Oroscopo

16 ottobre 2017

Oroscopo dal 16 al 22 ottobre: opportunità importanti per Lena Headey e i Bilancia

di Luigi Stocchi
Continua a leggere
Oroscopo dal 16 al 22 ottobre: opportunità importanti per Lena Headey e i Bilancia

01 – Bilancia
(23-9/22-10)


L’amore è bello, in cima ai vostri pensieri, ma il lavoro vi vuole sull’attenti.

Amore
Allegri, affascinanti e curiosi affronterete la vita con serenità e allegria. Ce la metterete tutta per realizzare la migliore delle intese con il partner e gli effetti positivi del vostro impegno non tarderanno a farsi sentire. Prenderete iniziative a cui non avreste mai pensato fino ad oggi e resterete meravigliati nel constatare come basti poco per rendere ancora più scintillante un rapporto sentimentale che già funziona bene per conto proprio.

Lavoro
Non sarà certo l’attenzione a farvi difetto e neppure la curiosità che spinge a saperne di più e a migliorare posizione e guadagni. Vivaci e strategici in maniera straordinaria, saprete essere tempestivi come pochi e questo vi permetterà di cogliere al volo opportunità importanti. Se avete un’attività autonoma, potrete contare su un buon fiuto e concrete probabilità di concludere ottimi affari. Operate alle dipendenze altrui? Il vostro impegno non passerà inosservato.

Giorni sì: 18, 19 ottobre
Giorni no: /

02 – Vergine
(24-8/22-9)


Procedete al galoppo nel lavoro e negli affari, i risultati non tarderanno ad arrivare.

Amore
La settimana parte benissimo, all’insegna di una splendida intesa affettiva, grazie a Mercurio, Venere e Marte ben piazzati nel vostro cielo: sarà bello capirsi al volo con il partner, lanciarsi un’occhiata e sapere perfettamente cosa sta pensando o provando l’altro. Senza tralasciare l’aspetto sentimentale ed erotico. Insomma, vi sentirete felici e appagati! I giovanissimi e i single avranno la fugace possibilità di un incontro piacevole magari in treno, in autobus, ecc.

Lavoro
Mercurio e Giove vi sponsorizzano. Finalmente tutto o quasi gira per il verso giusto, le situazioni prendono slancio, accelerano e i traguardi si cominciano a vedere sempre più vicini. Cambiamenti produttivi e novità interessanti si preparano per quanti di voi svolgono una professione indipendente. Puntate molto sulla dialettica, avrete una bella forza persuasiva perciò sarete in grado di convincere il prossimo a fare quello che volete o che è vantaggioso per voi.

Giorni sì: 16, 17 ottobre
Giorni no: 22 ottobre

03 – Sagittario
(23-11/21-12)


Settimana movimentata e divertente. La vita affettiva vi regala molte rose e poche spine.

Amore
Una bella vivacità percorrerà tutta la vostre sfera sentimentale invitandovi alla curiosità, ai cambiamenti eccitanti, all’accoglimento di tutto ciò che è nuovo. Lasciate che l’immaginazione vi spinga a liberare i moti dell’anima, non permettete che oscure paure vi frenino o creino ombre nel rapporto di coppia. Migliorate il dialogo e scovate nuovi giochi sessuali da condividere con il partner. Un’amicizia, per qualcuno, potrebbe diventare qualcosa di più importante.

Lavoro
Certe lusinghe planetarie potrebbero portare qualcuno di voi fuori strada in questo periodo, proprio come il canto delle mitiche sirene. Attenti, dunque, a non abbandonarvi alla fantasia senza tenervi saldi agli ancoraggi del buon senso (Mercurio e Giove transitano nel settore dodicesimo). Se investirete troppo nel lavoro (o in taluni suoi aspetti) potreste restare poi delusi dall’impatto con la realtà. Concluderanno buoni affari coloro che operano nel settore assistenziale o in quello artistico.

Giorni sì: 22 ottobre
Giorni no: 16, 17 0ttobre

04 – Gemelli
(21-5/21-6)


Con l’intelligenza e l’abilità che vi caratterizzano riuscirete ad arrivare dove volete.

Amore
Venere accarezza tenerissima il quinto Campo accendendo la settimana di nuovi bagliori e di splendide intese sentimentali. Se siete in coppia e avete superato brillantemente il transito negativo di Venere, ora potete tirare un sospiro di sollievo e lanciarvi tra le braccia del partner. Saprete cosa fare per riportare in equilibrio il rapporto di coppia storico e trascorrere giornate serene e felici con il partner. Chi ha in corso, invece, una storia d’amore che non soddisfa, nel dal punto di vista sentimentale che erotico, sembra inevitabile un’avventura, una relazione segreta.

Lavoro
Qualche novità attende soprattutto chi lavora alle dipendenze altrui o ha comunque un’attività esecutiva. Un sorriso in più, un approccio più tollerante con il prossimo, una maggiore accondiscendenza generale potranno fare miracoli per i vostri rapporti umani e professionali e dare ottimi frutti. Questo è un cielo molto promettente sotto il profilo dei risultati concreti che significano non solo guadagni, soldi in più, ma anche riconoscimenti importanti. Precisione, puntualità, solida organizzazione saranno le vostre carte vincenti.

Giorni sì: 18, 19 Ottobre
Giorni no: 16, 17, 22 Ottobre

05 – Scorpione
(23-10/22-11)


Scaldate i motori… Il lavoro e la carriera sono in fermento. Fra le novità, c’è del buono!

Amore
Venere nel dodicesimo Campo non è certo un invito alla tranquillità affettiva, alle abitudini di coppia. Se avete una storia d’amore ben collaudata in corso, preferirete certamente ignorare irrequietezze e voglia di evasione a favore della continuità e della solidità del rapporto. Se invece siete sentimentalmente stanchi o incerti ci saranno incontri inaspettati che movimenteranno le vostre giornate e serate. Siete single? “Acchiapperete” a meraviglia e senza sforzi.

Lavoro
Senza dubbio, primi della classe, da questo punto di vista. Ve lo garantiscono Mercurio e Giove nel segno. Il periodo favorisce tutte le attività che si giovano dell’apporto dell’immaginazione e della fantasia. Non buttate via nulla, dunque: quello che sembrava solo un’idea stravagante potrebbe un domani rivelarsi come un’intuizione fortunata! Avrete idee innovative e chiarissime, saprete anche quali sono gli strumenti più appropriati da usare nella vostra attività. Ottimi affari.

Giorni si: 20, 21, 22 ottobre
Giorni no: /

06 – Pesci
(20-2/20-3)


Atmosfera più distesa intorno a voi. Si riparte dal lavoro, con novità interessanti e gratificanti.

Amore
Venere nell’ottavo Campo terrà altissima la bandiera dell’eros e veglierà sulla vostra intesa sessuale con il partner. E sarà, naturalmente, amabile complice anche dei molti tra voi che non si lasceranno certo sfuggire l’occasione per un’avventura, magari di una sola notte… Ma se siete felici in amore, non avrete occhi che per la persona amata! Se siete single o vivete un periodo di crisi affettiva, questo può essere il momento del cambiamento. Un incontro inaspettato potrebbe avere l’effetto di una scossa elettrica su di voi e… capovolgere la vostra vita da un giorno all’altro.

Lavoro
Avete tempo, non perdete tempo. In questo momento di massima fortuna agite con tempestività e lungimiranza, realizzate subito tutto ciò che vi preme e che può essere importante per il vostro futuro professionale. Qualunque sia la vostra attività, riuscirete a perfezionare la vostra professionalità: potrete migliore la vostra posizione e avanzare richieste importanti. Sostanziose opportunità sul piano economico, migliora il saldo del conto corrente bancario.

Giorni sì: 20, 21, 22 ottobre
Giorni no: 16, 17 ottobre

07 – Leone
(23-7/23-8)


In campo affettivo si apre un periodo vivace mentre il lavoro preoccupa e non soddisfa.

Amore
Settimana allegra e frizzante. Venere in Bilancia renderà la vostra vita sentimentale un turbinio di avvenimenti e di situazioni piacevolmente stimolanti. Tra un batticuore e l’altro attraverserete un periodo di splendida intesa con il partner: identità di vedute, opinioni coincidenti in tutto e per tutto, un perfetto accordo erotico ed emotivo. Chi ha un rapporto di coppia solido troverà motivi in più per confermarsi nelle propria scelte affettive! Le storie arrugginite riprenderanno smalto e i nuovi flirt saranno molto passionali. Evidenziate in agenda le giornate di mercoledì e giovedì.

Lavoro
Calma e riflessione vi saranno quanto mai necessarie se lavorate in gruppo con altri: non è il periodo migliore della vostra vita per le attività collettive. Non spingete troppo sull’acceleratore, specie se vi accorgete che qualcuno non riesce a tenere il ritmo. A voler essere sempre in prima fila, volendo ben figurare su tutti, qualche volta si finisce con l’ottenere esattamente l’effetto opposto a quello desiderato. Se dovete affrontare una faccenda finanziaria o legale, per un lavoro o per altro, affidatevi a persone serie e competenti: Saturno in trigono vi garantisce ogni appoggio in tal senso. Tenete alta la guardia, se avete un’attività a conduzione familiare.

Giorni sì: 22 ottobre
Giorni no: 20, 21 ottobre

08 – Acquario
(21-1/19-2)


Mondanità, vita sociale intensa. Pericolo di cacciarvi in situazioni difficili o compromettenti al lavoro.

Amore
La settimana avrà mille colori e profumi intensi. Se avete una storia d’amore in corso organizzate una fuga non programmata con il partner (a che servono i fine settimana, altrimenti!) per trascorrere un paio di giorni a tu per tu. Se proprio non potete andare via, allora concedetevi almeno una serata dolcissima con tanto di cena a lume di candela. Sensualità vivace ed energica che porterà a ravvivare la fiamma dell’eros di coppia. Probabilità di innamorarsi, invece, per chi è single.

Lavoro
Se avete un’attività autonoma, tirate il freno a mano: il lavoro potrebbe subire un rallentamento, a causa di un problema burocratico, finanziario o legale. Attenti! Se lavorate in team, non commettete imprudenze, come per esempio fidarvi della precisione altrui: potreste trovarvi in difficoltà per inadempienze che non sono vostre ma di cui dovrete poi affrontare le conseguenze. Una certa cautela è, comunque, raccomandabile a tutti: puntate sulla massima chiarezza e precisione delle comunicazioni.

Giorni sì: 18, 19 ottobre
Giorni no: 20, 21 ottobre

09 – Cancro
(22-6/22-7)


Le questioni che vi stanno a cuore vanno affrontare con decisione. Nel lavoro potete guadagnare nuovi punti.

Amore
La settimana mostrerà qualche spigolo, con Venere nel quarto campo. Mettete quindi in conto qualche inquietudine nella vostra vita affettiva, soprattutto se siete nati alla fine di giugno. Eros, comunque, di qualità. Novità curiose e sviluppi sorprendenti potranno irrompere invece nella vita dei single: gli astri creeranno le opportune premesse per la nascita di un amore nuovo di zecca. I nuovi flirt nasceranno sull’onda della spontaneità, di emozioni fresche e leggere come una brezza marina.

Lavoro
Per le numerose configurazioni planetarie propizie sarete mossi da entusiasmo: con intelligenza, ma anche abilità, saprete trovare le motivazioni che vi gratificheranno. Vi attende una settimana propizia, soprattutto per dimostrare con successo le vostre indiscusse capacità creative. La buona volontà, il piacere di fare, agevoleranno ogni attività e vi faranno apprezzare! Se avete un’attività autonoma, Mercurio e Giove piloteranno il vostro lavoro verso gli obiettivi prefissi, con soddisfazioni anche di tipo economico. In primo piano il settore dello spettacolo.

Giorni sì: 20, 21, 22 ottobre
Giorni no: 18, 19 ottobre

10 – Toro
(21-4/20-5)


Non perdete di vista la professione e le responsabilità. Rallentate i ritmi.

Amore
Venere (l’amore) è defilata, nel sesto Campo, quello della quotidianità. Se tenete al partner e al rapporto, è il momento di darvi da fare: cercate di far felice il partner, di rendere l’accordo di coppia perfetto o quasi. Se volete, sapete dare il meglio di voi stessi, usando le armi che vi sono più congeniali: fascino, dolcezza, sensualità, dialettica, fantasia raffinata e una generosità senza limiti su tutti i piani. Settimana di solitudine, di irrequietezza per i single e i più giovani.

Lavoro
“Vorrei ma non posso” potrebbe essere il ritornello di questo periodo un po’ su tutti i fronti. Mercurio e Giove in opposizione vi spingono a prendere lucciole per lanterne… Avvertirete infatti un continua insofferenza per l’attività quotidiana, e questo potrebbe indurre alcuni di voi ad allentare l’attenzione soprattutto verso i movimenti di denaro e le norme che regolano il vostro lavoro. Se siete autonomi nella professione, tenete un profilo basso: siate chiari come l’acqua di fonte, non contate su nessuno (fidatevi solamente di voi stessi). Lunedì e martedì i giorni migliori.

Giorni sì: 16, 17 ottobre
Giorni no: 20, 21, 22 ottobre

11 – Ariete
(21-3/20-4)


Fate attenzione agli sbalzi d’umore che potrebbero causarvi incomprensioni con le persone che vi vogliono bene.

Amore
La vita di sentimentale è tempestosa, ma insoddisfacente. La vita di coppia è noiosa, anche se nelle giornate di mercoledì e giovedì potrebbe essere rianimata da qualche litigio. E’ tempo di essere realisti, e avete trascurato il partner, se avete azzardato troppo, potete aspettarvi una resa dei conti.
Periodo niente male, invece, per i single alle prese con incontri nuovi che incuriosiscono soprattutto dal punto di vista erotico. Flirt e avventure per i più intrepidi.

Lavoro
Decisamente meglio il fronte professionale! Questa fase, con Mercurio e Giove nell’ottavo Campo, potrebbe portare l’intuizione vincente, quella che permetterà un guadagno inaspettato. Tutte le vostre richieste verranno accolte positivamente! Puntate sull’originalità, sulla validità delle vostre proposte e dei vostri progetti: quanto più riuscirete a produrre idee fuori dagli schemi e insolite, tanto più avrete eccellenti probabilità di vittoria e di guadagni.

Giorni sì: 22 ottobre
Giorni no: 18, 19 ottobre

12 – Capricorno
(22-12/20-1)


Situazione affettiva incandescente, con momenti di insofferenza. Entrate in relazione, non fuggite!

Amore

Venere transita nel vostro decimo Campo. L’intesa di pelle, a livello di attrazione si riaccende (Marte è in trigono, in buon aspetto), ma il cuore non risponde e a tratti si ritrae (Venere è in quadratura al segno), però salvo eccezioni previste dal vostro Tema Astrale non tira aria di crisi e dai primi di novembre sarà tutta un’altra vita: scommettiamo? Ascoltate con calma e attenzione ciò che deve riferirvi il partner nelle giornate di mercoledì e giovedì. Siete single? Un colpo di fulmine appassionato e travolgente è molto… molto probabile.

Lavoro
La settimana avrà aspetti molto interessanti e sarà ricca di novità soprattutto per chi ha un’attività professionale indipendente-, in questo caso ci saranno svolte che vi riguardano in prima persona e cambiamenti nell’assetto finanziario. Se lavorate invece alle dipendenze altrui, potrete contare su energie notevoli e una bella volontà di superare gli ostacoli. Idee brillanti, entusiasmo e tenacia vi offriranno fortuna e buona occasioni. Risultati da prima pagina si prevedono per coloro che lavorano nel settore pubblicitario o nel campo della comunicazione.

Giorni sì: 16, 17 Ottobre
Giorni no: 18, 19 Ottobre

Approfondimenti sul sito di Luigi Stocchi!