#VistoDaVoi

31 marzo 2017

#VistoDaVoi: 3 video recensioni di Ghost in the Shell

di Redazione
Continua a leggere

Da manga di successo a pellicola cinematografica con protagonista la super sexy Scarlett Johansson: nelle sale italiane è arrivato Ghost in the Shell, fantascientifico di Rupert Sanders tratto dall’opera di ambientazione cyberpunk dell’artista Masamune Shirow. Si tratta di uno dei film più attesi di fine marzo, distribuito da Universal Pictures, al quale partecipano anche Michael Pitt e Juliette Binoche.

Ghost in the Shell è ambientato in un futuro non troppo lontano: l’affascinante Major, metà cyborg metà umana, è a capo della task force Section 9 che si occupa di neutralizzare la criminalità organizzata. A renderla unica sono le sue capacità, grazie alle quali è chiamata ad affrontare un nemico in grado di insinuarsi nelle menti cibernetiche; Major però viene allo stesso tempo scossa da un’inaspettata scoperta sul suo passato…

Prima di correre al cinema a vedere questo capolavoro, ascoltate (o meglio guardate!) i commenti di chi l’ha già visto. E poi diteci la vostra, sempre tramite video recensione ovviamente.

#VistoDaVoi è il nuovo progetto interattivo di App al Cinema – app gratuita sul cinema progettata e pubblicata da MP Quadro – pensato e realizzato in collaborazione con i ragazzi del format radiofonico PopCorn di FuoriAula Network, la web radio ufficiale dell’Università degli Studi di Verona.

#VistoDaVoi è dedicato agli studenti, ma anche a tutti coloro che vogliono mettersi alla prova come vlogger: per collaborare al progetto, è sufficiente inviare la propria video recensione ad App al Cinema via Facebook Messenger. I requisiti? Un commento di 30 secondi, un voto da 1 a 10 e modalità video selfie. No spoiler!