#VistoDaVoi

5 ottobre 2018

Venom: le recensioni di #VistoDaVoi

di Silvia Pegurri
Continua a leggere

Venom, il cinecomic targato Sony è arrivato nelle sale italiane, portando con sé grandi aspettative e dubbi. A differenza degli altri film infatti la Marvel non è stata coinvolta, e quindi non si inserisce nel Marvel Cinematic Universe.

Il candidato all’Oscar Tom Hardy interpreta uno dei personaggi Marvel più enigmatici e pericolosi, amato dai fan dei fumetti classici. Eddie Brock è un giornalista investigativo che, tentando di rianimare la sua carriera in declino, indaga sullo scandalo che coinvolge la Life Foundation, un gruppo survivalista. Entra così in contatto con un’entità aliena con la quale si fonde, ottenendo così dei super poteri. I due personaggi condividono lo stesso corpo, formando così un ibrido che li costringe a convivere.

Riuscirà a convincere i nostri recensori?

#VistoDaVoi è il nuovo progetto interattivo di App al Cinema – app gratuita sul cinema progettata e pubblicata da MP Quadro – pensato e realizzato in collaborazione con i ragazzi del format radiofonico PopCorn di FuoriAula Network, la web radio ufficiale dell’Università degli Studi di Verona.

#VistoDaVoi è dedicato agli studenti, ma anche a tutti coloro che vogliono mettersi alla prova come vlogger: per collaborare al progetto, è sufficiente inviare la propria video recensione ad App al Cinema via Facebook Messenger. I requisiti? Un commento di 30 secondi, un voto da 1 a 10 e modalità video selfie. No spoiler!