#VistoDaVoi

1 dicembre 2017

#VistoDaVoi: com’è Assassinio sull’Orient Express?

di Redazione
Continua a leggere

Dal 30 novembre c’è già profumo di neve. Lo sentiamo bene anche al cinema con Assassinio sull’Orient Express, diretto da Kenneth Branagh.

Il talento britannico di Branagh si cimenta nei panni dell’investigatore più bravo del mondo: Hercule Poirot. Sulle carrozze del Simplon Orient Express i passeggeri si trovano travolti da un assassinio. La vittima?Un distinto gentiluomo americano di nome Ratchett, con l’affascinante volto di Johnny Depp, è stato pugnalato nel suo scompartimento. Tra i rispettabili presenti si fa largo il sospetto che l’assassino, bloccato dalla neve, non abbia mai lasciato il treno.

Branagh sarà riuscito a fare giustizia? Avrà risolto il caso, come Poirot? Avrà rispettato il giallo originale di Agatha Christie? A dircelo ci sono i selfie recensori di #VistoDaVoi.

#VistoDaVoi è il nuovo progetto interattivo di App al Cinema – app gratuita sul cinema progettata e pubblicata da MP Quadro – pensato e realizzato in collaborazione con i ragazzi del format radiofonico PopCorn di FuoriAula Network, la web radio ufficiale dell’Università degli Studi di Verona.

#VistoDaVoi è dedicato agli studenti, ma anche a tutti coloro che vogliono mettersi alla prova come vlogger: per collaborare al progetto, è sufficiente inviare la propria video recensione ad App al Cinema via Facebook Messenger. I requisiti? Un commento di 30 secondi, un voto da 1 a 10 e modalità video selfie. No spoiler!