#VistoDaVoi

4 maggio 2018

Le recensioni di #VistoDaVoi raccontano Loro 1

di Redazione
Continua a leggere

Loro 1, l’ultimo lavoro di Paolo Sorrentino, distribuito da Universal Pictures, è un film biografico basato sulla vita di Silvio Berlusconi.

Il titolo ci fa capire che la pellicola è incentrata sul racconto di alcuni italiani che spinti da ammirazione, interesse, o più semplicemente tornaconto personale ruotano intorno alla forte figura politica dell’ex premier. L’obiettivo è, quindi, narrare la storia di questo significativo personaggio politico, soffermandosi però, ad evidenziare il sottomondo che lo circonda ed in cui egli stesso è immerso.

Successivamente il  film si concentra essenzialmente sulla figura di Silvio, interpretato da Toni Servillo, e sulle relazioni che il protagonista intrattiene con Veronica e Mariano Apicella, le uniche due persone che hanno davvero accesso al mondo del politico italiano.

In attesa quindi, dell’uscita di Loro 2, prevista per il 10 maggio prossimo, godiamoci le recensioni di #VistoDaVoi.

#VistoDaVoi è il nuovo progetto interattivo di App al Cinema – app gratuita sul cinema progettata e pubblicata da MP Quadro – pensato e realizzato in collaborazione con i ragazzi del format radiofonico PopCorn di FuoriAula Network, la web radio ufficiale dell’Università degli Studi di Verona.

#VistoDaVoi è dedicato agli studenti, ma anche a tutti coloro che vogliono mettersi alla prova come vlogger: per collaborare al progetto, è sufficiente inviare la propria video recensione ad App al Cinema via Facebook Messenger. I requisiti? Un commento di 30 secondi, un voto da 1 a 10 e modalità video selfie. No spoiler!