Oroscopo

4 dicembre 2017

Oroscopo dal 4 al 10 dicembre: passi da gigante per Scarlett Johansson e gli Scorpione

di Luigi Stocchi
Continua a leggere
Oroscopo dal 4 al 10 dicembre: passi da gigante per Scarlett Johansson e gli Scorpione

01 – Scorpione
(23-10/22-11)


Svegli, intuitivi, farete passi da gigante nel lavoro.

Amore
Cielo astrale curioso per quanto riguarda le faccende amorose. In questo momento avete voglia di sfuggire dalle soliti abitudini di coppia, di voli romantici con il partner, nostalgie, rimpianti, sogni proibiti… Se tutto va per il meglio nel rapporto di coppia, vi lascerete andare all’amore e vivrete momenti di grande languore e di intensa emotività. Pericolo rosso, invece, per quanti di voi ricercano il gusto particolare dell’avventura. Almeno, se vorrete evitare coinvolgimenti affettivi che potrebbero prendervi al laccio!

Lavoro
Si prevedono situazioni decisamente favorevoli per quanto riguarda l’attività professionale che sarà particolarmente vivace e movimentata, considerato l’insieme delle posizioni planetarie. Su tutto dominerà una straordinaria capacità di comunicazione e di contrattazione che vi permetterà di ottenere sempre quello che desiderate. Forza, fortuna, ispirazione e organizzazione vi incoraggeranno a proseguire sulla strada intrapresa! Martedì e mercoledì le giornate migliori.

Giorni sì: 5, 6 dicembre
Giorni no: 7, 8 dicembre

02 – Leone
(23-7/23-8)


Cresce il consenso in ambito sociale, stringerete la mano a personaggi di spicco.

Amore
Bellissima la vostra settimana! L’umore personale e l’intesa con la persona amata si manterranno soddisfacenti per tutto il periodo, se siete felicemente innamorati e ricambiati. In questo caso, l’amore assumerà caratteristiche particolari in questo periodo: sarà soprattutto voglia di giocare col partner, di divertirvi, di approfondire l’intesa stimolando la reciproca curiosità. Se siete single, potrete scegliere tra le numerose occasioni che Venere in Sagittario mette a vostra disposizione.

Lavoro
Le vostre prospettive miglioreranno sempre di più con il passare dei giorni. Ottime opportunità pioveranno copiose! Iniziative, idee, una gran voglia di riordinare e rassettare alcuni aspetti della vostra attività saranno i temi principali della settimana. Che sarà felice per i più giovani, specie se in attesa di un’occupazione: la sospirata “chiamata” potrebbe arrivare proprio in questi giorni. Le prospettive migliori arriveranno dal settore commerciale e da quello artistico.

Giorni sì: 7, 8 dicembre
Giorni no: /

03 – Bilancia
(23-9/22-10)


Impossibile, non amarvi e concludere affari con voi.

Amore
Primi giorni di dicembre scanditi da Marte nel segno e Venere in Sagittario. Se siete innamorati, vivrete giornate molto felici: la complicità di pelle ritroverà l’entusiasmo dei tempi migliori. L’amore sarà soprattutto un lungo gioco, uno scambio continuo di emozioni, sensazioni e pensieri che vi faranno sentire vicini all’altro come non mai. Emozioni a non finire anche per i singoli che potranno essere rapiti da un incontro inaspettato, molto più interessante del previsto.

Lavoro
Periodo eccellente per quanti sono autonomi nella professione: saprete prendere in mano saldamente le redini di qualsiasi situazione e condurla a termine con mano sicura e alle migliori conclusioni possibili. Ottimi gli affari che potrete concludere in questa settimana, in particolare nelle giornate di lunedì e giovedì! Favoritissime le attività di gruppo, considerata anche la posizione di Mercurio nel terzo Campo. Vi spiegherete meglio, sarete più chiari e otterrete di essere compresi più rapidamente, senza equivoci di sorta.

Giorni sì: 4 dicembre
Giorni no: 9, 10 dicembre

04 – Acquario
(21-1/19-2)


Periodo brillante, vi piacerà mettervi in mostra.

Amore
Ebbene sì, la settimana vi trova effervescenti da un punto di vista affettivo. Sarete su di giri, con una gran voglia di stare tra la gente e, magari, anche trovare stimoli nuovi, interessi improvvisi che possano regalarvi un brivido di insolito piacere. Splendida, da tutti i punti di vista, la vita di coppia: la passione, la grinta, la capacità di decidere che cosa volete dal partner e cosa invece non accettate sono in grande rimonta. Marte (il sesso, lo spirito d’iniziativa), è schierato dalla vostra parte. Corteggiamenti in vista per i single.

Lavoro
Sul lavoro vi verranno offerte delle possibilità. Approfittate della presenza del transito di Mercurio e Venere in Sagittario per rinnovare metodi e strategie professionali. Sarete abilissimi nell’individuare scorciatoie e percorsi alternativi impensati! Chi ha un’attività professionale autonoma ha davanti a sé una settimana eccellente: energie e idee brillanti vi consentiranno di mettervi in luce, di ottenere quanto desiderate. Nuovi contatti. Nuove collaborazioni.

Giorni sì: 4 dicembre
Giorni no: 7, 8 dicembre

05 – Sagittario
(23-11/21-12)


Una girandola di avvenimenti, in amore come nel lavoro.

Amore
Una buon intesa con il partner è un punto di forza per iniziare bene la settimana. Lo garantiscono Venere e Marte in ottime aspetto la segno! Tutto sarà perfetto e appagante come non mai: questi momenti avranno un’intensità e una qualità tali da renderli quasi irripetibili. Avrete la sensazione di vivere in un sogno fantastico dal quale, ovviamente, non vorreste mai risvegliarvi! Single? Fantastica la vostra settimana per cominciare una storia bella che si profila duratura.

Lavoro
Bel cielo carico di presagi positivi, con Mercurio nel segno. L’intraprendenza non vi mancherà di certo, in questo periodo. A volte vi tufferete in attività febbrili per il bisogno puramente fisico di essere occupati a fare qualche cosa. Con grande abilità riuscirete sia a risolvere questioni che vi hanno dato del filo da torcere sia a mettere in cantiere progetti anche ambiziosi destinati al successo. Saturno nel segno conferma la solidità delle vostre scelte con risultati concreti e tintinnanti di Euro.

Giorni si: 7, 8 dicembre
Giorni no: 4, 9, 10 dicembre

06 – Cancro
(22-6/22-7)


Affaticati al lavoro e confusi in campo amoroso.

Amore
Settimana non particolarmente brillante, sotto questo profilo. Potreste sentirvi un po’ confusi in questo periodo, e non sapere bene neppure voi stessi che cosa provate e desiderate veramente. Qualcuno potrebbe avvertire una vaga malinconia, una sorta di nebbioso rimpianto per qualche cosa che avrebbe potuto essere diverso. Qualche altro, potrebbe desiderare un’evasione da un rapporto troppo scontato… Fase di routine, senza particolari novità per chi ha un rapporto sentimentale tutto sommato sereno.

Lavoro
Va detto subito che la settimana non sarà smagliante, ma avrà le sue buone occasioni comunque, solo vi costeranno un po’ più di fatica. Ma volete mettere la soddisfazione? Avete carisma, un pizzico di fortuna; siete persuasivi, sapete portare le persone dove volete: le attività di comunicazione e tutte quelle commerciali sono decisamente favorite dal cielo. Novità di vario genere attendono coloro che operano alle dipendenze altrui, stando a quanto suggerisce Mercurio nel sesto Campo.

Giorni sì: 5, 6 dicembre
Giorni no: /

07 – Toro
(21-4/20-5)


Sembra che qualcuno faccia di tutto per provocarvi.

Amore
Una sensuale Venere sagittariana nell’ottavo Campo vi rende sensuali più che mai, vi costringe a rivelare i vostri sogni, i vostri desideri sentimentali e sessuali. Se avete una relazione sentimentale che funziona bene, un piccola scossa non potrà che fare bene: servirà a rendere l’intesa più vivace e meno prevedibile. Se non avete una relazione felice, potrete scatenarvi in una serie d’avventure che, in altri momenti, vi avrebbero atto arrossire solo al pensiero.

Lavoro
Se avete un’attività autonoma, è il momento di guardare avanti: di riprogrammare il lavoro di sempre oppure prendere in considerazioni nuove strade, nuove opportunità. Fantasia e immaginazione saranno le briscole da gettare sul tavolo del successo per vincere la mano e forse anche la partita ottenendo i risultati che più desiderate. Se operate alle dipendenze altrui, svolgerete bene il vostro lavoro e dimostrerete abilità e inventiva: le vostre iniziative verranno notate e daranno i giusti frutti!

Giorni sì: 9, 10 dicembre
Giorni no: 7, 8 dicembre

08 – Pesci
(20-2/20)


Agenda fitta di impegni e decisioni, a casa come nel lavoro.

Amore
Non potete fare a meno di mettere la vostra condizione sentimentale in cima alla scala d’importanza che le situazioni rivestono nella vostra vita, sicché spesso e volentieri correte il rischio di attribuire eccessiva considerazione alle proprie faccende di cuore, a scapito di tutto il resto. Con Venere alta nel cielo cercate di allentare la tensione interiore e di essere meno assillanti verso il partner, il rapporto di coppia ne trarrà vantaggio! Incontri, cotte fulminanti per i più giovani.

Lavoro
Settimana delicata, anche su questo fronte, con Mercurio e Saturno nel decimo Campo. Volete ottenere dei risultati importanti, vi impegnate allo stremo, ma c’è sempre qualcosa che vi blocca. La situazione potrebbe farsi complicata soprattutto per coloro che sono liberi nella professione. Il segreto per ovviare a tutto ciò? Rilassarsi. Prendete quindi tempo, e poi essere precisi e ben organizzati, senza lasciare nulla al caso… Più tranquilla la settimana per chi opera alle dipendenze altrui.

Giorni sì: 5, 6 dicembre
Giorni no: /

09 – Capricorno
(22-12/20-1)


Possedete un notevole talento creativo. Ve ne siete accorti? Non lasciatelo da parte!

Amore
I vostri umori sentimentali non sono il massimo della stabilità in questo periodo, ora siete espansivi e dolci, ora pretenziosi di attenzione, ora severi e scostanti: non c’è da stupirsi, se il partner si sente disorientato dal vostro comportamento. Non cercate però di attribuire la responsabilità all’altro o alle circostanze esterne, questa volta è proprio solo vostra e della vostra mancanza di vero equilibrio nella gestione dei rapporti affettivi. I più coraggiosi non si lasceranno sfuggire l’occasione di un’avventura, di un flirt… anche di una sola notte.

Lavoro
Niente male il periodo per le vostre tasche gratificate da uno splendido Giove in Campo undicesimo che disegna un bel trigono con Nettuno: nel lavoro nascono nuove opportunità da non trascurare.
I più abili tra voi si ritroveranno tra le mani occasioni per investimenti redditizi, ancor di più se la vostra attività è legata al settore creativo o assistenziale. Non crediate comunque di non avere spese: Venere e Mercurio nel XII° campo non perdonano!

Giorni sì: 9, 10 dicembre
Giorni no: 5, 6 dicembre

10 – Ariete
(21-3/20-4)


Braccio di ferro tra Marte e Urano. Tenete a bada orgoglio, fretta e impulsività!

Amore
Ce la metterete davvero tutta! Vi adopererete come non mai perché tutto vada per il meglio tra voi e la persona amata e farete la scelta vincente puntando soprattutto sull’intesa erotica. Inventate, quindi, nuovi giochi col partner, seguite le suggestioni della fantasia. Un filo di prudenza è più che consigliata ai nativi del terzo decano (nati dopo il dieci aprile), alle prese con la dissonanza Marte-Urano. Non disperino i single: gli incontri, le avventure certo non mancheranno.

Lavoro
Determinati, intraprendenti, animati da ambizione, ma anche dal piacere del lavoro, avete tutte le carte migliori per giocare la partita e fare il vostro piatto più ricco. Saturno e Mercurio vi rendono vincenti sul fronte professione; brillerete per fascino, simpatia, comunicativa, chiarezza d’idee e capacità organizzative, senza perdere in nulla in creatività. Innovazioni, proposte avveniristiche: non lasciate che il futuro vi colga impreparati!

Giorni sì: 7, 8 dicembre
Giorni no: 5, 6 dicembre

11 – Gemelli
(21-5/21-6)


Abbiate più tatto nei rapporti lavorativi e sentimentali.

Amore
Settimana di alti e bassi. Sentirete la voglia di mettere tutto in discussione o di rivoluzionare completamente la vita affettiva, magari solo per vedere l’effetto che fa… Mettete in conto turbolenze e anche una notevole scontentezza che potrebbe trovare nel partner un bersaglio privilegiato. Vista la situazione, qualcuno di voi potrà lasciarsi trascinare dalla voglia di flirtare, di mettere alla prova il proprio fascino e l’indiscussa simpatia. Perché no? Single? Infatuazioni, flirt giocosi e avventure passeggere sono dietro l’angolo.

Lavoro
La settimana invita alla calma e alla riflessione. Qualunque sia la vostra attività dovrete immergervi nei problemi di lavoro e nella gestione degli impegni quotidiani. Mercurio, Venere e Saturno ostili tendono a rendervi dispersivi: la programmazione e la concentrazione mentale, vostri punti di forza, questa settimana potrebbero essere un po’ carenti. Potrà risultare difficile dedicarvi ai vostri compiti con tranquillità e senso della precisione! Siate cauti nei contatti, nei viaggi d’affari.

Giorni sì: 4 dicembre
Giorni no: 9, 10 dicembre

12 – Vergine
(24-8/22-9)


Tante cose da esaminare, comprendere e riordinare.

Amore
Qualche malinconia potrà assalirvi all’improvviso, con Venere dissonante in Sagittario. Potreste farvi l’idea che il partner vi trascuri, che non vi ami più come una volta. Melodrammatici come siete per natura: vi angosciate in maniera esagerata per poi scoprire che si tratta solo di fantasie vostre e che in realtà nulla è cambiato tra voi e la persona amata. Avete l’impressione che la persona amata non sia del tutto sincera con voi? Raddoppiate i vostri sforzi per coinvolgerla eroticamente.

Lavoro
In questo periodo dovrete essere molto attenti alle ambizioni sbagliate. Contenete l’entusiasmo alimentato da Giove nello Scorpione che vi induce a gettarvi in imprese fuori dalla vostra portata e chiedetevi invece quali sono realmente quelli raggiungibili. Avete bisogno di mettere a fuoco la situazione per evitare conflitti e difficoltà, soprattutto se avete un’attività a conduzione familiare! Rimanete con i piedi per terra cercando di rendervi più disponibili agli altri.

Giorni sì: 9, 10 dicembre
Giorni no: 4 dicembre

Per saperne di più, visita il sito di Luigi Stocchi!