#VistoDaVoi

29 giugno 2018

#VistoDaVoi: com’è il film Papillon?

di Redazione
Continua a leggere

Tratto dall’autobiografia di Henri Charrière, è diventato prima best seller internazionale e poi film nel 1973 con Steve McQueen e Dustin Hoffman. Oggi torna al cinema in un nuovo remake.

Stiamo parlando di Papillon. Uscito in sala giovedì 28 giugno, racconta le vicende di uno scassinatore francese: Henri “Papillon” Charrière. Ad interpretare “Papi”, come lo chiama il suo amore da cui braccia viene strappato, c’è  Charlie Hunnam, diretto dalla regia di Michael Noer.

Dopo essere stato mandato sull’Isola del Diavolo, inespugnabile colonia penale francese, Papillon cerca di fuggire disperatamente insieme all’eccentrico contraffattore Louis Dega. Questo unico volto amico tra i condannati è quello di Rami Malek che diventa il suo finanziatore per la fuga in cambio di protezione.

I valori, i drammi umani e l’azione non sembrano mancare. Questa pellicola si preannuncia una buona visione: sentiamo se i nostri recensori sono d’accordo.

#VistoDaVoi è il nuovo progetto interattivo di App al Cinema – app gratuita sul cinema progettata e pubblicata da MP Quadro – pensato e realizzato in collaborazione con i ragazzi del format radiofonico PopCorn di FuoriAula Network, la web radio ufficiale dell’Università degli Studi di Verona.

#VistoDaVoi è dedicato agli studenti, ma anche a tutti coloro che vogliono mettersi alla prova come vlogger: per collaborare al progetto, è sufficiente inviare la propria video recensione ad App al Cinema via Facebook Messenger. I requisiti? Un commento di 30 secondi, un voto da 1 a 10 e modalità video selfie. No spoiler!