#VistoDaVoi

22 settembre 2017

Valerian e la Città dei mille pianeti: che ne pensano i ragazzi di #VistoDaVoi?

di Redazione
Continua a leggere

Il 21 settembre è uscito nelle sale italiane il nuovo film di Luc Besson, regista di Léon (1994), Il quinto Elemento (1997) e Lucy (2004),

Valerian e la Città dei mille pianeti è uno viaggio intergalattico tra culture aliene e terre incontaminate.

I protagonisti sono gli agenti speciali Valerian e Laureline, interpretati rispettivamente da Dane DeHaan e Cara Delevingne, e la loro missione è mantenere l’ordine nel vasto universo.
Seguendo le direttive del governo dei territori umani, la giovane coppia arriva ad Alpha, benestante metropoli dove condivisione del sapere e progresso tecnologico sono all’ordine del giorno. Dopo secoli di pace e prosperità, qualcuno sta cercando far crollare tutto il sistema e gli agenti sul campo hanno meno di dieci ore per trovare la minaccia.

Tratto da Valerian, un minuzioso fumetto francese degli anni ’70, questa pellicola fantascientifica sarà riuscita a conquistare il pubblico e a portarlo tra le stelle?
Sentiamo cosa ne pensano i ragazzi di #VistoDaVoi.

#VistoDaVoi è il nuovo progetto interattivo di App al Cinema – app gratuita sul cinema progettata e pubblicata da MP Quadro – pensato e realizzato in collaborazione con i ragazzi del format radiofonico PopCorn di FuoriAula Network, la web radio ufficiale dell’Università degli Studi di Verona.

#VistoDaVoi è dedicato agli studenti, ma anche a tutti coloro che vogliono mettersi alla prova come vlogger: per collaborare al progetto, è sufficiente inviare la propria video recensione ad App al Cinema via Facebook Messenger. I requisiti? Un commento di 30 secondi, un voto da 1 a 10 e modalità video selfie. No spoiler!