle anche tutti coloro che operano nell’import-export o nel settore del turismo.

Giorni sì: 9, 10 ottobre
Giorni no: 13, 14 ottobre

09 – Gemelli
(21-5/21-6)

Marte e Saturno contrari vi rendono aggressivi verbalmente e insofferenti nei rapporti.

Amore
Periodo complicato, a causa dei contrasti di Venere e Marte, ma anche di Saturno. Vi sentirete irrequieti, scontenti, tanto da non riuscire a passare sopra alle vere o presunte mancanze di riguardo nei vostri confronti da parte del partner: vi chiederete quanto amate il partner e quanto il partner vi ami. Qualche conflitto e forse una rottura potrebbero profilarsi all’orizzonte di coloro che vivono da tempo una relazione precaria, inaccettabile.
Attenti! Settimana generosa di occasioni invece per i single, gli incontri saranno più coinvolgenti del previsto.

Lavoro
Vi rifarete col lavoro! Notevole, infatti, sarà la vostra lucidità mentale, ben sostenuta da Mercurio nel quinto campo in grado di spingervi verso un salto di qualità. Anche la creatività, tuttavia, sarà eccellente e non mancherà di suggerirvi strategie vincenti per migliorare la vostra posizione professionale o la qualità del vostro lavoro. Momenti di gloria ci saranno per coloro che lavorano nello spettacolo. Da evidenziare in agenda i primi giorni della settimana scanditi dalla Luna in transito nel vostro segno. Progetti vincenti. Buoni guadagni.

Giorni sì: 9, 10 ottobre
Giorni no: 15 ottobre

10 – Sagittario
(23-11/21-12)

Periodo faticoso, ma prezioso per mettere a fuoco problemi da analizzare con calma.

Amore
Colpi di scena, cambiamenti di fronte inaspettati, vere e proprie rivoluzioni si succederanno nella vostra vita sentimentale dandovi l’impressione di una corsa senza fine… sulle montagne russe. E non potrebbe essere diversamente con Venere e Marte in quadratura a Saturno, nel segno! Per farla breve, avvertite un senso di disagio interiore, di insoddisfazione, soprattutto se siete singoli. Molti, anche se già in coppia, si lasceranno volentieri sorprendere da un sentimento improvviso che cambierà la loro vita…

Lavoro
Liberi nella professione? All’improvviso sarà come se mille porte vi si spalancassero davanti e innumerevoli opportunità reclamassero la vostra attenzione tutte insieme. Sarà sicuramente questo l’effetto di Sole e Mercurio nell’undicesimo Campo, il settore dei progetti e delle conoscenze autorevoli. Notevoli saranno le opportunità di incrementare le entrate e migliorare il livello ei guadagni! Le buone notizie ci saranno anche per i più giovani che attendono un’occupazione stabile. Buone notizie in arrivo per chi opera alle dipendenze altrui.

Giorni sì: 13, 14 ottobre
Giorni no: 9, 10 ottobre

11 – Leone
(23-7/23-8)


Ambizione e successo o sfera sentimentale e vita privata? Un bel problema!

Amore
Venere e Marte nel secondo Campo accendo i riflettori sulla sfera privata, sull’intimità del rapporto affettivo. Mai come in questo momento avvertito il bisogno di consolidare il vostro rapporto amoroso, se lo avete trascurato o se qualcosa non è andato per il verso giusto nelle scorse settimane. State solo attenti a non pretende la Luna dal partner, a non farvi prendere a tratti da eccessi di gelosia e possessività, nella pretese di essere per Lui il centro del mondo. Settimana più scorrevole per i single. L’incontro fatale in una trattoria, o durante una gita in campagna.

Lavoro
Periodo eccellente per tutti coloro che lavorano in squadra con altri, grazie a un bel Mercurio nell’undicesimo Campo: l’intesa con soci e colleghi sarà buona, il ritmo del lavoro comune sarà sostenuto e i risultati alla fine saranno soddisfacenti per tutti. Obiettivi importanti potranno essere raggiunti da chi lavora nel commercio o nei mezzi di comunicazione di massa. Focalizzerete buone parte delle vostre energie sul denaro, con lo scopo di aumentare le entrate e razionalizzare le spese. Lunedì e martedì i giorni migliori.

Giorni sì: 13, 14 ottobre
Giorni no: 15 ottobre

12 – Ariete
(21-3/20-4)

Dobbiamo dirvelo a chiare lettere. Vi attende una settimana pesantuccia.

Amore
Smarriti? In preda a sentimenti diversi e contrastanti? Ebbene, avete diritto alla massima comprensione da parte dello Zodiaco che, in effetti, vi bersaglia con gli aspetti più contraddittori. Dire che sarete disorientati è poco, per fortuna la vostra indole energica e coraggiosa è in grado di fronteggiare brillantemente la situazione. E’ il caso di riflettere sul vostro futuro sentimentale, aggirare le tensioni nel rapporto di coppia o decidere di girare pagina, soprattutto se siete Ariete nati nel mese di aprile. Settimana da dimenticare per i single e i più giovani…

Lavoro
Saturno sarà la vostra ancora di salvezza. Non solo perché il pianeta vi offrirà determinazione e tenacia, ma soprattutto perché avrà il compito di contrastare le ostilità di Sole, Mercurio e Giove che agiteranno le acque per tutta la settimana. Il terzetto potrebbe rendervi meno pronti, distratti, con il probabilissimo risultato di farvi perdere di vista dettagli essenziali o di farvi incappare in discussioni interminabili e irritanti con soci e colleghi.
Attenti alle errori, alle sbadataggini se avete un’attività autonoma. Rimandate gli impegni più importanti.

Giorni sì: 13, 14 ottobre
Giorni no: 11, 12 ottobre

Per saperne di più, andate al sito di Luigi Stocchi!