#VistoDaVoi

9 marzo 2018

Red Sparrow: com’è il nuovo film con Jennifer Lawrence?

di Redazione
Continua a leggere

Due personaggi del cinema internazionale che condividono lo stesso cognome sono tornati a lavorare insieme: il regista di tre Hunger Games e la loro eroina, Francis Lawrence e Jennifer Lawrence.

Anche in questa loro collaborazione la trama ha un qualcosa di letale. Non ci sono tributi, ma i sotterfugi restano. Tratto da un romanzo di spionaggio scritto  dell’ex agente della CIA Jason Matthews, il titolo della pellicola è  Red Sparrow.

Dominika Egorova è la prima ballerina del Bolshoi e la devota figlia di una donna molto malata. Quando un brutto incidente pone bruscamente fine alla sua carriera sulle punte, minacciando la sussistenza economica della madre, Dominika accetta la proposta dello zio Vanja, potente vicedirettore del SVR, di servire il governo di Mosca divenendo una Sparrow: un’agente pronta a tutto, un’arma di seduzione letale.

Dentro di sé, però, la ragazza disprezza i metodi del governo e coltiva un piano segreto. Questo stratagemma avrà conquistato i nostri recensori?

#VistoDaVoi è il nuovo progetto interattivo di App al Cinema – app gratuita sul cinema progettata e pubblicata da MP Quadro – pensato e realizzato in collaborazione con i ragazzi del format radiofonico PopCorn di FuoriAula Network, la web radio ufficiale dell’Università degli Studi di Verona.

#VistoDaVoi è dedicato agli studenti, ma anche a tutti coloro che vogliono mettersi alla prova come vlogger: per collaborare al progetto, è sufficiente inviare la propria video recensione ad App al Cinema via Facebook Messenger. I requisiti? Un commento di 30 secondi, un voto da 1 a 10 e modalità video selfie. No spoiler!