#VistoDaVoi

15 giugno 2018

Ogni giorno: un film da non sottovalutare

di Redazione
Continua a leggere

Rhiannon è una brava ragazza. Vive con suo padre, reduce da un esaurimento nervoso che lo ha costretto a lasciare il lavoro, la madre Lindsey (Maria Bello), che fa ormai da capofamiglia, e la sorella ribelle Jolene (Debby Ryan).

Rhiannon è fidanzata con l’egocentrico Justin (Justice Smith), che prende un po’ troppo per scontato il loro rapporto. Un giorno il ragazzo le appare totalmente trasformato: le presta attenzione e si comporta in modo dolce e premuroso nei suoi confronti. Nonostante la sorpresa, la ragazza non vuole perdere l’occasione e propone Justin di saltare la scuola e di passare insieme la giornata, una giornata che si rivelerà unica e perfetta. Peccato che il giorno dopo lui sembra tornato quello di sempre e con un vago ricordo di quello che è successo durante la giornata precedente…

Questa è la trama di Ogni Giorno: gli elementi per un banale film romantico per adolescenti ci sono tutti, ma a quanto pare la pellicola non rientra nella categoria. Sentiamo cosa hanno da aggiungere i nostri fidati recensori.

#VistoDaVoi è il nuovo progetto interattivo di App al Cinema – app gratuita sul cinema progettata e pubblicata da MP Quadro – pensato e realizzato in collaborazione con i ragazzi del format radiofonico PopCorn di FuoriAula Network, la web radio ufficiale dell’Università degli Studi di Verona.

#VistoDaVoi è dedicato agli studenti, ma anche a tutti coloro che vogliono mettersi alla prova come vlogger: per collaborare al progetto, è sufficiente inviare la propria video recensione ad App al Cinema via Facebook Messenger. I requisiti? Un commento di 30 secondi, un voto da 1 a 10 e modalità video selfie. No spoiler!