#VistoDaVoi

14 settembre 2018

La profezia dell’armadillo: le recensioni di #VistoDaVoi

di Redazione
Continua a leggere

Le pagine del graphic novel di Zerocalcare prendono vita in questa nuova pellicola di Emanuele Scaringi.

Seguiamo il diciassettenne Zero tra le strade del quartiere di Rebibbia, nella Tiburtina Valley, dove manca tutto ma non serve niente. È un disegnatore che per arrivare a fine mese dà ripetizioni di francese, e quando arriva a casa trova un armadillo ad aspettarlo che dispensa pillole di saggezza. La sua vita scorre tranquilla, finché non apprende della morte di Camille, ex compagna di scuola e amore mai confessato.

La versione cartacea ha avuto un enorme successo e ha convinto la critica, riuscirà nell’impresa anche l’omonimo film? Ecco le recensioni di #VistoDaVoi

#VistoDaVoi è il nuovo progetto interattivo di App al Cinema – app gratuita sul cinema progettata e pubblicata da MP Quadro – pensato e realizzato in collaborazione con i ragazzi del format radiofonico PopCorn di FuoriAula Network, la web radio ufficiale dell’Università degli Studi di Verona.

#VistoDaVoi è dedicato agli studenti, ma anche a tutti coloro che vogliono mettersi alla prova come vlogger: per collaborare al progetto, è sufficiente inviare la propria video recensione ad App al Cinema via Facebook Messenger. I requisiti? Un commento di 30 secondi, un voto da 1 a 10 e modalità video selfie. No spoiler!