#VistoDaVoi

11 maggio 2018

Loro 2: #VistoDaVoi racconta il nuovo film di Sorrentino

di Redazione
Continua a leggere

Ieri, giovedì 10 maggio, è uscita nelle sale la seconda parte del film di Sorrentino, Loro 2.

Il sequel che racconta la figura politica di Berlusconi, non si è fatto attendere, ed è stato lanciato al cinema solamente pochi giorni dopo Loro 1. A differenza della prima parte, Loro 2, è incentrata sul tema del confronto. Vedremo prima il confronto fra Silvio ed Ennio, un imprenditore che è stato protagonista della crescita professionale del politico, poi Berlusconi si confronterà  con Sergio Morra, Cupa Caiafa e infine Veronica.

Verranno anche descritte le manovre politiche di Berlusconi che condurranno alla caduta della sinistra e che segneranno, quindi, il suo ritorno sulla poltrona di Presidente del Consiglio.

Le recensioni di #VistoDaVoi ci aiutano a chiarirci le idee, così da capire se il sequel di Sorrentino sia in grado di ottenere lo stesso successo della prima parte.

#VistoDaVoi è il nuovo progetto interattivo di App al Cinema – app gratuita sul cinema progettata e pubblicata da MP Quadro – pensato e realizzato in collaborazione con i ragazzi del format radiofonico PopCorn di FuoriAula Network, la web radio ufficiale dell’Università degli Studi di Verona.

#VistoDaVoi è dedicato agli studenti, ma anche a tutti coloro che vogliono mettersi alla prova come vlogger: per collaborare al progetto, è sufficiente inviare la propria video recensione ad App al Cinema via Facebook Messenger. I requisiti? Un commento di 30 secondi, un voto da 1 a 10 e modalità video selfie. No spoiler!