#VistoDaVoi

30 marzo 2018

Ready Player One: film da vedere o no?

di Redazione
Continua a leggere

Il film basato sul romanzo omonimo di Ernest Cline e diretto da Steven Spielberg, Ready Player One è una rappresentazione distopica immersa nella suggestione della realtà virtuale dei ruggenti anni Ottanta, anche se siamo nel 2045 e la terra è diventata un luogo inquinato, funestato da guerre, povertà e crisi energetica.

Gli abitanti hanno come unica evasione il nostalgico mondo virtuale creato dal milionario James Donovan Halliday, ma la notizia della sua morte arriva insieme a una sfida: una caccia al tesoro da miliardi di dollari. L’adolescente Wade (Tye Sheridan) attraverso l’avatar Parzival proverà ad aggiudicarsi il premio in palio, contro i potenti nemici di una malvagia multinazionale e un nutrito gruppo di concorrenti senza scrupoli.

Sentiamo i nostri recensori che, in meno di tre minuti, vi diranno cosa ne pensano.

 

#VistoDaVoi è il nuovo progetto interattivo di App al Cinema – app gratuita sul cinema progettata e pubblicata da MP Quadro – pensato e realizzato in collaborazione con i ragazzi del format radiofonico PopCorn di FuoriAula Network, la web radio ufficiale dell’Università degli Studi di Verona.

#VistoDaVoi è dedicato agli studenti, ma anche a tutti coloro che vogliono mettersi alla prova come vlogger: per collaborare al progetto, è sufficiente inviare la propria video recensione ad App al Cinema via Facebook Messenger. I requisiti? Un commento di 30 secondi, un voto da 1 a 10 e modalità video selfie. No spoiler!