#VistoDaVoi

23 marzo 2018

Pacific Rim 2 è un film da vedere?

di Redazione
Continua a leggere

Pacific Rim: La rivolta è stato diretto da Steven S. DeKnight e prosegue la storia ambientata nell’universo fantascientifico creato da Guillermo del Toro e Travis Beacham.

Tra i protagonisti del film troviamo Jake Pentecost (John Boyega), figlio del leggendario Stacker (Idris Elba), che ha dato la vita per assicurare la vittoria dell’umanità contro i mostruosi Kaiju. Prima promettente pilota di Jaeger, Jake ha abbandonato l’addestramento, ed è finito nel mondo del crimine. L’occasione per tornare sulla retta via e dimostrarsi degno di suo padre gli viene offerta dalla sorella, da cui si è allontanato da tempo. Mako Mori (Rinko Kikuchi) è infatti a capo di una coraggiosa nuova generazione di piloti che si stanno preparando ad affrontare una nuova e terribile minaccia che rischia di distruggere il mondo. Jake si unisce a loro, così come il suo ex rivale Lambert (Scott Eastwood), piolta di grande talento, la coraggiosa Jules Reyes (Adria Arjona) e la giovanissima hacker e costruttrice di Jaeger Amara (Cailee Spaeny). A loro si aggiungono gli eroi del Pan Pacific Defence Corps, trasformando il gruppo nella più potente forza di difesa della Terra.

Creature extraterrestri e supe robot pilotati da essere umani: il conflitto si preannuncia di dimensioni epiche. Ma è davvero così? Ce lo dicono i nostri recensiori di #VistoDaVoi.

#VistoDaVoi è il nuovo progetto interattivo di App al Cinema – app gratuita sul cinema progettata e pubblicata da MP Quadro – pensato e realizzato in collaborazione con i ragazzi del format radiofonico PopCorn di FuoriAula Network, la web radio ufficiale dell’Università degli Studi di Verona.

#VistoDaVoi è dedicato agli studenti, ma anche a tutti coloro che vogliono mettersi alla prova come vlogger: per collaborare al progetto, è sufficiente inviare la propria video recensione ad App al Cinema via Facebook Messenger. I requisiti? Un commento di 30 secondi, un voto da 1 a 10 e modalità video selfie. No spoiler!