#VistoDaVoi

22 giugno 2018

Una vita spericolata: le recensioni di #VistoDaVoi

di Redazione
Continua a leggere

Da giovedì 21 giugno è arrivato al cinema Una vita spericolata, la commedia on the road diretta da Marco Ponti.

Tutta la trama parte da un equivoco: nel paesino in cui abita, Roberto (Lorenzo Richelmy) trasforma una richiesta di prestito negata dalla banca in una rapina con tanto di ostaggio. Insieme infatti al suo migliore amico BB (Eugenio Franceschini) e a Soledad (Matilda De Angelis), una teenager superstar, inizierà una folle fuga, seguita con trepidazione anche dall’opinione pubblica che sin da subito si schiera, nemmeno troppo velatamente, dalla parte di questi piccoli Lebowski al tempo dei social media.

Sicuramente questo film ha degli spiccati toni di grotteschi, ma scavalcano il limite del trash? Sentiamo i nostri recensori che ne pensano.

#VistoDaVoi è il nuovo progetto interattivo di App al Cinema – app gratuita sul cinema progettata e pubblicata da MP Quadro – pensato e realizzato in collaborazione con i ragazzi del format radiofonico PopCorn di FuoriAula Network, la web radio ufficiale dell’Università degli Studi di Verona.

#VistoDaVoi è dedicato agli studenti, ma anche a tutti coloro che vogliono mettersi alla prova come vlogger: per collaborare al progetto, è sufficiente inviare la propria video recensione ad App al Cinema via Facebook Messenger. I requisiti? Un commento di 30 secondi, un voto da 1 a 10 e modalità video selfie. No spoiler!